Micosi cutanea
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.hellas -
mah...sono una infinità... il pelo cade perché il bulbo pilifero è infettato e s'infiamma, talune volte sussiste anche emorragia... sono veramente tante con o senza piaga.ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.Commenta
-
Che mangime usi?ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.Commenta
-
ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.
se è localizzato non credo il problema sia il fieno. Di micosi ne esistono tantissime e spesso non vengono "da sole" con i funghi spesso ci sono anche batteri. Se si stacca una crosta (presumo si sia grattata o mordicchiata se c'è una crosta) e viene via il pelo è normale. La "crosta" è parte di un processo di riparazione, c'è stato un trauma (da morso, grattamento) più o meno profondo che può aver danneggiato anche i follicoli piliferi. Anche se non fosse così, il pelo intrappolato nella crosta poi cade anche lui con la crosta per semplice cause meccaniche.
Ripeto, prosegui la terapia suggerita dal vet, se a fine terapia non ci sono risultati, valuta col vet se è il caso di fare un tampone e eventuale antibiogramma.
Dirti online se è un fungo, se sono due, se non lo è, se sono funghi & altro è praticamente impossibile, a meno di un grosso colpo di fortuna (o doti paranormali). [;)]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
nel mio caso la bracca sta benissimo,mangia ,corre non si gratta però si sono formate ste croste marroni, e togliendole viene via anche il pelo e sotto zero piaga, zero sangue, niente, pelle rosa con un po di liquido che poi si asciuga e via, come se fosse normale perdere tutto quel pelo in quel modo...booohellasCommenta
-
fieno?ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.
guarda caso l'ho messo ieri,preoccupato per il freddo.
stanamente oggi.......il piu' vorace dei miei tre non ha mangiato.
allergia?boh,no so,pero',preoccupato inoltre da dicerie(ovvero dicono che un po' "ribolle" )e che porta a "pulci" da fieno oggi gliel'ho tolto......
si puo' sapere qualcosa di piu' concreto,riguardo l'uso di paglia/fieno??Commenta
-
Io non la uso, a prescidere dall'essere vettore di parassitismo, si infila ovunque. Se sei fortunato fa solo nodi nel pelo. Se sei meno fortunato si infila nelle orecchie, negli occhi, nel naso, nel pene, nella vagina....fieno?
guarda caso l'ho messo ieri,preoccupato per il freddo.
stanamente oggi.......il piu' vorace dei miei tre non ha mangiato.
allergia?boh,no so,pero',preoccupato inoltre da dicerie(ovvero dicono che un po' "ribolle" )e che porta a "pulci" da fieno oggi gliel'ho tolto......
si puo' sapere qualcosa di piu' concreto,riguardo l'uso di paglia/fieno??Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da GabrieleCon il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da scerifBuonasera. Per conto di un amico inserisco questo annuncio. Vende questa doppietta cal 12 marca Bignotti del 1962. Lunghezza canne 70 cm; strozzata;...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
18-01-24, 17:28 -
-
dall'ospiteLa mia bracca, improvvisamente presenta un eruzioe cutanea di brufoli in tutto il corpo, la cosa è la seconda volta che mi si presenta.
La proma...-
-
-
dall'ospiteCiao a tutti,
volevo esporvi un problema che mi perseguita ormai da tempo (o meglio perseguita il mio Bracco Italiano Charlie).
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta