Cucciolo di tre mesi,prima e seconda operazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

La Rosa Scopri di più su La Rosa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • La Rosa
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 371
    • piombino
    • kurzhaar

Cucciolo di tre mesi,prima e seconda operazione

Ieri sera il mio cucciolo di dk giocava normalmente anzi piu del solito ero all'improvviso si è fermato ed a vomitato per poi continuare a vomitare con intervalli quasi regolari per circa dieci minuti nn avevo dato peso alla cosa perche pensavo forse avendo mangiato da poco la sup attivita aveva stimolato il vomito comunque dopo aveva fame è gli ho dato una razione ridotta lui come sempre ha mangiato con voracità.
    Ma nn ero convinto allora la sera verso le 23 sono riandato a controllare il cucciolo era abbacchiato e notavo che aveva spasmi all'addome, stamane vado a prendere il cucciolo per portarlo al veterinario e appena uscito vomita qualcosa di liquido colore verde e giallo quindi lo porto immediatamente dal veterinario il quale prima gli fa una flebo perchè era disidratato e poi una ecorisonanza la quale evidenzia che all'inizio dell'intestino cè qualcosa di strano, in questo momento sto aspettando perche gli è stato somministrato del contrasto per fare delle lastre accurate , la mia domanda è sefosse un corpo estraneo quali danni puo o sta provocando e se invece è l'intestino che si è girato (scusate nn mi ricordo il nome scentifico) è una patologia grave e che si presentera anche in seguito???[:(][:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 11:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 AM ----------

Scusate ho anche sbagliato dove inserire la discussione spero che capiate il mio stato d'animo
    per gli amministratori se la spostate voi nella giusta discussione grazie
    ciao da LUCIAN[;)]
  • helpcomputers
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2009
    • 1649
    • ATC fi4
    • setter

le feci come sono?
    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

i post di veterinaria cmq sia vanno nella sezione di veterinaria (non ci vuole un genio), spero che non sia un trucchetto per evitare la moderazione, siccome è il secondo o il terzo caso in pochi giorni di persona che "si sbaglia a postare".
      questo lo scrivo in "generale" non sto dicendo che tu abbia voluto fare il furbo, metto in guardia i presenti e futuri "furbi".

Tornando al cucciolo hai fatto la cosa più giusta portandolo dal vet, ora aspettiamo
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

Originariamente inviato da Rossella
        i post di veterinaria cmq sia vanno nella sezione di veterinaria (non ci vuole un genio), spero che non sia un trucchetto per evitare la moderazione, siccome è il secondo o il terzo caso in pochi giorni di persona che "si sbaglia a postare".
        questo lo scrivo in "generale" non sto dicendo che tu abbia voluto fare il furbo, metto in guardia i presenti e futuri "furbi".
        ...ma nella sezione veterinaria non c'è quella moderatrice......?
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• La Rosa
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 371
          • piombino
          • kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella

Tornando al cucciolo hai fatto la cosa più giusta portandolo dal vet, ora aspettiamo
          Rosella mi ero subito scusato di aver sbagliato il post ma ero stato tratto inganno prorio da un post sbagliato comunque mi scuso ancora.
          Ritornando al cucciolo alla fine dopo varie ecografie e lastre anche con mezzi di contrasto il veterinaio a deciso di operare perche tutto faceva supporre ad una problema nella prima parte dell'intestino il quale al tatto si presentava molto duro, invece eè stato trovato che nn aveva nessun problema di occlusione o di (detto male risvoltolo intestinale comunque chi sa di veterinaria avrà sicuramente capito e dirà il nome giusto )ma l'ntestino si presentava con un colore rosso molto forte è presentava dei linfonodi veramente enormi e con abbondanti feci al suo interno.
          é stato richiuso ed è stato messo sotto terapia con ceftriaxone alter 1g/3,5ml iniettabile poi con plasil appena portato in casa a defecato in quantità industriale prima diarrea e poi un po solida color verdastro scuro è maleodorante legata anche al vomito color giallo (ho appena sentito la veterinaia a detto che è tutto nella norma causa il sedativo)ora il cucciolo dorme ma almeno nn presenta piu gli spasmi è forti tremori che presentava stamane
          ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• sara.corrias

Ma il vet non ti ha detto cosa può essere successo? Se non era occluso a cosa mi sembra molto strana...

