Anti parassitari anti pulci zecche leishmaniosi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

murge Scopri di più su murge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • murge
    • Jan 2013
    • 72
    • lecce
    • setter bracco tedesco

Anti parassitari anti pulci zecche leishmaniosi?

Ormai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
    Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
    Si sentono molte voci discordanti...
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2627
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Io da anni uso Seresto e non ho mai avuto problemi pulci mai viste e zecche che dopo poco cammino rimangono stecchite sui peli del cane per la leismania tocco ferro.
    Massimo C.

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4349
      • Ischia
      • cocker

Ho usato lo scalibor, ho avuto un breton x 16 anni mai un problema, zecche pulci e leishmaniosi. Con il cocker invece al terzo anno ha beccato la leishmania, con il collare addosso....non mi capacito!

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica alcione tsa; 25-04-22, 07:49.

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2010
        • Foggia

Io ho sempre usato Frontline 3 act in pipette, somministrazione ogni 4 settimane, da quest'anno abbinerò il collare Scalibor in quanto mi trovo in zona endemica per lesmania ed ultimamente i casi stanno aumentando parecchio quindi proverò questa doppia protezione.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Efficaci e pratici i collarini............usato xalibor per anni ,sostituito poi a favore del Seresto.

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2048
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Se resto efficacissimo per pulci e zecche e dure 6/7 mesi, ma Scalibor più mirato contro papatacio e quindi leish
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• BrunoG
              Ho rotto il silenzio
              • Mar 2020
              • 1
              • Milano
              • Meticcio

Ciao a tutti! Io sto usando collarino seresto + un dispositivo ad ultrasuoni che si attacca al collare, anch'io ho optato per una doppia protezione

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Cantarini
                Io da anni uso Seresto e non ho mai avuto problemi pulci mai viste e zecche che dopo poco cammino rimangono stecchite sui peli del cane per la leismania tocco ferro.
                Stessa esperienza positiva.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• aldinik
                  ⭐⭐
                  • May 2016
                  • 274
                  • Romagna

Breton di 5 anni, Bravecto.

Commenta

• PATO
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1970
                    • VIGNOLA MO
                    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da matteo1966
                    Se resto efficacissimo per pulci e zecche e dure 6/7 mesi, ma Scalibor più mirato contro papatacio e quindi leish
                    Un mio conoscente non cacciatore ha beccato la Leshmaniosi,diagnosticata dal papatacio.Si e' sciroppato un mese di ospedale,quando l'ho rivisto giravano solo gli indumenti. Non credevo attaccasse anche l'uomo

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Nex gard spectra in pastiglie..zecche, pulci filaria, vermi rotondi ecc ...costa un po’ ma è eccezionale.
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Nico93
                        Nico93 commenta
                        Modifica di un commento
                        Lho dato al cucciolo che ha beccato la rogna trasmessa dalla madre sembra stia facendo effetto...
                    • PAOLOPIERO
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 1604
                      • VALDOBBIADENE (tv)
                      • ANNOVERIANO

Utilizzo anch'io per i miei cani il Nex gard plus da parecchi anni e mi trovo bene. Specialmente per cani che vanno anche in acqua i collari e le fialette per uso esterno non sono efficaci (soldi spesi male). Il Nex gard è ottimo anche per "sverminare" e la cosa non è da poco...
                      L'unico inconveniente potrebbe essere che le zecche si attaccano e non muoiono istantaneamente, quindi qualche problemino potrebbe sorgere.
                      Ciao
                      Paolo
                      Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Livia1968
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6198
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anche io lo uso per sverminare e per le zecche. Ho notato che le zecche muoiono subito dopo aver morso. Mi è stato spiegato che la zecca è pericolosa se permane viva oltre le 48 ore. Quelle che trovo sono morte stecchite e non gonfie perciò non hanno avuto la possibilità di entrare a contatto con il sangue e diffondere la malattia. Tecnicamente ci sarà sicuramente una spiegazione più scientifica.
                        Per le zanzare però mi affido al Seresto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Still
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2024
                          • 6
                          • Verona/lago
                          • Golden Pastore australiano / tedesco

Buongiorno io abito in campagna e fortunatamente ho la possibilità di tenere i cani liberi per la maggior parte il resto sono nel box nel prato /giardino purtroppo nella mia zona lago di Garda /molte balbo questo è il periodo che cominciano ad apparire le malefiche zecche , io usavo il Bayticol diluito in acqua sia per i cani sia nel area vicina hai box e usato abbastanza regolare era efficace . Quest’anno ho provato ad acquistarlo ma sembra non essere più reperibile ora per i cani so che esistono vari tipi prodotti come le fiale te o collari ma per trattare l’area vicina dei box cosa si potrebbe usare ?
                          Ho guardato con il tasto cerca e oltre al Bayticol ( in farmacia mi hanno detto non essere più disponibile neanche su ordinazione se qualcuno ha altre info a riguardo l’ho ringrazio ) calce via o creolina disinfettanti e disinfestanti abbastanza naturali non ho trovato altro tranne che dei prodotti fitosanitari come il decis e il confidor mescolati tra loro in apposite dosi ma l’utente che la creato è stato bannato .
                          Se non ho capito male queste miscela in passato è stata usata sia per trattare l’amico cane che ambiente in cui vive da diversi utenti e al tempo si sono trovati bene , qualcuno li usa ancora al giorno d’oggi ?
                          Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio senza andar in contro al regolamento forum .
                          Dimenticavo buona pasqua e pasquetta a voi e il vostro amico 4 zampe

Commenta

• Yed
                            Yed commenta
                            Modifica di un commento
                            per trattare l’area vicina dei box cosa si potrebbe usare ?
                            Un cannello , tipo asfaltatori , disinfetta e brucia tutti i parassiti... Estintore alla mano :))
                        • Nico93
                          ⭐⭐
                          • Jan 2024
                          • 313
                          • Sicilia
                          • kurzhaar

Sto usando questo per il cucciolo che ha trasmesso la rogna... Dopo 15 giorni il pelo sta ricrescendo... Per il grande uso seresto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..