Artrosi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sandro71 Scopri di più su sandro71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 752
    • roccasecca, , .
    • pointer

Artrosi

Ho una pointer di 7 anni affetta da artrosi, prima usavo il previcox che però vorrei evitare. Secondo voi è meglio il condrostress?
    Grazie e saluti
    Sandro
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

lascia perdere il previcox... e le sue vittime (è morta la cagna di una mia amica e purtroppo non è l'unica). Quello che faccio io e suggerisco sono i condroprotettori (condrostress e simili) e altre integrazioni nutrizionali (vit B. Curcuma, olio di borraggine o di salmone). Se non bastano ci sono altre erbe come la boswellia e la yucca che personalmente ho usato meno (ok ho boswelliato una mia amica e è ancora viva :-)
    Poi si possono fare anche cicli con prodotti omotossicologici ma il discorso si fa un po' più complesso.
    Il condrostress è buono, io uso preferibilmente il condrogen però (quello per cuccioli) o un prodotto "generico" per umani, analogo e meno costoso che si importa da USA o Austria. Ci sono anche confezioni grosse per cavalli ma bisogna ricalcolare i dosaggi.
    Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ursusarctos

Io ho lo stesso problema col mio pastore tedesco di dodici anni,ho ottenuto buoni risultati col condrostress integrato con vitamina B,ma in alcuni periodi di "crisi"in cui il cane quasi non si alza più il vet mi fa fare dei cicli di antiinfiammatori intramuscolo(rimadil associato a muscoril e feldene)il dosaggio però è bene che lo faccia il vet.
      PS:in inverno gli giova molto passare qualche ora vicino alla stufa o ad una lampada infrarossi.

Commenta

• EZIO CERBELLA

anche io ho notato soprattutti su soggetti legati dall'artrosi e anziani notevoli miglioramenti,come dice Rossella.sono contrario agli antinfiammatori,ma almeno il primo ciclo dalle mie esperienze personali vanno fatti.ho usato la semplice aspirina solubile 20 cps da 500 mgr 1 al di' nel pastone seguita da una compressa di blando antiacido o sciroppo un cucchiaio(tipo malox uso umano)> il tutto per soli 5 giorni.i risultati sono stati veramente buoni.attenzione se usi un antinfiammatorio di non usarne un'altro durante il ciclo di terapia > problemi di sensibilita' crociata molto pericolosi.poi' come dice Rossella i condroprotettori vanno fatti sempre a cicli.l'artrosi purtroppo e' un fatto degenerativo che si cura ma non guarisce.

e.c.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da ursusarctos
          di "crisi"in cui il cane quasi non si alza più il vet mi fa fare dei cicli di antiinfiammatori intramuscolo(rimadil associato a muscoril e feldene)il dosaggio però è bene che lo faccia il vet.
          PS:in inverno gli giova molto passare qualche ora vicino alla stufa o ad una lampada infrarossi.

olisticamente... una mazzata Drool]
          me perfida :-)

prova a mettere della curcuma sulla pappa oltre all vit b e al condroprotettore, + olio salmone o borraggine. Arnica ne hai mai data?
          Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ancorfi
            • Jun 2009
            • 101
            • Firenze
            • bassotto tedesco a pelo duro

non capisco una cosa, ma questa pointer con il previcox stava bene o no? per quanto è stato somministrato ? posso capire la preferenza per l'uso di condroprotettori ma anche fare un cocktail con rimadyl,muscoril e feldene su quale base logica e scientifica si somministra?

Commenta

• ursusarctos

Ciao Ross.basta dire che sei perfida,sei un angelo.....dai capelli rossi;-)
              scherzi a parte,mai dato l'Arnica,ho provato l'olio di salmone.
              so bene che quella terapia è una mazzata infatti ci andiamo coi piedi di piombo(zavorrato)!
              tendenzialmente io preferisco evitare l'antiinfiammatorio perchè visto che Fero è un'emerita testa di....se gli passa del tutto il dolore ricomincia a fare il ragazzino e si mette a saltare le siepi e rincorrere gatti e qualunque altra cosa circoli in giardino e vivendo libero se strafà poi si inchioda!
              Quella è stata un'extrema razio per rimetterlo in piedi dopo qualche giorno in cui a mala pena si alzava in piedi,ed in effetti ha funzionato bene,(sette giorni di terapia)ora vedremo come va l'inverno purtroppo se dovesse peggiorare troppo credo che dovrò prendere una seria decisione ormai sono tre anni che è messo così e se degenera non mi va di farlo stare troppo male...

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

tendenzialmente io preferisco evitare l'antiinfiammatorio perchè visto che Fero è un'emerita testa di....se gli passa del tutto il dolore ricomincia a fare il ragazzino e si mette a saltare le siepi e rincorrere gatti e qualunque altra cosa circoli in giardino e vivendo libero se strafà poi si inchioda!
                Quella è stata un'extrema razio per rimetterlo in piedi dopo qualche giorno in cui a mala pena si alzava in piedi,ed in effetti ha funzionato bene,(sette giorni di terapia)ora vedremo come va l'inverno purtroppo se dovesse peggiorare troppo credo che dovrò prendere una seria decisione ormai sono tre anni che è messo così e se degenera non mi va di farlo stare troppo male...

***se degenera o voi sperimentare altro... sto diventando famosa come discarica :-) mi passano gli avanzi della serie... questo ormai ha quattro zampe nella fossa vedi un po' se ne tiri fuori un paio, non ti dico la soddisfazione nel disseppellirli :-)

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Rossella
                  ***se degenera o voi sperimentare altro... sto diventando famosa come discarica :-) mi passano gli avanzi della serie... questo ormai ha quattro zampe nella fossa vedi un po' se ne tiri fuori un paio, non ti dico la soddisfazione nel disseppellirli :-)
                  Grazie per l'invito ma il mio pulcione resta con me finchè stà bene, zoppo zoppo me lo tengo,se vorrà lasciarmi lui spero lo faccia senza soffrire troppo,ma se un domani dovrò prendere la decisione perchè paralizzato o roba simile lo farò serenamente.
                  PS: mi stà dicendo che si è offeso a sentirsi chiamare"avanzo di serie"e reclama urgentemente una carezza [;)]

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Grazie per l'invito ma il mio pulcione resta con me finchè stà bene, zoppo zoppo me lo tengo,se vorrà lasciarmi lui spero lo faccia senza soffrire troppo,ma se un domani dovrò prendere la decisione perchè paralizzato o roba simile lo farò serenamente.
                    PS: mi stà dicendo che si è offeso a sentirsi chiamare"avanzo di serie"e reclama urgentemente una carezza [;)]

***ah ma io mica lo voglio eh... te lo tieni lì facciamo consulenze a distanza :-))
                    a me gli avanzi piacciono sopratutto quando li disseppellisco, sto seguendo una canina che doveva essere morta un mese fa (tengo dita mani piedi e unghie incrociate), per ora non sembra più intenzionata a defungere, è una grande :-))
                    Non vivrà tantissimo temo, ma un mese sereno con buona qualità della vita intanto gliel'abbiamo regalato e nn ti dico la soddisfazione!

Commenta

• ursusarctos

brava,pero.....Fero continua a reclamare scuse e carezza se non ti sbrighi inizierà a digitare lui sul PC [:D]

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2840
                        • Veneto

anche una mia cagnina erano 4 giorni che non si alzava piu' sn andato dal vet ha fatto un'iniezione al mattino dopo non sembrava piu' quella poi mi ha ordinato un prodotto nuovo da dare per 5/7 gg (onsior (robenacoxib) prodotto davvero miracoloso e poi una cardioaspirina ogni 2/3gg
                        Ultima modifica oberkofler; 23-11-10, 08:27.

Commenta

• MARCO PAGNI
                          • Oct 2008
                          • 157
                          • Prov. Pisa
                          • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

il mio setter inglese di quasi 11 anni da circa tre anni presenta nel periodo invernale alcuni dolori al nervo sciatico; lo scorso anno con una lastra il vet. ha diagnosticato un "inarcamento" di due vertebre che premono contro detto nervo andando ad infiammarlo.

sia lo scorso anno che appena una settimana fà, su indicazioni del veterinario, ho provveduto a fare dei cicli di previcox; diciamo che i risultati, almeno quelli di alleviare il dolore, ci sono stati.
                          leggendo questo trehad noto che il previcox viene sconsigliato anche per le sue vittime...

Rivolgendomi ai Veterinari del forum: cosa mi consigliate di fare, in alternativa, per il menzionato caso?
                          Grazie in anticipo

Commenta

• Tuco
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1704
                            • Sori, Genova .
                            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da MARCO PAGNI
                            il mio setter inglese di quasi 11 anni da circa tre anni presenta nel periodo invernale alcuni dolori al nervo sciatico; lo scorso anno con una lastra il vet. ha diagnosticato un "inarcamento" di due vertebre che premono contro detto nervo andando ad infiammarlo.

sia lo scorso anno che appena una settimana fà, su indicazioni del veterinario, ho provveduto a fare dei cicli di previcox; diciamo che i risultati, almeno quelli di alleviare il dolore, ci sono stati.
                            leggendo questo trehad noto che il previcox viene sconsigliato anche per le sue vittime...

Rivolgendomi ai Veterinari del forum: cosa mi consigliate di fare, in alternativa, per il menzionato caso?
                            Grazie in anticipo
                            Personalmente, no ho mai avuto effetti indesiderati in 3 anni...... di Previcox; ciò non toglie che ultimamente, l'ho completamente abbandonato.
                            Attualmente, utilizzo Onsior per problemi infiammatori di breve media durata, Trocoxil per problemi cronici che richiedono una terapia continuativa. A quest'ultimo, associo generalmente, ma non sempre, un condroprotettore. Nel tuo caso specifico, considerando l'età avanzata del paziente che preclude l'intervento, mi orienterei solamente su di una terapia antiinfiammatoria a cicli più o meno ravvicinati (altrimenti Trocoxil), unita ad un moderato ma regolare movimento. Superflui in questo caso i condroprotettori.

Commenta

• MARCO PAGNI
                              • Oct 2008
                              • 157
                              • Prov. Pisa
                              • Setter Inglese; Kurzhaar; Spinone

Grazie! procederò con cicli di previcox.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..