Pulci e Scalibor...???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cate
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cate

Pulci e Scalibor...???

Salve a tutti!
    è possibile che Baloo abbia preso le pulci nonostante abbia il collare antiparassitario Scalibor?[:-bunny]
    Gliene ho già trovate un paio...ma magari erano lì solo di passaggio...[fiuu]
  • riccardo57
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 559
    • pelago FI
    • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Lo scalibor fu nziona benissimo come repellente contro i pappataci,bene per le zecche ed è inefficace contro le pulci.
    RICCARDO LASCHI

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12242
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo

Originariamente inviato da riccardo57
      Lo scalibor fu nziona benissimo come repellente contro i pappataci,bene per le zecche ed è inefficace contro le pulci.
      [:-golf]E' Vero[:-clown]
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• sabrina1
        • Aug 2009
        • 158
        • genova
        • cavalier king charles spaniel

si è possibile,io infatti sono passata all'advantix che copre tutto
        Sabrin@1[vinci]

Commenta

• Cate

l'advantix gliel'avevo dato 2 mesi fa...ma domani glielo ricompro subito!! [slurp]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

anche lo scalibor copre le pulci ma non è super potente :-)
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Pastore

Ciao CATE
              se ti posso dare un consiglio, prendi il PRAC-TIC, lo scegli in base al peso del cane, vai tranquilla che ospiti non ce ne saranno più!
              E meno pubblicizato di altre famose marche, però è più efficace e sopratutto costa qualche euro in meno.
              Saluti il Pastore.

Commenta

• PigKill

anche lo stronghold è una scopa per le pulci....
                Ultima modifica Ospite; 07-09-09, 10:26.

Commenta

• LindaElena
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 373
                  • Ciampino
                  • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

Posso confermare che lo SCALIBOR è assolutamente inefficace sulle pulci. Ho comprato questo collare (pagato 18,00 €) e l'ho messo a Diana perché dovevo star fuori in campagna. In genere uso lo spot-on di ADVANTIX o di STRONGHOLD, mai trovato nulla; ma per proteggerla dai flebotomi ho preferito il collare. Vista l'inefficacia sulle pulci, spero che abbia funzionato almeno contro i pappataci.

Commenta

• amartina

io uso il collare scalibor e sinceramente nn ho mai visto nessun tipo di parassita sul mio cane

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Cate
                      l'advantix gliel'avevo dato 2 mesi fa...ma domani glielo ricompro subito!! [slurp]
                      Due mesi di efficacia, credo non l'abbia nessuna fialetta.
                      Un amico farmacista mi ha spiegato che, in linea di massima, lo Scalibor o qualsiasi altro collare hanno, più o meno, gli stessi principi.
                      Quando avevo più di un soggetto (anche 17, tra cuccioli e adulti) nei mesi caldi, facevo delle spugnature o, addirittura, dei bagni, circa ogni trenta giorni, con Bayticol. Eficacissimo sia per pulci che per zecche, nonché per le cucce e i canili, distribuito con l'atomizzatore.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• corvo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1478
                        • ariccia
                        • setter inglese

Ogni quanto tempo sostituite lo scalibor?
                        Io per precauzione lo cambio ogni due mesi, anche se c'è scritto che dura molto di più.
                        Giordano Il Corvo
                        FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• iacopo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1479
                          • Valle del Diavolo
                          • setter inglese springer spaniel

Ogni due mesi è perfetto,con una buona repellenza anche per le pulci ( ovviamente oltre ai nostri amici dobbiamo pensare anche a lavare e disinfettare il canile almeno una volta a settimana nel periodo invernale e almeno tre volte in quello estivo ),per l'advantix una fialetta ogni 25 gg..

Commenta

• amartina

si ogni 2 mesi la sostituzione è praticamente perfetta sono daccordo con voi...
                            anche perche me lo ha consigliato il mio veterinario di fiducia

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .
                              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da LindaElena
                              Posso confermare che lo SCALIBOR è assolutamente inefficace sulle pulci. Ho comprato questo collare (pagato 18,00 €) e l'ho messo a Diana perché dovevo star fuori in campagna. In genere uso lo spot-on di ADVANTIX o di STRONGHOLD, mai trovato nulla; ma per proteggerla dai flebotomi ho preferito il collare. Vista l'inefficacia sulle pulci, spero che abbia funzionato almeno contro i pappataci.
                              Scalibor ed Advantix, sono gli unici due presidi veramente utili nella lotta ai pappataci vettori della leish..
                              Per la lota alle pulci, lo scalibor si è rivelato veramente poco efficace.
                              Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..