Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
di qui vorrei solo discussioni tecniche in modo tale che la consultazione sia agevole a chi ha bisogno di informazioni veterinarie tecniche...
Ho letto che le elmintiasi di stomaco ed intestino ed in particolare le teniasi, possono provocare tra l'altro anche delle crisi epilettiformi con leggera ( e risolvibile) semiparalesi del treno posteriore.
Anche se oggi è del tutto improbabile che si arrivi a questo stato di patologia considerata l'efficacia degli antielmintici in uso, la causa del fastidioso disturbo del gordon potrebbe essere attribuita ad una endoparassitosi più o meno latente [:-bunny]
Grazie e cordiali saluti
giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
di qui vorrei solo discussioni tecniche in modo tale che la consultazione sia agevole a chi ha bisogno di informazioni veterinarie tecniche...
Ho letto che le elmintiasi di stomaco ed intestino ed in particolare le teniasi, possono provocare tra l'altro anche delle crisi epilettiformi con leggera ( e risolvibile) semiparalesi del treno posteriore.
Anche se oggi è del tutto improbabile che si arrivi a questo stato di patologia considerata l'efficacia degli antielmintici in uso, la causa del fastidioso disturbo del gordon potrebbe essere attribuita ad una endoparassitosi più o meno latente [:-bunny]
Grazie e cordiali saluti
Premetto che non sono del settore e quindi potrei scrivere kazz.....
Il cane ha da sempre una forte follicolite pustolosa e con analisi hanno riscontrato allergia alle pulci.
ok ma... basta OT questa dovrebbe essere una sezione tecnica... posso anche spostare il thread altrove se credete, in chiacchierando o simili visto che di veterinario alla fine della fiera non ha nulla, non si è nemmeno capito cosa sia stato, lo chiamo "asso a lieto fine e lo sposto"?
Rossella
[ot]Hai ragione Ross!!! [:-clown] [:-clown]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
Premetto che non sono del settore e quindi potrei scrivere kazz.....
Il cane ha da sempre una forte follicolite pustolosa e con analisi hanno riscontrato allergia alle pulci.
Puo' centrare qualcosa con quanto scrivevi tu?
secondo me no...
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------
Originariamente inviato da Sergordon
[ot]Hai ragione Ross!!! [:-clown] [:-clown]
ma è umano che uno voglia festeggiare che il cane stia bene, lo capisco ma... il thread diventano un impiastro, bisogna mediare[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------
[QUOTE=Jodler;399899]
Originariamente inviato da Rossella
ok
, la causa del fastidioso disturbo del gordon potrebbe essere attribuita ad una endoparassitosi più o meno latente [:-bunny]
Grazie e cordiali saluti
secondo me... se intendi endoparassitosi da verme no... se da protozoo è possibile. Ripeto quanto già detto, sarò anche pignola ma se fosse il mio cane farei uno screening in quel senso. Se le cose sono andate come ci ha descritto è stata una sintomatologia abbastanza grave... Personalmente non mi "accontenterei" di sapere che adesso il cane sta bene ma cercherei di capire di cosa si è trattato
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------
Originariamente inviato da Jodler
Ripeto quanto già detto, sarò anche pignola ma se fosse il mio cane farei uno screening in quel senso. Se le cose sono andate come ci ha descritto è stata una sintomatologia abbastanza grave... Personalmente non mi "accontenterei" di sapere che adesso il cane sta bene ma cercherei di capire di cosa si è trattato
Rossella
Assolutamente d'accordo con Rossella ,e come potrebbe essere diversamente data l'autorevolezza della fonte,vi riporto,a solo titolo di curiosità quanto accadutomi una ventina di anni fa quando avevo un cucciolone Kurzhaar che era una roccia; orbene questo splendido animale,a seguito di un colpo di freddo riportò una specie di polinevrite per cui si ridusse in uno stato di estrema prostazione tanto che camminava a fatica;naturalmente lo portai subito da un bravissimo veterinario a Napoli ,il dott.Laterza, il quale prescrisse del Dobetin totale fiale i.m. che ebbero un effetto quasi miracoloso.Naturalmente vi riporto ciò solo a scopo aneddotico,senza assolutamente dare consigli di alcun genere se non quello di seguire il consiglio di Rossella
---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ---
secondo me... se intendi endoparassitosi da verme no... se da protozoo è possibile. Ripeto quanto già detto, sarò anche pignola ma se fosse il mio cane farei uno screening in quel senso. Se le cose sono andate come ci ha descritto è stata una sintomatologia abbastanza grave... Personalmente non mi "accontenterei" di sapere che adesso il cane sta bene ma cercherei di capire di cosa si è trattato
Rossella[/QUOTE]
Ciao Ros,la tua risposta mi soddisfa pienamente ( ma non ne dubitavo!) e speriamo che il suggerimento dello screening venga seguito e che si addivenga alla causa della grave sintomatologia che, a mio modesto avviso, non può essere liquidata come semplicemente provocata da un colpo di freddo....nnahah!
giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
Ciao Ros,la tua risposta mi soddisfa pienamente ( ma non ne dubitavo!) e speriamo che il suggerimento dello screening venga seguito e che si addivenga alla causa della grave sintomatologia che, a mio modesto avviso, non può essere liquidata come semplicemente provocata da un colpo di freddo....nnahah!
mah...io non escludo nulla nel senso che per esempio nel labrador e altri retrievers se stanno troppo in acqua fredda si "blocca" la coda anche per un paio di giorni (mi pare la chiamino la dead tail syndrome o qualcosa del genere) quindi non escludo però...
nemmeno questa idea del colpo di freddo con febbre (aveva 39.7) mi convince del tutto
Rossella
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------
[QUOTE=Celestino;400167][QUOTE=Rossella;400034]
Originariamente inviato da wilsoon
Dobetin totale fiale i.m. che ebbero un effetto quasi miracoloso.Naturalmente vi riporto ciò solo a scopo aneddotico,senza assolutamente dare consigli di alcun genere se non quello di seguire il consiglio di Rossella
è vit B12, utile nelle nevralgie, anche un complesso vitaminico B spesso fa miracoli
Non nego che sono diverse settimane che glie ne sto parlando e sono davvero contento che Fabrizio abbia accettato di darmi (ci) una mano nella gestione...
Ho proposto personalmente la moderazione dell'area a Massimiliano perche' lo ritengo persona preparata e con il giusto approccio verso il nostro amato...
E' con piacere che vi comunico che gabriele cinellu ( medico veterinario, gia moderatore dell'area Spinoni), seguirà anche la moderazione di Veterinaria....
Come da titolo chiedo agli amici del forum esperti di armi cosa ne pensano di questo segno che si vede sulla canna cogne di un 48 AL in cal. 20 da 66...
24-02-25, 22:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta