calli nei gomiti....
Comprimi
X
-
-
Mettere sul fondo delle cucce "paglia di legno" oppure trucioli depolverizzati nei periodi stagionali freddi e sabbia di mare, uno strato di almeno 12/15 cm mescolata a trucioli depolverizzati. Le brandine in tela, se il cane non è + che leggero, non sono sufficienti ad evitare il problema.
Sono frutto di microtraumi ripetuti e talvolta possono andare incontro anche ad infiammazione > infezione.
Nelle razze pesanti a seguito di traumi più consistenti può verificarsi l'infiammazione della sinoviale sottocutanea del gomito detta anche luppia. Formazione rotondeggiante a contenuto molle della grandezza di un mandarino un'arancia, in corrispondenza del gomito.
SEMPRE MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE.colpetrosaCommenta
-
come gia postato,se i calli non sono ulcerati,la pomata solfo salicilica dal 5 al 20% è utile ad eliminare la callosità,a seconda dello spessore
se crettati,infiammati ecc utile una pomata preparata in farmacia con calendula estratto fluido 10, olio di neem 2o gr,olio di iperico 20gr,pomata base 50 gr
gigiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Steve TBuongiorno a tutti!
Sono Stefano, ho 29 anni, caccio da sempre nella pianura Bolognese prevalentemente con il cane da ferma selvaggina stanziale....-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
-
da FedericaBuongiorno, mi chiamo Federica e abito a Milano.
Sono innamorata follemente del bracco italiano. I miei due bracchi amano stare sul divano, ma...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968🦉Carissimi amici , utenti di recente o vecchia data, ho il piacere di invitarvi tutti a partecipare a questa coinvolgente iniziativa che vi vedrà protagonisti...
-
Canale: NEWS dal sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta