Mi sono iscritta poco fa, quindi chiedo scusa se faccio errori, devo ancora capire come funziona.
Ho un bracco tedesco di 6 anni che soffre purtroppo di artrite.Il mio cane non è mai andato a caccia, lo abbiamo adottato a 6 mesi.
Il mio veterinario mi ha suggerito di dare Rimadyl. ll cane sul momento migliora ma, poi, passato un po' di tempo torna a far fatica a sedersi (unico sintomo di cui mi accorgo al momento). Ho spulciato sul forum ma non nego che di farmaci non ne capisco niente. Però più che sui farmaci cercherei consigli sull'alimentazione. Il cane pesa 30 kg circa. Attualmente gli do crocchette e umido (se non c'è solo crocchette) 2 volte al giorno (ultimamente degli scarti di pollo che prendo in un supermercato e devo dire che di carne ce n'è abbastanza. Ma il pollo è sufficiente? Ho letto di dare la curcuma. Più o meno in che quantità? Posso darla sempre?
Avevo letto di veterinari che possono seguire a distanza, ci sono ancora?
Scusate le mille domande ma vorrei aiutare il mio cane il più possibile perché causa bambini molto piccoli l'ho un po' trascurato.
Ringrazio tutti coloro che vogliono e possono aiutarmi.
A presto

Commenta