pavimentazione in ceramica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

claudiaa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudiaa

pavimentazione in ceramica

ciao,
    in casa ho la pavimentazione in ceramica e
    quando il pointer corre o fa le scale (le scale le fa continuamente da un piano all'altro) spesso fa dei gran scivoloni. dovrei vietagli di salire e scendere le scale?
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da claudiaa
    ciao,
    in casa ho la pavimentazione in ceramica e
    quando il pointer corre o fa le scale (le scale le fa continuamente da un piano all'altro) spesso fa dei gran scivoloni. dovrei vietagli di salire e scendere le scale?

***cerca di rallentarlo. E' pericoloso per muscoli e legamenti. Metti dei tappeti frenanti in fondo alla scala e in giro per casa. Se puoi anche un cancelletto per bambini che impedisca l'avanti e indietro sulla scala.
    Cerca di insegnarli a scendere piano (missione quasi impossibile) com ti dicevo è pericoloso per le articolazioni. Se dovesse cascare sulla schiena poi (successo a un breton) i rischi sono ancora maggiori
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• mich
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 465
      • GENOVA
      • kent pointer

concordo tappettini antiscivolo e cancelletti (anche se il mio pointer li salta... fortunatamente solo facendo la scala in salita... cioè sale e se quello in cima è chiuso lo salta...) provvisoriamente metti qualche sedia da cucina in fondo alle scale... qualchescatolone o altro che gli faccia rallentare la discesa...

Commenta

• ursusarctos

oltre ai validi consigli che ti hanno già dato,cerca in qualche negozio per animali ben fornito,le apposite"scarpette"in gomma.sono ottime anche su ghiaccio.

Commenta

• claudiaa

grazie per i consigli mi sa che farò mettere a mio padre un canceletto tipo quelli per bambini. non sapevo esistessero scarpe per cani, mi sembra di snaturare un po' il cane mettendogli delle scarpette di gomma [:-bunny]

Commenta

• ursusarctos

Certo che lo snaturi,ma lo snaturi anche sulla ceramica:-)
            a parte gli scherzi le scarpette si usano nei cani da slitta per evitare le ferite da ghiaccio o per preservare eventuali medicazioni ai piedi,
            nel tuo caso potresti usarle solo quando il cane è in casa.
            PS: fai mettere un cancelletto ben robusto,uno dei passatempo preferiti dai cani è....distruggerli!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..