Saluti.
dolore all'orecchio.
Comprimi
X
-
dolore all'orecchio.
Buongiorno. Ieri pomeriggio tornato a casa dopo una breve passeggiata con i cani, nell' estendere in alto l'orecchio per togliere una pallina di erba che si era attaccata al pelo, il cane ha avvertito un intenso dolore lamentandosi molto sonoramente. Successivamente ho tastato intorno e con il dito ho palpato l'interno che poi portato al naso non emanava cattivo odore, senza che la bestiola avvertisse alcun dolore. Stamane ho provato ad estenderlo di nuovo e si è ripetuto in una smorfia di dolore. Dove vado io non ci sono forasacchi...Che sia otite? Una forte infiammazione ai vasi sanguigni dell'orecchio? Rottura di capillari? Non vedo ematomi, però. Il cane non manifesta malessere e non sbatte le orecchie più del solito.
Saluti. -
Le orecchie non dovrebbe sbatterle proprio se non quando scuote tutto il corpo,consiglio un visita accurata ,con l'otoscopio sei sicuro della presenza o meno di corpi estranei ,non esistono solo i fora sacchi,e una visita esterna per i resto ,otoematoma ecc.Commenta
-
Uno dei mie cani aveva una forte infiammazione portata da germi , poi se passava una ambulanza a sirena spiegata , ululava x il forte dolore.
Un veterinario di saprà dire tutto. CiaoCommenta
-
Sì, grazie. Era una otite che è stata curata con antibiotico mirato: Baytril ( 7 gg) e gocce auricolari ( più che gocce è una pastina piuttosto liquida: easotic, da somministrare nell'orecchio a mezzo di un dispositivo a pompetta con beccuccio per 10gg. Tutto è passato.Ultima modifica cioni iliano; 11-11-22, 22:13.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Peppe66Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fedebe99Buongiorno, domenica ho portato per la prima volta la mia springerina a caccia, ha 10 mesi il 30 settembre lavoro ottimo e buonissima cerca anche in mezzo...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da LorisChiedo cortesemente riguardo all'oggetto se la visita presso l'ufficiale sanitario può essere effettuata anche fuori dalla provincia di residenza del...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da louisonIl ministro Lollobrigida (che è cacciatore) accompagnato dall'eurodeputato Sergio Berlato mostra interesse alle novità Cosmi durante la fiera EOS...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da giuseppe770Salve
Ho appena consegnato i documenti per il rinnovo del PdA caccia. Tra i vari documenti che mi sono stati chiesti, una visita psichiatrica alla...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta