Blocco improvviso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wilsoon Scopri di più su wilsoon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jodler
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 243
    • Sicilia
    • Setter Inglese Setter Gordon

[QUOTE=Rossella;399858]ok

di qui vorrei solo discussioni tecniche in modo tale che la consultazione sia agevole a chi ha bisogno di informazioni veterinarie tecniche...

Ho letto che le elmintiasi di stomaco ed intestino ed in particolare le teniasi, possono provocare tra l'altro anche delle crisi epilettiformi con leggera ( e risolvibile) semiparalesi del treno posteriore.
    Anche se oggi è del tutto improbabile che si arrivi a questo stato di patologia considerata l'efficacia degli antielmintici in uso, la causa del fastidioso disturbo del gordon potrebbe essere attribuita ad una endoparassitosi più o meno latente [:-bunny]
    Grazie e cordiali saluti
    giuseppe di lorenzo del castelluccio
    --------------------------------------------------
    credo nel sole anche di notte

Commenta

• wilsoon
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2009
      • 45
      • Biella
      • ... sta arrivando Asso... cucciolone di Sergordon

[QUOTE=Jodler;399899]
      Originariamente inviato da Rossella
      ok

di qui vorrei solo discussioni tecniche in modo tale che la consultazione sia agevole a chi ha bisogno di informazioni veterinarie tecniche...

Ho letto che le elmintiasi di stomaco ed intestino ed in particolare le teniasi, possono provocare tra l'altro anche delle crisi epilettiformi con leggera ( e risolvibile) semiparalesi del treno posteriore.
      Anche se oggi è del tutto improbabile che si arrivi a questo stato di patologia considerata l'efficacia degli antielmintici in uso, la causa del fastidioso disturbo del gordon potrebbe essere attribuita ad una endoparassitosi più o meno latente [:-bunny]
      Grazie e cordiali saluti
      Premetto che non sono del settore e quindi potrei scrivere kazz.....

Il cane ha da sempre una forte follicolite pustolosa e con analisi hanno riscontrato allergia alle pulci.

Puo' centrare qualcosa con quanto scrivevi tu?

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

ok ma... basta OT questa dovrebbe essere una sezione tecnica... posso anche spostare il thread altrove se credete, in chiacchierando o simili visto che di veterinario alla fine della fiera non ha nulla, non si è nemmeno capito cosa sia stato, lo chiamo "asso a lieto fine e lo sposto"?

Rossella
        [ot]Hai ragione Ross!!! [:-clown] [:-clown]
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

[QUOTE=wilsoon;400005]
          Originariamente inviato da Jodler

Premetto che non sono del settore e quindi potrei scrivere kazz.....

Il cane ha da sempre una forte follicolite pustolosa e con analisi hanno riscontrato allergia alle pulci.

Puo' centrare qualcosa con quanto scrivevi tu?
          secondo me no...

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

Originariamente inviato da Sergordon
          [ot]Hai ragione Ross!!! [:-clown] [:-clown]

ma è umano che uno voglia festeggiare che il cane stia bene, lo capisco ma... il thread diventano un impiastro, bisogna mediare[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

[QUOTE=Jodler;399899]
          ok
          , la causa del fastidioso disturbo del gordon potrebbe essere attribuita ad una endoparassitosi più o meno latente [:-bunny]
          Grazie e cordiali saluti

secondo me... se intendi endoparassitosi da verme no... se da protozoo è possibile. Ripeto quanto già detto, sarò anche pignola ma se fosse il mio cane farei uno screening in quel senso. Se le cose sono andate come ci ha descritto è stata una sintomatologia abbastanza grave... Personalmente non mi "accontenterei" di sapere che adesso il cane sta bene ma cercherei di capire di cosa si è trattato

Rossella
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Celestino
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 708
            • Avellino, Avellino, Campania.
            • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

[QUOTE=Rossella;400034][QUOTE=wilsoon;400005]

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ----------

Ripeto quanto già detto, sarò anche pignola ma se fosse il mio cane farei uno screening in quel senso. Se le cose sono andate come ci ha descritto è stata una sintomatologia abbastanza grave... Personalmente non mi "accontenterei" di sapere che adesso il cane sta bene ma cercherei di capire di cosa si è trattato

Rossella
            Assolutamente d'accordo con Rossella ,e come potrebbe essere diversamente data l'autorevolezza della fonte,vi riporto,a solo titolo di curiosità quanto accadutomi una ventina di anni fa quando avevo un cucciolone Kurzhaar che era una roccia; orbene questo splendido animale,a seguito di un colpo di freddo riportò una specie di polinevrite per cui si ridusse in uno stato di estrema prostazione tanto che camminava a fatica;naturalmente lo portai subito da un bravissimo veterinario a Napoli ,il dott.Laterza, il quale prescrisse del Dobetin totale fiale i.m. che ebbero un effetto quasi miracoloso.Naturalmente vi riporto ciò solo a scopo aneddotico,senza assolutamente dare consigli di alcun genere se non quello di seguire il consiglio di Rossella
            Celestino Basagni

Commenta

• Jodler
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 243
              • Sicilia
              • Setter Inglese Setter Gordon

---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:18 AM ---

secondo me... se intendi endoparassitosi da verme no... se da protozoo è possibile. Ripeto quanto già detto, sarò anche pignola ma se fosse il mio cane farei uno screening in quel senso. Se le cose sono andate come ci ha descritto è stata una sintomatologia abbastanza grave... Personalmente non mi "accontenterei" di sapere che adesso il cane sta bene ma cercherei di capire di cosa si è trattato

Rossella[/QUOTE]

Ciao Ros,la tua risposta mi soddisfa pienamente ( ma non ne dubitavo!) e speriamo che il suggerimento dello screening venga seguito e che si addivenga alla causa della grave sintomatologia che, a mio modesto avviso, non può essere liquidata come semplicemente provocata da un colpo di freddo....nnahah!
              giuseppe di lorenzo del castelluccio
              --------------------------------------------------
              credo nel sole anche di notte

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Ciao Ros,la tua risposta mi soddisfa pienamente ( ma non ne dubitavo!) e speriamo che il suggerimento dello screening venga seguito e che si addivenga alla causa della grave sintomatologia che, a mio modesto avviso, non può essere liquidata come semplicemente provocata da un colpo di freddo....nnahah!

mah...io non escludo nulla nel senso che per esempio nel labrador e altri retrievers se stanno troppo in acqua fredda si "blocca" la coda anche per un paio di giorni (mi pare la chiamino la dead tail syndrome o qualcosa del genere) quindi non escludo però...
                nemmeno questa idea del colpo di freddo con febbre (aveva 39.7) mi convince del tutto

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

[QUOTE=Celestino;400167][QUOTE=Rossella;400034]
                Originariamente inviato da wilsoon

Dobetin totale fiale i.m. che ebbero un effetto quasi miracoloso.Naturalmente vi riporto ciò solo a scopo aneddotico,senza assolutamente dare consigli di alcun genere se non quello di seguire il consiglio di Rossella

è vit B12, utile nelle nevralgie, anche un complesso vitaminico B spesso fa miracoli
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..