calli sui gomiti
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
io per i calli uso il Forpad, è una crema. nel tuo caso però mi sembra che siano delle piaghe (spero di no), nel qual caso, penso, sarebbe utile il parere di un veterinario, uno dei miei due cani vecchi in estate era sempre pieno di piaghe, ai gomiti a infradito, ogni volta terapia antibiotica, alla fine ho risolto il problema cambiandogli dieta (non più pasta e pollo, ma riso soffiato e crocchette di pesce)Giorgio ZironCommenta
-
lara se sono calli duri,senza piaghe ,come già scritto in un altro post,utile la pomara solfo salicilica ,solfo 2o gr,acido salicilico variabile da 5 a 20gr a seconda dello spessore del callo,vasellna q.b a 100gr serve come disinfettante e cheratolitico
come emolliente e leggero cheratolitico utile anche la crema tamponata alla urea addizionata di acido salicilico al 5% naturalmente sono preparazioni
galeniche da far preparare in farmacia
in caso di manifestazioni cutanee con piaghette come quelle della foto riterrei utile una preparazione fatta miscelando in una bottiglia 30 ml di olio di iperico e 30 ml di olio di neem,il primo come cicatrizzante il secondo come
disinfettate con proprietà repellenti verso tutti gli insetti,passare una garza
imbevuta di un disinfettante magari a base di corexiidina sulla parte.asciugare bene poi mettere un velo della miscela di oli sulla parte
massaggiando leggermente
gigiCommenta
-
Commenta
-
caro amico non riesco proprio dalla foto a dedurre con precisione le lesioni.si tratta d'agire a mio avviso con molta precisione.io personalmente vedo delle pIaghe,ma l'importantante e' stAbilire la causa che le ha provocate.e' senzaltro necessario il veterinario che ti spieghera' se si tratta di" escare da decubito" e per questo c'e' una terapia medica e poi chirurgica nel caso che la situazione sia persistente.intanto ti consiglio se non puoi andare dal veterinario subito,a parte che il cane non abbia risentimenti generali quali perdita di appetito(allora corri),di intervenire con una toccatura delle parti con glicerina iodata 7% che ti farai preparare dal farmacista.come veterinario ti avviso che le creme o pomate non e' che non siano efficienti,ma senza museruola o collare elisabbettiano ,il cane se le lecca,lo iodio invece entra con sicurezza per via transdermica.
distinti saluti
EZIO CERBELLACommenta
-
Lara, sembrano le stesse piaghe che aveva sui gomiti Otto, il mio krukko. Il vet gli ha prescritto cinque giorni di antibiotico( x via orale ) a scopo preventivo( adesso non ricordo quale ) e poi quando si sono cicatrizzate ho messo il pro pad exton vet della candioli. Piaghe scomparse, calli vistosamente migliorati tanto che sul lato sx è ricresciuto il pelo. Informati dal tuo vet. Ciao. SoniaCommenta
-
[quote=EZIO CERBELLA;150287]caro amico non riesco proprio dalla foto a dedurre con precisione le lesioni.si tratta d'agire a mio avviso con molta precisione.io personalmente vedo delle pIaghe,ma l'importantante e' stAbilire la causa che le ha provocate.e' senzaltro necessario il veterinario che ti spieghera' se si tratta di" escare da decubito" e per questo c'e' una terapia medica e poi chirurgica nel caso che la situazione sia persistente.intanto ti consiglio se non puoi andare dal veterinario subito,a parte che il cane non abbia risentimenti generali quali perdita di appetito(allora corri),di intervenire con una toccatura delle parti con glicerina iodata 7% che ti farai preparare dal farmacista.come veterinario ti avviso che le creme o pomate non e' che non siano efficienti,ma senza museruola o collare elisabbettiano ,il cane se le lecca,lo iodio invece entra con sicurezza per via transdermica.
distinti saluti
Perdita di appetito non ne ha mangiato tutto anche oggi il cane è normale.
[:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
dall'ospiteSalve, ho una bracca di 4 anni e da un pò di tempo è afflitta da piaghe o calli da decupito...i sintomi si manifestano per lo più nei ginocchi con...-
Canale: Veterinaria
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta