gastrointerite virale
Comprimi
X
-
gastrointerite virale
purtroppo una brutta notizia lancillotto bracco italiano di 7 mesi affetto da gastrointerite martedi pomeriggio il cucciolo non aveva appetito cosa molto strana perche e' un divoratore di cibo mercoledi' mattina idem lo porto dal veterinario vicino casa dista circa 1 kilometro visita il cane e mi dice di non preoccuparmi dandomi delle pillole giovedi mattina il cucciolo e' fortemente abbatuto e proprio in quel momento sporca in terra e vedo molto sangue allora di tutta corsa lo porto in una clinica veterinaria molto rinomata nella zona, subito anno fatto tutti gli esami del caso con evidente riscontro :Gastrointerite virale sono molto preoccupato ad oggi sabato il cane e' stazionatio sempre molto abbatuto gli stanno facendo flebo 24ore su 24 potete dirmi che tipo di malatia e' ?se ci sono casi di guarigione? il veterinario ha detto che bisogna attendere 5/6 giorni per dare un responsor ."La Caccia,come la vita,e' sempre Domani." -
ciao loris... ma il cucciolo non era vaccinato contro la parvovirosi? se e stato vaccinato e se l'e presa cmq puo avere qualche chance(e successo anche a me..) altrimenti ti devo fare i miei migliori auguri ma e dura... -
In bocca al lupo Loris, come dice ojaja se il cucciolo è già vaccinato contro la gastroenterite virale ( a 7 mesi lo sarà sicuro) allora ha più di una chanche di farcela, caso contrario la cosa dipenderebbe da molti più fattori, tipo potenzadel virus, stato di forma del cucciolo e tempestività d'intervento, oltre ad una buona dose di fattore C. In bocca al lupo di nuovo.GianniCommenta
-
si il vacino e' stato fatto ma il veterinario mi diceva che purtroppo non copre al 100% tutti i virus, certo che ci vuole proprio sfortuna !!"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
Ciao Loris, io ho avuto un setter affetto da gaestroenterite acuta, il cane aveva sofferto tanto ma ce l'aveva fatta. Sono stati giorni durissimi soprattutto per lui ma anche per noi di casa; il mio non era cucciolo ma aveva 4 anni e ti garantisco aveva preso una dura botta... però s'era rimesso alla grande. In bocca al lupo e facci sapere!!
Ciao
MaxCommenta
-
Ciao, la gastrointerite virale normalmente viene nel cucciolo ai primi mesi di vita, in casi particolari pùo colpire anche cani adulti, generalmente causata dal Parvovirus, le manifestazioni della malattia sono; vomito,diarrea emorragica e conseguente disidratazione, e scarsa possibilita di reazione alle infezioni batteriche. Se il cane viene preso in tempo , adeguatamente idratato e trattato con antibiotici specifici, può cavarsela tranquillamente, hai un vantaggio rispetto ad un cucciolo, cioè che le difese immunitarie in un cane di 7 mesi sono più alte se è stato vaccinato correttamente, il trattamento che stà facendo il tuo veterinario da quello che ho potuto capire è corretto. Se la malattia è in forma grave devono passare almeno 48 ore dall'inizio della cura , e se non ha ricadute lo porta nel giro di una settimana alla guarigione. Ciao Eliopurtroppo una brutta notizia lancillotto bracco italiano di 7 mesi affetto da gastrointerite martedi pomeriggio il cucciolo non aveva appetito cosa molto strana perche e' un divoratore di cibo mercoledi' mattina idem lo porto dal veterinario vicino casa dista circa 1 kilometro visita il cane e mi dice di non preoccuparmi dandomi delle pillole giovedi mattina il cucciolo e' fortemente abbatuto e proprio in quel momento sporca in terra e vedo molto sangue allora di tutta corsa lo porto in una clinica veterinaria molto rinomata nella zona, subito anno fatto tutti gli esami del caso con evidente riscontro :Gastrointerite virale sono molto preoccupato ad oggi sabato il cane e' stazionatio sempre molto abbatuto gli stanno facendo flebo 24ore su 24 potete dirmi che tipo di malatia e' ?se ci sono casi di guarigione? il veterinario ha detto che bisogna attendere 5/6 giorni per dare un responsor .
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
non centra un tubero... esistono diversi virus, non parenti della parvo, che possono dare forme gastroenteriche importanti.
---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------
In bocca al lupo Loris, come dice ojaja se il cucciolo è già vaccinato contro la gastroenterite virale ( a 7 mesi lo sarà sicuro) allora ha più di una chanche di farcela, caso contrario la cosa dipenderebbe da molti più fattori, tipo potenzadel virus, stato di forma del cucciolo e tempestività d'intervento, oltre ad una buona dose di fattore C. In bocca al lupo di nuovo.
ragazzi se dovete fare interventi tecnici (mi chiedo come mai il post sia in bracco italiano e non in veterinaria....) fateli...bene!
1) non esiste un vaccino per la gastro enterite virale
2) dicendo gastroenterite virale diciamo appunto gastroenterite causata da virus... ma non sappiamo da quale virus ed è complesso (oltre che spesso inutile) scoprirlo
3) il vaccino a cui ti riferisci è quello per il parvovirus ma esistono molti altri virus che danno sintomatologia simile e non sono quello
4) un altro vaccino che esiste è quello per i coronavirus
concludendo, generalmente a 7 mesi se ben seguiti dovrebbero superare questi problemiDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
grazie me lo auguro!!Ciao, la gastrointerite virale normalmente viene nel cucciolo ai primi mesi di vita, in casi particolari pùo colpire anche cani adulti, generalmente causata dal Parvovirus, le manifestazioni della malattia sono; vomito,diarrea emorragica e conseguente disidratazione, e scarsa possibilita di reazione alle infezioni batteriche. Se il cane viene preso in tempo , adeguatamente idratato e trattato con antibiotici specifici, può cavarsela tranquillamente, hai un vantaggio rispetto ad un cucciolo, cioè che le difese immunitarie in un cane di 7 mesi sono più alte se è stato vaccinato correttamente, il trattamento che stà facendo il tuo veterinario da quello che ho potuto capire è corretto. Se la malattia è in forma grave devono passare almeno 48 ore dall'inizio della cura , e se non ha ricadute lo porta nel giro di una settimana alla guarigione. Ciao Elio
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
grazie, comunque il fatto di essere ben seguito lo e' 24 ore su 24 non stop, il problema e' che a distanza di 4 giorni ci sono ancora scariche con sanguenon centra un tubero... esistono diversi virus, non parenti della parvo, che possono dare forme gastroenteriche importanti.
---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------
ragazzi se dovete fare interventi tecnici (mi chiedo come mai il post sia in bracco italiano e non in veterinaria....) fateli...bene!
2) dicendo gastroenterite virale diciamo appunto gastroenterite causata da virus... ma non sappiamo da quale virus ed è complesso (oltre che spesso inutile) scoprirlo
3) il vaccino a cui ti riferisci è quello per il parvovirus ma esistono molti altri virus che danno sintomatologia simile e non sono quello
concludendo, generalmente a 7 mesi se ben seguiti dovrebbero superare questi problemi"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
ma sta un pochino meglio?grazie me lo auguro!!
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
grazie, comunque il fatto di essere ben seguito lo e' 24 ore su 24 non stop, il problema e' che a distanza di 4 giorni ci sono ancora scariche con sangueDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Chiedo umilmente venia vostra perfidia:-pr
concludendo, generalmente a 7 mesi se ben seguiti dovrebbero superare questi problemi
Non credo d'aver detto grosse castronerie e non ho dato neanchè consigli tecnici, ho solo commentato augurando buona fortuna.
Poi, la parvovirosi è anche considerata in gergo comune gastroenterite virale, che poi le due cose non siano la stessa, spetta più al veterinario che la comune mortale dirlo.
Detto ciò mi ritiro col capo cosparso di cenere, ma mi riservo il diritto di "bastonarti tecnicamente" in fotografia:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-prGianniCommenta
-
non c'è problema... è solo quando si tratta di problemi di salute, e piuttosto seri come in questo caso, non voglio vengano confuse le idee al proprietario... tutto qui.
Lo so che lo si fa in buona fede, come le casalinghe che si fanno diagnosi mediche al telefono l'una con l'altra ma davvero si confondono solo le idee.