Non può evere ingerito qualche sostanza che gli ha causato tutto questo macello?

Commenta

• La Rosa
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 371
              • piombino
              • kurzhaar

Originariamente inviato da sara.corrias
              Ma il vet non ti ha detto cosa può essere successo? Se non era occluso a cosa mi sembra molto strana...

Non può evere ingerito qualche sostanza che gli ha causato tutto questo macello?
              Non so rispondere in questo momento sinceramente mi sembra tutto plausibile e un secondo dopo dico che nn è possibile[:142]
              So solo che sta veramente male è sdraiato sveglio ma nn riesce a moversi di un solo cm sta sempre con le gambe in massima trazione quindi sta sentendo un male boia e mi sento impotente piu che accarezzalo tutto il tempo nn so che fare Ultima notizia ora si parla di gastrointerite [:142]Drool][:-cry]
              ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• sara.corrias

Se la situazione peggiora o cmq non migliora io chiamerei il vet di corsa e se non hai tanta fiducia in lui vai al più vicino pronto soccorso veterinario.

Mi sembra strano che stia soffrendo a causa della dormia e cmq il vet non gli ha fatto anche un antidolorifico dopo l'operazione?

Scusa se te lo dico ma io mi vestirei e lo porterei al pronto soccorso.

Commenta

• La Rosa
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 371
                  • piombino
                  • kurzhaar

Se la situazione peggiora o cmq non migliora io chiamerei il vet di corsa e se non hai tanta fiducia in lui vai al più vicino pronto soccorso veterinario.

Mi sembra strano che stia soffrendo a causa della dormia e cmq il vet non gli ha fatto anche un antidolorifico dopo l'operazione?

Sara anche a me mi era balzata in testa questa idea ma pensandoci mi sono reso conto che devo dare fiducia al mio veterinaio perchè nn ho elementi per dubitare che stia facendo la diagnosi sbagliata in questo momento vorrei aiutarlo a nn sentire tutto quel male ma so che piu che stargli accanto non posso fare e quindi la situazione mi far star male [:-clown]
                  ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• mammo1

io pure lo porterei al pronto soccorso....se nn altro là hanno le conoscenze per poter ipotizzare qualcosa....se il cane soffre almeno un'antidolorifico andrebbe fatto anche se è stato operato oggi potrebbe essere dolori post operatori!

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Germania, 74731 Walldürn
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Buona sera, malato di caccia! Mi fa pena udire le tue parole di tuo povero cucciolo! Spero che sopraviverà! Madonna- con grande tristezza!

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058
                        • Perugia, Perugia, Umbria.
                        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[:-golf]ti sono vicino e spero che la situazione si risolva per il meglio
                        Andrea[:D]

Commenta

• lukebon
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 1349
                          • Veneto
                          • setter Irlandese setter Inglese

Ciao malato, tienici informati.
                          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                          bianchina??!!
                          ....poenta e cunicio...

Commenta

• Pinolo

In bocca al lupo. Mi dispiace tanto per il cucciolino

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da malato di caccia
                              Sara anche a me mi era balzata in testa questa idea ma pensandoci mi sono reso conto che devo dare fiducia al mio veterinaio perchè nn ho elementi per dubitare che stia facendo la diagnosi sbagliata in questo momento vorrei aiutarlo a nn sentire tutto quel male ma so che piu che stargli accanto non posso fare e quindi la situazione mi far star male [:-clown]

Mi sembra una situzione piuttosto seria. Da qui non possiamo dirti molto. Cerca di tenere il cucciolo caldo (è possibile che abbia febbre o abbia freddo in relazione all'anestesia). Riesci a sentire il parere di un secondo veterinario alla svelta? intendo qualcuno che lo possa visitare.
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..