Micosi cutanea

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rico
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 343
    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.
    hellas

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da rico
      ma con una micosi perde solo il pelo o prima si formano delle croste e staccando le croste viene via anche il pelo, perchè a me da qualche giorno sta succedendo questo alla mia bracca e ne ha veramente tante. però presumo che sia allergica al fieno che ho messo in abbondanza per il freddo, le macchie però sono localizzate solo sulla schiena.
      mah...sono una infinità... il pelo cade perché il bulbo pilifero è infettato e s'infiamma, talune volte sussiste anche emorragia... sono veramente tante con o senza piaga.

Commenta

• pietro72

Che mangime usi?

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

se è localizzato non credo il problema sia il fieno. Di micosi ne esistono tantissime e spesso non vengono "da sole" con i funghi spesso ci sono anche batteri. Se si stacca una crosta (presumo si sia grattata o mordicchiata se c'è una crosta) e viene via il pelo è normale. La "crosta" è parte di un processo di riparazione, c'è stato un trauma (da morso, grattamento) più o meno profondo che può aver danneggiato anche i follicoli piliferi. Anche se non fosse così, il pelo intrappolato nella crosta poi cade anche lui con la crosta per semplice cause meccaniche.
          Ripeto, prosegui la terapia suggerita dal vet, se a fine terapia non ci sono risultati, valuta col vet se è il caso di fare un tampone e eventuale antibiogramma.
          Dirti online se è un fungo, se sono due, se non lo è, se sono funghi & altro è praticamente impossibile, a meno di un grosso colpo di fortuna (o doti paranormali). [;)]
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• rico
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 343
            • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
            • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

nel mio caso la bracca sta benissimo,mangia ,corre non si gratta però si sono formate ste croste marroni, e togliendole viene via anche il pelo e sotto zero piaga, zero sangue, niente, pelle rosa con un po di liquido che poi si asciuga e via, come se fosse normale perdere tutto quel pelo in quel modo...booo
            hellas

Commenta

• faggy

fieno?
              guarda caso l'ho messo ieri,preoccupato per il freddo.
              stanamente oggi.......il piu' vorace dei miei tre non ha mangiato.
              allergia?boh,no so,pero',preoccupato inoltre da dicerie(ovvero dicono che un po' "ribolle" )e che porta a "pulci" da fieno oggi gliel'ho tolto......

si puo' sapere qualcosa di piu' concreto,riguardo l'uso di paglia/fieno??

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da faggy
                fieno?
                guarda caso l'ho messo ieri,preoccupato per il freddo.
                stanamente oggi.......il piu' vorace dei miei tre non ha mangiato.
                allergia?boh,no so,pero',preoccupato inoltre da dicerie(ovvero dicono che un po' "ribolle" )e che porta a "pulci" da fieno oggi gliel'ho tolto......

si puo' sapere qualcosa di piu' concreto,riguardo l'uso di paglia/fieno??
                Io non la uso, a prescidere dall'essere vettore di parassitismo, si infila ovunque. Se sei fortunato fa solo nodi nel pelo. Se sei meno fortunato si infila nelle orecchie, negli occhi, nel naso, nel pene, nella vagina....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..