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
d'accordo ROSS ..se i tu il dottore..pero allora prenditela con i tuoi esimi colleghi che mi (ci) hanno sempre parlato molto genericamente di gastroenterite emorrargica da parvovirus senza fare riferimento ad altri ceppi..del resto quando si fa un parvodog o altro vaccino il riferimento e sempre ai soliti parvovirus..inoltre il mio consiglio(osservazione...) "tecnico" veniva da precedente esperienza personale paro paro a quella dell'amico e si era risolta positivamente dopo terapia identica con diagnosi sempre legata ai gia citati parvovirus...cmq anche io mi..cospargo il capo di cenere....[:D][:-clown]Commenta
-
Con tutto il rispetto e l'amicizia con la Ross io non me lo cospargo, ho detto "generalmente" e vi ho fregato tutti:-prcomunque a parte gli scherzi è una situazione pesante che come ha detto Rossella si può risolvere in quanto il cucciolotto è avvantaggiato dall'età e dalla cura che sarà sicuramente energica e ben fatta, incrociamo tutti le dita per Lancillotto e il suo proprietario. Ciao Elio[:-golf]
-
eh eh infatti sul tuo post non ho avuto nulla da dire [:D] ti sei salvato in corner!
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------
***perché il parvovirus era spesso causa e protagonista di questi eventi, ma non è il solo virus, esistono intere famiglie di virus che possono provocare gastroenterite emoraggica - non puoi vaccinare per tutti i patogeni esistenti - e che colpiscono cani perfettamente in regola con le vaccinazioni della parvo.d'accordo ROSS ..se i tu il dottore..pero allora prenditela con i tuoi esimi colleghi che mi (ci) hanno sempre parlato molto genericamente di gastroenterite emorrargica da parvovirus senza fare riferimento ad altri ceppi..del resto quando si fa un parvodog o altro vaccino il riferimento e sempre ai soliti parvovirus..inoltre il mio consiglio(osservazione...) "tecnico" veniva da precedente esperienza personale paro paro a quella dell'amico e si era risolta positivamente dopo terapia identica con diagnosi sempre legata ai gia citati parvovirus...cmq anche io mi..cospargo il capo di cenere....[:D][:-clown]
E se invece fosse parvo su cane vaccinato per la parvo (ipotesi remota a mio avviso) significherebbe che il cane non ha reagito al vaccino (possibile anche se nessuno ne tiene mai conto) o che il vaccino è stato somministrato o conservato male o con empi e modalità errate... e qui avrei da incenerirne sui "vaccini fai da te".
quindi dire "se il cane è vaccinato per la parvo le cose vanno così e se non è vaccinato vanno cosà..." è come spiegare a uno che guarirà dal morbillo se è vaccinato per la varicella... non so se così è più chiaro....
Mi dispiace se il vet è stato sommario con le spiegazioni o se sono state recepite in maniera sommaria il punto è che con la salute non si scherza quindi.. non seguiamone le orme!
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Ross, sono solo supposizioni, ma potrebbe essere stato vaccinato sotto le difese immunitarie ancora alte della madre e non aver preso il vaccino?eh eh infatti sul tuo post non ho avuto nulla da dire [:D] ti sei salvato in corner!
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------
***perché il parvovirus era spesso causa e protagonista di questi eventi, ma non è il solo virus, esistono intere famiglie di virus che possono provocare gastroenterite emoraggica - non puoi vaccinare per tutti i patogeni esistenti - e che colpiscono cani perfettamente in regola con le vaccinazioni della parvo.
E se invece fosse parvo su cane vaccinato per la parvo (ipotesi remota a mio avviso) significherebbe che il cane non ha reagito al vaccino (possibile anche se nessuno ne tiene mai conto) o che il vaccino è stato somministrato o conservato male o con empi e modalità errate... e qui avrei da incenerirne sui "vaccini fai da te".
quindi dire "se il cane è vaccinato per la parvo le cose vanno così e se non è vaccinato vanno cosà..." è come spiegare a uno che guarirà dal morbillo se è vaccinato per la varicella... non so se così è più chiaro....
Mi dispiace se il vet è stato sommario con le spiegazioni o se sono state recepite in maniera sommaria il punto è che con la salute non si scherza quindi.. non seguiamone le orme!
Rossella
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta