calli sui gomiti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

calli sui gomiti

come li risolvete voi....
  • Freccia
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1017
    • Alpi
    • Setter Gordon

So che per i calli esiste una pomata, una specie di cera, ma non l'ho mai usata.
    Cristina

Commenta

• giorgio ziron
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1738
      • monselice, Padova, Veneto.
      • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

io per i calli uso il Forpad, è una crema. nel tuo caso però mi sembra che siano delle piaghe (spero di no), nel qual caso, penso, sarebbe utile il parere di un veterinario, uno dei miei due cani vecchi in estate era sempre pieno di piaghe, ai gomiti a infradito, ogni volta terapia antibiotica, alla fine ho risolto il problema cambiandogli dieta (non più pasta e pollo, ma riso soffiato e crocchette di pesce)
      Giorgio Ziron

Commenta

• Davided

si anche per me potrebbe nn essere un callo da decubito.......vai dal vet....oppure di che cosa mangia il cane

Commenta

• renegade
          ⭐⭐
          • Jun 2007
          • 534
          • piteglio Pistoia, Toscana.

Da quel poco che ho potuto vedere nella foto,non mi sembra il punto dove solitamente si formano i calli,in oltre i calli non dovrebbero sanguinare,credo sia propio il caso di farle vedere ad un veterinario

Commenta

• gigi

lara se sono calli duri,senza piaghe ,come già scritto in un altro post,utile la pomara solfo salicilica ,solfo 2o gr,acido salicilico variabile da 5 a 20gr a seconda dello spessore del callo,vasellna q.b a 100gr serve come disinfettante e cheratolitico
            come emolliente e leggero cheratolitico utile anche la crema tamponata alla urea addizionata di acido salicilico al 5% naturalmente sono preparazioni
            galeniche da far preparare in farmacia
            in caso di manifestazioni cutanee con piaghette come quelle della foto riterrei utile una preparazione fatta miscelando in una bottiglia 30 ml di olio di iperico e 30 ml di olio di neem,il primo come cicatrizzante il secondo come
            disinfettate con proprietà repellenti verso tutti gli insetti,passare una garza
            imbevuta di un disinfettante magari a base di corexiidina sulla parte.asciugare bene poi mettere un velo della miscela di oli sulla parte
            massaggiando leggermente
            gigi

Commenta

• Simdonag

Non mi sembrano calli, sono sanguinanti e il colore attorno è giallognolo. Vai dal tuo medico.
              Ciao
              Simone

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da Simdonag
                Non mi sembrano calli, sono sanguinanti e il colore attorno è giallognolo. Vai dal tuo medico.
                Ciao
                Simone
                Quoto quello detto da Simonadog,cmq per i calli c'è una pomata,ma purtoppo non mi ricordo il nome[:142]
                Andrea[:D]

Commenta

• EZIO CERBELLA

caro amico non riesco proprio dalla foto a dedurre con precisione le lesioni.si tratta d'agire a mio avviso con molta precisione.io personalmente vedo delle pIaghe,ma l'importantante e' stAbilire la causa che le ha provocate.e' senzaltro necessario il veterinario che ti spieghera' se si tratta di" escare da decubito" e per questo c'e' una terapia medica e poi chirurgica nel caso che la situazione sia persistente.intanto ti consiglio se non puoi andare dal veterinario subito,a parte che il cane non abbia risentimenti generali quali perdita di appetito(allora corri),di intervenire con una toccatura delle parti con glicerina iodata 7% che ti farai preparare dal farmacista.come veterinario ti avviso che le creme o pomate non e' che non siano efficienti,ma senza museruola o collare elisabbettiano ,il cane se le lecca,lo iodio invece entra con sicurezza per via transdermica.

distinti saluti

EZIO CERBELLA

Commenta

• Sonia

Lara, sembrano le stesse piaghe che aveva sui gomiti Otto, il mio krukko. Il vet gli ha prescritto cinque giorni di antibiotico( x via orale ) a scopo preventivo( adesso non ricordo quale ) e poi quando si sono cicatrizzate ho messo il pro pad exton vet della candioli. Piaghe scomparse, calli vistosamente migliorati tanto che sul lato sx è ricresciuto il pelo. Informati dal tuo vet. Ciao. Sonia

Commenta

• duedentoni_old

stasera le ho riguardate... da una esce della materia giallastra l'altra più bassa è normale manca solo il pelo domani sentiro il mio veterinario.

Commenta

• duedentoni_old

[quote=EZIO CERBELLA;150287]caro amico non riesco proprio dalla foto a dedurre con precisione le lesioni.si tratta d'agire a mio avviso con molta precisione.io personalmente vedo delle pIaghe,ma l'importantante e' stAbilire la causa che le ha provocate.e' senzaltro necessario il veterinario che ti spieghera' se si tratta di" escare da decubito" e per questo c'e' una terapia medica e poi chirurgica nel caso che la situazione sia persistente.intanto ti consiglio se non puoi andare dal veterinario subito,a parte che il cane non abbia risentimenti generali quali perdita di appetito(allora corri),di intervenire con una toccatura delle parti con glicerina iodata 7% che ti farai preparare dal farmacista.come veterinario ti avviso che le creme o pomate non e' che non siano efficienti,ma senza museruola o collare elisabbettiano ,il cane se le lecca,lo iodio invece entra con sicurezza per via transdermica.

distinti saluti

Perdita di appetito non ne ha mangiato tutto anche oggi il cane è normale.

[:-bunny]

Commenta

• EZIO CERBELLA

allora lara fai bene a portare il cane dal medico,
                          ha sicuramente una infezione da germi piogeni.antibiotici !!

ciao

ezio

Commenta

• Sonia

Lara, che ti ha detto il vet per quelle piaghe ai gomiti? Antibiotico?

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da rettile
                              Lara, che ti ha detto il vet per quelle piaghe ai gomiti? Antibiotico?
                              e' ancora in ferie, gli sto mettendo della tintura di iodio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..