calli sui gomiti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Cantarini
    Allora visto che sei professoressa cosa ne pensi di questo preparato galenico?
    evitiamo le ironie... grazie.

Se non sono intervenuta è perchè non ho nullo in contrario (dal momento che il prodotto si è dimostrato efficace). Diverso il discorso di un'aggiunta cortisonica che, appunto eviterei.

Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

il preparato galenico per la presenza di acido salicilico che funziona come cheratolico e dell'ammonio solfoittiolato come anntinfiammatorio e come risolvente è una ottima
      preparazione galenica,peraltro non tanto gradita al padrone del cane,essendo di color nero,appiccicosa,ecc,iinsomma tutti conoscete la pomata all'ittiolo.per cui una volta spalmata la zona va protretta con bende ecc
      gigi

Commenta

• Il Sognatore
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 297
        • Caserta
        • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da giorgio ziron
        solfoittiolato di ammonio 5g
        acido salicilico 5g
        lanolina/vaselina 50 g
        Si presenta come una pomata e va spalmata sul callo due volte al giorno
        Grazie,chiedo ad un amico farmacista se mi prepara questa pomata. Speriamo bene
        Giuseppe
        In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Originariamente inviato da gigi
          il preparato galenico per la presenza di acido salicilico che funziona come cheratolico e dell'ammonio solfoittiolato come anntinfiammatorio e come risolvente è una ottima
          preparazione galenica,peraltro non tanto gradita al padrone del cane,essendo di color nero,appiccicosa,ecc,iinsomma tutti conoscete la pomata all'ittiolo.per cui una volta spalmata la zona va protretta con bende ecc
          gigi
          Hai ragione, Gigi. Inoltre è molto appetibile dai (almeno miei) cani, per cui si leccano ecc, ecc, ecc,. [:142][:142]
          comunque, dopo settimane di applicazioni, sta pure ricrescendo il pelo, io sono molto contento.
          Giorgio Ziron

Commenta

• Massimo
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 2632
            • Roma, Roma, Lazio.
            • Pointer/Mora/Gina

Hai ragione, Gigi. Inoltre è molto appetibile dai (almeno miei) cani, per cui si leccano ecc, ecc, ecc,. [:142][:142]
            comunque, dopo settimane di applicazioni, sta pure ricrescendo il pelo, io sono molto contento.
            Però se si leccano "cui prodest" e tra l'altro come fai a mettere le bende se le toglierebbe in 3 secondi.
            Massimo C.

Commenta

• giorgio ziron
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1738
              • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Però se si leccano "cui prodest" e tra l'altro come fai a mettere le bende se le toglierebbe in 3 secondi.
              Le bende non le uso, cerco di usare la quantità di pomata ottimale, senza abbondare, poi massaggio leggermente il più a lungo possibile, in modo che penetri del tutto (o quasi). Per 4 cani perdo circa 15 minuti.
              Giorgio Ziron

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2632
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Le bende non le uso, cerco di usare la quantità di pomata ottimale, senza abbondare, poi massaggio leggermente il più a lungo possibile, in modo che penetri del tutto (o quasi). Per 4 cani perdo circa 15 minuti.
                Grazie ti volevo chiedere se per caso avevi delle foto da mettere delle parti incriminate per rendermi conto se sono pari a quelle del mio Dik.
                Un saluto.
                Massimo C.

Commenta

• giorgio ziron
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1738

Grazie ti volevo chiedere se per caso avevi delle foto da mettere delle parti incriminate per rendermi conto se sono pari a quelle del mio Dik.
                  Un saluto.
                  leggo adesso, cercherò di farle il prima possibile!
                  Tieni conto che la situazione è molto migliorata da quando ho cominciato, soprattutto adelle la pelle è morbida e non arrossata, prima era un "taccone" unico, se provavo a piegarla, a volte si rompeva e perdeva sangue, adesso è ben palpabile!
                  Spero di essermi spiegato...
                  Giorgio Ziron

Commenta

• Il Sognatore
                    ⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 297
                    • Caserta
                    • Kurzhaar Lulù e Giada

Ho fatto fare la pomata anche se uno dei principi non era reperibile,cmq è di colore nero e appetibbile.Però non è che ho ottenuto un grande risultato,perchè il callo si forma in quanto si tratta di una posizione che il cane ama prendere.Oggi era nuovamente gonfio come se ci fosse del liquido sottostante,dopo averlo curato con cortisone antibiotico e crema poi la pomata galenica putroppo sembra che si sia rigonfiato eccessivamente.Il vetrinario all'epoca della lesione in atto parlava di operazione,ma visto che vorrei evitare cos'altro è possibile fare?La faccio dormire all'impiedi come i cavalli?:).Al di là della battuta putroppo ho già dovuto evitare l'accoppiamento per causa di questo callo in quanto c'era il rischio dell'operazione ed ora si ripresenta nuovamente.Cosa mi consigliate? E se è il caso di operare è cosa complicata o si ottengono risultati?In quanto il callo è all'altezza della piegatura della zampa posteriore dex,ci sono anche delle foto inserite in pagine precedenti. Vi ringrazio
                    Giuseppe
                    In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• gugio
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 259
                      • Arezzo
                      • kurzhaar e drahthaar

Con ogni probabilità il callo ritornerebbe anche dopo aver eseguito la chirurgia...secondo me dovresti andare avanti con la cura a base di pomata e pensare alla soluzione drastica di far pavimentare il recinto o al limite metterci sopra una pedana di legno. Ciao, Gugio

Commenta

• Jodler
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 243
                        • Sicilia
                        • Setter Inglese Setter Gordon

Originariamente inviato da Paolo Ful
                        Per i calli uso l' Elastopad....
                        Benissimo....è un ottimo prodotto...l'ho usato anch'io con ottimi risultati
                        risolutivi.....ma solo per i calli...!!
                        L'igroma del gomito và operato !
                        Ultima modifica Jodler; 20-01-11, 17:06.
                        giuseppe di lorenzo del castelluccio
                        --------------------------------------------------
                        credo nel sole anche di notte

Commenta

• Il Sognatore
                          ⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 297
                          • Caserta
                          • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da gugio
                          Con ogni probabilità il callo ritornerebbe anche dopo aver eseguito la chirurgia...secondo me dovresti andare avanti con la cura a base di pomata e pensare alla soluzione drastica di far pavimentare il recinto o al limite metterci sopra una pedana di legno. Ciao, Gugio
                          Putroppo credo che tale callo sia un igroma(che non sapevo ne dell'esistenza e ne il termine se non lo leggevo sul forum),cmq il cane è solito stare nella cuccia in vetroresina ma solo in estate sul cemento. E dire che è cosa buona, perchè sul cemento si sdraia dal lato opposto in modo da non impedire al pelo di crescere o crescere all'interno.
                          Giuseppe

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona
                            • Setter Inglese Pointer Inglese

Sono oramai delle ulcerazioni. Prima si curano le ulcerazioni (anche per seconda intenzione), poi si pensa alle callosità e ricrescita pelo. Con le piaghe è sconsigliato acido salicilico e preparati solforosi.
                            Nessuno ha parlato del repy gel e ve lo cito: riepitelizzazione e ricrescita del pelo. E' importate massaggiare per un buon assorbimento (che poi si lecchi non ha importanza).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..