calli sui gomiti
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
il preparato galenico per la presenza di acido salicilico che funziona come cheratolico e dell'ammonio solfoittiolato come anntinfiammatorio e come risolvente è una ottima
preparazione galenica,peraltro non tanto gradita al padrone del cane,essendo di color nero,appiccicosa,ecc,iinsomma tutti conoscete la pomata all'ittiolo.per cui una volta spalmata la zona va protretta con bende ecc
gigiCommenta
-
Giuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
-
Hai ragione, Gigi. Inoltre è molto appetibile dai (almeno miei) cani, per cui si leccano ecc, ecc, ecc,. [:142][:142]il preparato galenico per la presenza di acido salicilico che funziona come cheratolico e dell'ammonio solfoittiolato come anntinfiammatorio e come risolvente è una ottima
preparazione galenica,peraltro non tanto gradita al padrone del cane,essendo di color nero,appiccicosa,ecc,iinsomma tutti conoscete la pomata all'ittiolo.per cui una volta spalmata la zona va protretta con bende ecc
gigi
comunque, dopo settimane di applicazioni, sta pure ricrescendo il pelo, io sono molto contento.Giorgio ZironCommenta
-
Però se si leccano "cui prodest" e tra l'altro come fai a mettere le bende se le toglierebbe in 3 secondi.Massimo C.Commenta
-
Le bende non le uso, cerco di usare la quantità di pomata ottimale, senza abbondare, poi massaggio leggermente il più a lungo possibile, in modo che penetri del tutto (o quasi). Per 4 cani perdo circa 15 minuti.Giorgio ZironCommenta
-
Grazie ti volevo chiedere se per caso avevi delle foto da mettere delle parti incriminate per rendermi conto se sono pari a quelle del mio Dik.
Un saluto.Massimo C.Commenta
-
leggo adesso, cercherò di farle il prima possibile!
Tieni conto che la situazione è molto migliorata da quando ho cominciato, soprattutto adelle la pelle è morbida e non arrossata, prima era un "taccone" unico, se provavo a piegarla, a volte si rompeva e perdeva sangue, adesso è ben palpabile!
Spero di essermi spiegato...Giorgio ZironCommenta
-
Ho fatto fare la pomata anche se uno dei principi non era reperibile,cmq è di colore nero e appetibbile.Però non è che ho ottenuto un grande risultato,perchè il callo si forma in quanto si tratta di una posizione che il cane ama prendere.Oggi era nuovamente gonfio come se ci fosse del liquido sottostante,dopo averlo curato con cortisone antibiotico e crema poi la pomata galenica putroppo sembra che si sia rigonfiato eccessivamente.Il vetrinario all'epoca della lesione in atto parlava di operazione,ma visto che vorrei evitare cos'altro è possibile fare?La faccio dormire all'impiedi come i cavalli?:).Al di là della battuta putroppo ho già dovuto evitare l'accoppiamento per causa di questo callo in quanto c'era il rischio dell'operazione ed ora si ripresenta nuovamente.Cosa mi consigliate? E se è il caso di operare è cosa complicata o si ottengono risultati?In quanto il callo è all'altezza della piegatura della zampa posteriore dex,ci sono anche delle foto inserite in pagine precedenti. Vi ringrazioGiuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
-
Con ogni probabilità il callo ritornerebbe anche dopo aver eseguito la chirurgia...secondo me dovresti andare avanti con la cura a base di pomata e pensare alla soluzione drastica di far pavimentare il recinto o al limite metterci sopra una pedana di legno. Ciao, Gugio
Commenta
-
Ultima modifica Jodler; 20-01-11, 17:06.giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
Commenta
-
Putroppo credo che tale callo sia un igroma(che non sapevo ne dell'esistenza e ne il termine se non lo leggevo sul forum),cmq il cane è solito stare nella cuccia in vetroresina ma solo in estate sul cemento. E dire che è cosa buona, perchè sul cemento si sdraia dal lato opposto in modo da non impedire al pelo di crescere o crescere all'interno.Con ogni probabilità il callo ritornerebbe anche dopo aver eseguito la chirurgia...secondo me dovresti andare avanti con la cura a base di pomata e pensare alla soluzione drastica di far pavimentare il recinto o al limite metterci sopra una pedana di legno. Ciao, GugioGiuseppe
-
Sono oramai delle ulcerazioni. Prima si curano le ulcerazioni (anche per seconda intenzione), poi si pensa alle callosità e ricrescita pelo. Con le piaghe è sconsigliato acido salicilico e preparati solforosi.
Nessuno ha parlato del repy gel e ve lo cito: riepitelizzazione e ricrescita del pelo. E' importate massaggiare per un buon assorbimento (che poi si lecchi non ha importanza).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
dall'ospiteSalve, ho una bracca di 4 anni e da un pò di tempo è afflitta da piaghe o calli da decupito...i sintomi si manifestano per lo più nei ginocchi con...-
Canale: Veterinaria
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta