cistite e ghiandole perianali
Comprimi
X
-
cistite e ghiandole perianali
La mia cagnetta baffy è stata interessata da una cistite e da un infiammazione delle ghiandole perianali ( se non ho capito male si chiamano così) da quasi 15 giorni è sotto cura, con neo vet cillin (una puntura ogni due giorni) e da 2 giorni abbiamo cambiato con NSAMOX 250mg una pastiglia ogni 12 ore, grazie a Dio la cagna sta molto meglio, volevo sapere se a qualcuno è gia capitato e soprattutto se è possibile fare una prevenzione. -
Ciao Truzz,
la mia Laika, l'anno scorso ha sofferto di una "fistola perianale", credo sia la stessa cosa di quello che dici tu, comunque il mio Veterinario mi ha ordinato delle pillole di nome "BAJTRIL" per una decina di giorni (se ricordo bene).
Il tutto si è risolto bene e in modo definitivo....per ora!!! -
La fistole è una ferita che non rimargina senza le giuste cure, l'infiammazione delle ghiandole perianali invece comporta il mancato svuotamento naturale di queste ghiandole (che di solito avviene quando il cane sporca) con conseguente accumulo di liquido. Il cane si gratta, si lecca e ha molto fastidio oltre al dolore. Quando succede le ghiandole vanno svuotate manualmente dal vet.
Può risuccedere, è una cosa da controllare!Commenta
-
La fistola perianale si elimina,come nell'uomo,con intervento chirurgico,l'infiammazione delle ghiandole con accumulo di liquido e' invece come descrivi tu,svuotatura manuale con conseguente fuoriuscita di liquido dall' odore nauseabondo,aggiungo che in certi cani il fenomeno si cronicizza,abbisognando di interventi anche a ciclo mensile.La fistole è una ferita che non rimargina senza le giuste cure, l'infiammazione delle ghiandole perianali invece comporta il mancato svuotamento naturale di queste ghiandole (che di solito avviene quando il cane sporca) con conseguente accumulo di liquido. Il cane si gratta, si lecca e ha molto fastidio oltre al dolore. Quando succede le ghiandole vanno svuotate manualmente dal vet.
Può risuccedere, è una cosa da controllare!giannetti lucianoCommenta
-
La fistola perianale si elimina,come nell'uomo,con intervento chirurgico,l'infiammazione delle ghiandole con accumulo di liquido e' invece come descrivi tu,svuotatura manuale con conseguente fuoriuscita di liquido dall' odore nauseabondo,aggiungo che in certi cani il fenomeno si cronicizza,abbisognando di interventi anche a ciclo mensile.
non è detto, spesso aiuta un cambio di alimentazione. Le fistole sono un'alra faccenda, incasinosa... tipica del pastore tedesco![:(]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
io ogni tanto con il pollice e l'indice schiaccio il punto interessato a faccio uscire il liquido che a volte e' un bello spruzzo faccio bene ?
ciaoCommenta
-
Preciso che ho cambiato tipo di alimentazione(crocchette) non espressamente per questo motivo(liquido in ghiandole perianali frequente)ma per altre cause e su consiglio della veterinaria,adesso sono qualche giorno che ne sto usando una nuova qualita'..pero' nessuno mi ha mai parlato di relazione tra ghiandole perianali e alimentazione.[:-bunny]giannetti lucianoCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
La mia beagle ho questo problema che sono riuscito a contenere non somministrandole più ossa. Quindi può dipendere sicuramente dalla consistenza dei cibi.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
esatto,le ghiandole paranali vanno vuotate dal veterinario e spero che l'interessato abbia fatto un accertamento adeguato.mi sembra strano che ci sia un'infiammazione delle suddette ghiandole senza accumulo di materiale.la terapia antibiotica non e' sufficiente infatti a risolvere la causa iniziale cioe' l'accumulo.la fistola va ripulita e drenata facendo passare soluzioni disinfettanti non irritanti e/o antibiotici magari con ago ceco ovvero a punta tonda che per altro e' naturale procedere dall'esterno.la fistole è una ferita che non rimargina senza le giuste cure, l'infiammazione delle ghiandole perianali invece comporta il mancato svuotamento naturale di queste ghiandole (che di solito avviene quando il cane sporca) con conseguente accumulo di liquido. Il cane si gratta, si lecca e ha molto fastidio oltre al dolore. Quando succede le ghiandole vanno svuotate manualmente dal vet.
Può risuccedere, è una cosa da controllare!
E.c.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
dall'ospiteciao a tutti...
volevo chiedere un'informazione a qualche veterinario.... o a qualcuno che ha provato la mia stessa cosa...
la mia...-
Canale: Veterinaria
-
-
dall'ospitevi è mai capitato?
Ho portato Fosca da veterinario perchè avevo notato materia scura, tipo sangue, sotto la coda.
Gli ha diagnosticato...-
Canale: Veterinaria
-
-
da JagènBell'argomento eh...
Ieri il kurzhaarone ha pensato bene di vuotarle copiosamente mentre dormiva ed era in preda a chissà quale incubo...mia sorella...-
Canale: Veterinaria
-
-
dall'ospiteSalve a tutti! avrei bisogno di un'informazione.
il cane di mio marito (un dobermann di 9 anni) ha una forte cistite emorragica ed è in cura con...-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafPasta al pesto di pistacchi e funghi
Pasta al pesto di pistacchi e funghi. Non è uno sciogli lingua per un primo piatto gustoso. Abbiamo usato...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta