Problema su orecchio AIUTO!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheyenne33 Scopri di più su cheyenne33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheyenne33
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 212
    • udine
    • ---Springer Spaniel---

Problema su orecchio AIUTO!

Ciao a tutti,
    alla mia springer di 14 mesi 20 giorni fa gli è stato tolto un forasacco dall'orecchio e fin qui tutto bene, mi è stato detto di mettere il Surolan per 7 gg poi farla rivedere.
    Dopo una settimana sono andato e sembrava tutto ok tranne un po di liquido bianco nel timpano che a detta del veterinario era del surolan.
    Mi da appuntamento per la settimana dopo ed alla visita mi dice che quel liquido c'è sempre, guardando dice che il timpano è opaco e da una parte c'è del liquido giallastro. A questo punto mi dice che non era il surolan ma.... bo....
    Devo ritornare tra 7gg per riguardare se è migliorat ed in caso mi daranno un po di cortisone per favorire la cicatrizzazione e ridurre l'infiammazione.
    Secondo vi veterinari cosa può essere?
    Secondo voi è giusto saltare di settimana in settimana non avendo nessuna certezza?
    L'eventuale timpano (opaco o forato) cosa comporta? perdita di udito?
    Ho provato tappando l'altro orecchio ma sembra che ci senta...
    Bo....
    Vado da un altro veterinario?

Ciao e grazie,
    Daniel
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

sicuramente il forasacco ha creato danni ed infezione nonchè otite , pertanto ti consiglio vivamente di sentire un'altro vet
    Silvagni Andrea

Commenta

• LindaElena
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 373
      • Ciampino
      • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

Originariamente inviato da salvatore63
      Ciao Daniele sono daccordo con Andrea per sentirne un'altro ma.......IMMEDIATAMENTE, non aspettare 7 giorni, secondo me il forasacco aveva iniziato a forare il timpano e il tuo vet. ha purtroppo preso un granchio.
      Salvatore ha ragione, non aspettare oltre! Piuttosto vai subito da un altro che valuti la situazione più attentamente! ... Ma che poi mi chiedo come si possa scambiare un farmaco per il liquido dell'infezione... l'orecchio ha un cattivo odore? Il cane piega la testa dalla parte dell'orecchio problematico?

Ciao,
      Linda Elena

Commenta

• cheyenne33
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 212
        • udine
        • ---Springer Spaniel---

avevo risposto ma non mi è apparso il messaggio.

comunque non ha cattivi odori, quando aveva il forasacco teneva piegata la testa ma poi una volta tolto non ha più accennato piegamenti strani.
        Ero andato da quel veterinario perchè quello più vicino a casa mia trà l'altro molto quotato e MOLTO caro, domani vado dal mio veterinario. Ho fatto una caxxxta a non andarci subito, per risparmiare 1 ora.... vabbè ormai è andata, speriamo che non abbia ripercussioni nell'udito.

Grazie,
        Daniele

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da cheyenne33
          avevo risposto ma non mi è apparso il messaggio.

comunque non ha cattivi odori, quando aveva il forasacco teneva piegata la testa ma poi una volta tolto non ha più accennato piegamenti strani.
          Ero andato da quel veterinario perchè quello più vicino a casa mia trà l'altro molto quotato e MOLTO caro, domani vado dal mio veterinario. Ho fatto una caxxxta a non andarci subito, per risparmiare 1 ora.... vabbè ormai è andata, speriamo che non abbia ripercussioni nell'udito.

Grazie,
          Daniele
          azz... a cortona avete la sede della scuola triennale di omeopatia veterinaria e non ne aprofitti? :-)
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cheyenne33
            ⭐⭐
            • Sep 2007
            • 212
            • udine
            • ---Springer Spaniel---

Ok, vuol dire che è stato rimosso del tutto e dentro non è rimasto niente, tranne ciò che .....non ha visto. La cagnola è tranquilla oppure và con la zampa (leccandosela)nell'orecchio ?? Se è come penso, dovresti risolvere con delle gocce di Aurizon, ma aspetta domani il tuo vet....

Ciao
            Salvatore
            CiaoSalvatore,
            è difficile da capire perchè è una testona e non si lamenta mai, addirittura ha preso il forasacco la domenica, ho viso che teneva la testa piegata ma già il lunedi sembrava non avesse più niente, ogni tanto sbatteva ma niente di che, l'ho portata comunque subito dal veternario per sicurezza ma credevo che non avesse niente. comunque non si gratta e non si lecca, ogni tanto sbatte la testa ma lo ha sempre fatto, credo sia un vizio.
            Domani mattina appena posso vado
            Ciao,
            Daniele

---------- Messaggio inserito alle 08:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
            azz... a cortona avete la sede della scuola triennale di omeopatia veterinaria e non ne aprofitti? :-)
            Ciao Ross,
            credevo che la tua fosse una battuta, ma in effetti è vero, non ne avevo mai sentito parlare. _Scuola di Medicina Omepatica Veterinaria "Rita Zanchi"_ "DOTT. RITA ZANCHI" - CORTONA (AR)
            Tu sai dove si trova? fanno anche ambulatorio ?

Grazie,
            Daniele

Commenta

• LindaElena
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 373
              • Ciampino

Ciao Salvatore, non mi dire che il primo veterinario è quello che sta nella piazzetta con il mercato... al centro... non me lo dire...

Ciao,
              Linda Elena

Commenta

• cheyenne33
                ⭐⭐
                • Sep 2007
                • 212
                • udine
                • ---Springer Spaniel---

Piazza Alfieri, 1 – 52044 CORTONA (AR)ffice:office" /><O:p></O:p>

<O:p></O:p>

<O:p> </O:p>

Tel. e Fax: 0575 604565

<O:p> </O:p>

Direttore:<O:p></O:p>

Dr. Franco Del Francia - Tel: 0575 640431

<O:p></O:p>

Segretario:<O:p></O:p>

Dr. Mario Sciarri - Cell.: 368 458710<O:p></O:p>

Ma te sei un grande...
                mai sentita.

Voi cosa ne pensate della medicina omeopatica??? essendo una scuola credo siano quanto meno più scrupolosi ma sull' omeopatia ho qualche perplessità...

---------- Messaggio inserito alle 08:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------

Non vale.....Non ti posso nascondere nulla....mi dispiace ma è.....proprio quello.
                E' stato sempre bravo e molto affabile, ma.........è successo.

Ciao
                Salvatore

???? Salvato ..... non vi seguo...

Lo conoscete???

Commenta

• LindaElena
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 373
                  • Ciampino

Ma te sei un grande...
                  mai sentita.

Voi cosa ne pensate della medicina omeopatica??? essendo una scuola credo siano quanto meno più scrupolosi ma sull' omeopatia ho qualche perplessità...
                  Ne penso un gran bene visto che ho curato due pseudogravidanze della mia Diana con gli ovuli di lactis caninum: senza usare galastop in una settimana c'è stata una completa scomparsa dei sintomi e del problema, e dopo l'ultimo calore la pseudogravidanza non è proprio comparsa! E sui cani non c'è il sospetto di un effetto placebo per ovvi motivi. La canina sta benissimo e non ha assunto nemmeno un farmaco. Abbi fiducia!

Ciao,
                  Linda Elena
                  Ultima modifica LindaElena; 22-09-09, 22:02.

Commenta

• cheyenne33
                    ⭐⭐
                    • Sep 2007
                    • 212
                    • udine
                    • ---Springer Spaniel---

Più che un grande......un grosso !! L'ho trovata in internet.....
                    Per l'omeopatica, non ti fare sentire da Ross che diventa............perfida, meglio di lei non so' chi possa darti consigli in merito, (per nulla togliere agli altri) tutti i consigli in merito a questa medicina, li ho visti sempre partire dal suo nick..

Ciao
                    Salvatore

---------- Messaggio inserito alle 10:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 PM ----------

Tranquillo Daniele, non c'entra niente con la clinica omeopatica...

Ciao
                    Salvatore
                    A... Ok...
                    allora per fortuna che Ross si è disconnessa.....
                    Non conosco Rossella e tanto meno la medicina veterinaria ma per quello che ho potuto leggere nel forum sembra che sappia il fatto suo e SICURAMENTE MI RICREDERO'... domani provo a chiamare, se fanno ambulatorio vado li..
                    (Ross... mi sono ripreso???[fiuu])
                    Ultima modifica cheyenne33; 22-09-09, 22:06.

Commenta

• LindaElena
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 373
                      • Ciampino

Non vale.....Non ti posso nascondere nulla....mi dispiace ma è.....proprio quello.
                      E' stato sempre bravo e molto affabile, ma.........è successo.

Ciao
                      Salvatore
                      Salvatore ero sicura fosse lui! È affabile sì, ma di pasticci (gravi!) e sviste, ahinoi, ne ha pieno il palmares... da anni!

Ciao,
                      Linda Elena

Commenta

• cheyenne33
                        ⭐⭐
                        • Sep 2007
                        • 212
                        • udine
                        • ---Springer Spaniel---

Se vuoi riprenderti alla grande, ...........togli subito quel "Magari mi ricredo" [:D]

Ciao
                        Salvatore

[:D][vinci]

Commenta

• LindaElena
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 373
                          • Ciampino

[vinci]

Ciao,
                          Linda Elena

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

A... Ok...
                            allora per fortuna che Ross si è disconnessa.....
                            Non conosco Rossella e tanto meno la medicina veterinaria ma per quello che ho potuto leggere nel forum sembra che sappia il fatto suo e SICURAMENTE MI RICREDERO'... domani provo a chiamare, se fanno ambulatorio vado li..
                            (Ross... mi sono ripreso???[fiuu])

***prova a chiamarli. Io mi interesso più di omotossicologia che di omeopatia... più che altro per una serie di coincidenze che mi hanno portato in quella direzione. L'omeopatia è però la "nonna" dell'omotossicologia, un po' come dire, latino e italiano (spiegato in maniera un po' grossolana). A cortona se non mi sbaglio, insegnano omeopatia classica, unicista e so che la scuola è seria, è l'unica in Italia solo per vet. (altre accettano i vet ma sono per vet, medici, dentisti...). L'anno scorso avevo pensato di iscrivermi ma i costi sono elevati e la distanza c'è quindi per adesso tutto rimandato, in futuro chissà.
                            Quel che posso dirti, al di là dell'omeopatia in senso stretto, è che gli omeopati sono sì un po' fulminati ma anche molto pignoli quindi sicuramente un vet omeopata bravo (il bravo è d'obbligo) lo guarderà molto bene l'orecchio e il cane e ti dirà la sua. Visto che li hai sotto casa prova, il fondatore della scuola Del Francia, sulla carta è molto valido. Io ho i suoi libri, di persona non l'ho mai conosciuto nè conosciuto qualcuno che l'avesse incontrato ma... ripeto... è sotto casa tua, vai e indaga!
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cheyenne33
                              ⭐⭐
                              • Sep 2007
                              • 212
                              • udine
                              • ---Springer Spaniel---

Originariamente inviato da Rossella
                              ***prova a chiamarli. Io mi interesso più di omotossicologia che di omeopatia... più che altro per una serie di coincidenze che mi hanno portato in quella direzione. L'omeopatia è però la "nonna" dell'omotossicologia, un po' come dire, latino e italiano (spiegato in maniera un po' grossolana). A cortona se non mi sbaglio, insegnano omeopatia classica, unicista e so che la scuola è seria, è l'unica in Italia solo per vet. (altre accettano i vet ma sono per vet, medici, dentisti...). L'anno scorso avevo pensato di iscrivermi ma i costi sono elevati e la distanza c'è quindi per adesso tutto rimandato, in futuro chissà.
                              Quel che posso dirti, al di là dell'omeopatia in senso stretto, è che gli omeopati sono sì un po' fulminati ma anche molto pignoli quindi sicuramente un vet omeopata bravo (il bravo è d'obbligo) lo guarderà molto bene l'orecchio e il cane e ti dirà la sua. Visto che li hai sotto casa prova, il fondatore della scuola Del Francia, sulla carta è molto valido. Io ho i suoi libri, di persona non l'ho mai conosciuto nè conosciuto qualcuno che l'avesse incontrato ma... ripeto... è sotto casa tua, vai e indaga!
                              Lo farò... se ci ripensi io ho una casa a Cortona che affitto e si trova a 30 mt. da dove è la scuola.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..