problema pulci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ranger47 Scopri di più su ranger47
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ranger47
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 529
    • taranto
    • epagneul breton (gilda)

problema pulci

Salve, pare che questo periodo di fine estate sia stato pieno di pulci e la mia giovane breton, nonostante gli spruzzi di frontline spray, che mi dicono essere molto blando, ne presentava molte. Sembravo essere diventato il becchino di pulci per quante ne catturavo e uccidevo. Sono ricorso al veterinario per debellarle. Ha usato una fiala che ha sparso sul collo e sulla prima parte del dorso, ma non mi ha detto la marca. Voi cosa mi consigliate per le prossime volte o quale prodotto usate periodicamente? Grazie.
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Originariamente inviato da ranger47
    Salve, pare che questo periodo di fine estate sia stato pieno di pulci e la mia giovane breton, nonostante gli spruzzi di frontline spray, che mi dicono essere molto blando, ne presentava molte. Sembravo essere diventato il becchino di pulci per quante ne catturavo e uccidevo. Sono ricorso al veterinario per debellarle. Ha usato una fiala che ha sparso sul collo e sulla prima parte del dorso, ma non mi ha detto la marca. Voi cosa mi consigliate per le prossime volte o quale prodotto usate periodicamente? Grazie.

Devi usare antiparassitari di ultima generazione, quelli in compresse, Nexgard, Bravecto, Simparica, Credelio, ecc.ecc.
    Le pulci elaborano resistenza agli antiparassitari , tutti i prodotti obsoleti in spot in servono a poco.
    Devi poi disinfestare il canile spruzzando ovunque piretroidi , tolti i cani e ciotole naturalmente, ne producono anche di microincapsulati così più sicuri ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6225
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho usato Bravecto. Costa parecchio ma è assai efficace e dura qualche mese, il tempo necessario per debellarle.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9112
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Abito in Sicilia e da noi il caldo la fa da padrone, da quando uso per i miei cani l'Advantix, (regolarmente ogni 25/28 giorni) non ho più visto una pulce.
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Per un cucciolo di 3 mesi cosa posso usare?

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Allora se le pulci hanno resistenza ai piretroidi, vale sia per quelli da esterno che per gli spot on.

Per ora il mercato deve spingere le compresse quindi spot on e collari hanno perso efficacia....

Generale una qualsiasi pipetta per cani di taglia piccola va bene, regolati con il peso del tuo cane.

P.S.

Consiglio per chi tiene i cani in esterno, usate un buon veleno per topi in grani, in maniera che i cani non lo mangino, unito a pipette o collari e ad un paio di disinfestazioni l'anno con prodotti da esterno si eliminano pulci e zecche.

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

sempre usato bravecto. Efficacissimo.

Non so che limitazioni di peso età del cane ci siano, sempre usato su setter adulti o comunque già grandi
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• daniele da padova
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1398
                • Piombino Dese
                • setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe770
                Allora se le pulci hanno resistenza ai piretroidi, vale sia per quelli da esterno che per gli spot on.

Per ora il mercato deve spingere le compresse quindi spot on e collari hanno perso efficacia....

Generale una qualsiasi pipetta per cani di taglia piccola va bene, regolati con il peso del tuo cane.

P.S.

Consiglio per chi tiene i cani in esterno, usate un buon veleno per topi in grani, in maniera che i cani non lo mangino, unito a pipette o collari e ad un paio di disinfestazioni l'anno con prodotti da esterno si eliminano pulci e zecche.

Dalle mie parti frontline e advantix sono stati strausati nell’ultimo decennio è ormai trovano una resistenza diffusa , è risaputo che le pulci elaborano resistenza agli antiparassitari sicche un prodotto dopo i 6-8 anni non funziona più o poco, le compresse sono prodotti recenti e quindi per il momento funzionano molto bene, non è solo un fattore commerciale. Nulla vieta che in aree dove antiparassitari se ne sono usati ben pochi i vecchi spot on funzionino ancora bene , da noi acqua di rose ....

---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------

Nell’ambiente (canili) puoi usare dosaggi massicci cosa che nei cani non puoi fare , e in ogni caso serve solo per diminuire la carica ambientale.

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Anni e anni addietro non solo le avevo, ne ero pieno e non riuscivo a debellarle...da 10-15 anni non ne ho più una (ho eliminato la causa dell'impestazione)...purtroppo nel periodo di caccia e specialmente in collina qualche zecca la porto a casa...però non riescono ad attecchire.[fiuu]

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6380
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da zetagi
                    Anni e anni addietro non solo le avevo, ne ero pieno e non riuscivo a debellarle...da 10-15 anni non ne ho più una (ho eliminato la causa dell'impestazione)...purtroppo nel periodo di caccia e specialmente in collina qualche zecca la porto a casa...però non riescono ad attecchire.[fiuu]
                    ???

Commenta

• scerif
                      ⭐⭐
                      • Oct 2016
                      • 208
                      • Marina di Carrara (Toscana)
                      • Springer Spaniel

Originariamente inviato da zetagi

Cosa hai usato e usi tuttora per non farle attecchire?
                      Grazie.
                      Andrea

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2988
                        • vercellese
                        • setter inglese e labrador

Avevo i gatti che le portavano a casa, i cani ci giocavano ed ero sistematicamente sempre in mezzo con l'eliminazione del veicolo portatore e dopo una disinfestazione con frontline, il problema non si è più ripresentato.

Commenta

• Piano del Conte
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 247
                          • Potenza
                          • Pointer

Con Nextgard Spectra, sono riuscito a debellarle. Nel canile tutti gli anni me le portavano i gatti e disinfestare 20 cani diventava un problema serio.

Quest'anno ho usato solo Deltametrina (Butox che usano per gli ovini) in dosi dimezzate per i cani, molto più economico e nn ho avuto problemi con le pulci.

Nella lettiera dei cani metto anche foglie del Noce, dicono che le tiene lontane. Non so se serva davvero però uso metterle, contemporaneamente ai trattamenti specifici.
                          "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..