Doping

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

setterman quasi braccoman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    allora secondo Rossella tutti quelli che dopano i cani(e sono tanti) lo fanno inutilmente e non ottengono che risultati contrari.
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOO
    non é cosi', ottengono prestazioni superiori a quelle che il cane potrebbe fare normalmente, e mettono in nota soggetti che normalmente non lo sarebbero
    quasi tutti (parlo dei professionisti ) corrono solo per i cartellini, altre qualifiche non le vogliono o non interessano.
    Quindi il doping continua malgrado le conseguenze sulla salute dei cani.
    non trattare da imbecilli i professionisti, si puo' dire altro ma non questo .

vabbè io dico una cosa e voi ne travisate il significato... insomma capite (tu & setterman) quello che volete capire rigirate quello che scrivo in maniera da sostenere le vostre tesi e darmi torto...
    non ho detto che ottengono per forza risultati contrari, ho detto che potrebbero non ottenere risultati o... addiruttura deteriorare la prestazione
    poi capitela come volete

Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Roberto Carta
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 386
      • Nuoro
      • E.Breton - Bhethoven Pointer - Tom

allora secondo Rossella tutti quelli che dopano i cani(e sono tanti) lo fanno inutilmente e non ottengono che risultati contrari.
      non é cosi', ottengono prestazioni superiori a quelle che il cane potrebbe fare normalmente, e mettono in nota soggetti che normalmente non lo sarebbero
      quasi tutti (parlo dei professionisti ) corrono solo per i cartellini, altre qualifiche non le vogliono o non interessano.

quoto
      sigpic
      Ciao
      Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

• setterman quasi braccoman

[QUOTE=Lucio Marzano;427290]allora secondo Rossella tutti quelli che dopano i cani(e sono tanti) lo fanno inutilmente e non ottengono che risultati contrari.

Cmq non si deve doppare perchè non è giusto punto e basta, perchè vincere solo con i mezzi naturali mette tutti sullo stesso livello e questo in qualsiasi sport.
        Io penso che inserire l'antidoping nelle gare cinofile sia cosa buona e giusta..Poi li ci sarà sempre il furbo che se la svia per le conoscenze, ma intanto si crea un deterrente..
        E poi se un cane diventa campione e dopo si scopre che era doppato perde il titolo e tutte le possibili monte che avrebbe fatto.
        e cosi' la penso anche io ed aggiungo che i controlli servirebbero anche a capire quali cani siano degni di andare in razza per mezzi propri.
        La cinofilia agonistica comunque la si conosce vivendoci all'interno da protagonisti e magari per qualche annetto.
        Sono parole sante...

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

vabbè io dico una cosa e voi ne travisate il significato... insomma capite (tu & setterman) quello che volete capire rigirate quello che scrivo in maniera da sostenere le vostre tesi e darmi torto...
          non ho detto che ottengono per forza risultati contrari, ho detto che potrebbero non ottenere risultati o... addiruttura deteriorare la prestazione
          poi capitela come volete
          heee no Rossella, ora tratti da imbecilli anche noi, scrivi in ITALIANO e capiamo esattamente quello che scrivi , né piu' e né meno , non si travisa proprio nulla, sosteniamo che i controlli vanno fatti comunque e tu dici che ci vuole la lista dei prodotti, che ogni razza avrebbe le sue prerogative e via cosi',
          poi ammetti che per certi prodotti non ci sono problemi di verifica, ti si dice che per levrieri e cani da slita si fanno i controlli e tu rispondi si ma i cani da ferma sono diversi (hanno sei zampe) poi che il doping non dà vantaggi anzi é controproducente , e noi non capiamo ??? forse sei tu che non sai piu' quello che scrivi.
          lucio

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da setterman
            Da fare il delegato (senza togliere nulla hai delegati) e preparare allenare e condurre un cane in prove importanti, qualcosina cambia...
            I cani che vengono aiutati con il doping per la maggior parte sono cani che corrono in grande cerca o in prove all'estero dove i terreni sono senza confini e stanno sotto tiro una o due settimane, non solo la domenica...lo sforzo fisico è elevato...
            All'inizio dicevi che non si potevano fare controlli, ma a quanto pare li hanno gia fatti in alcuni casi, è intervenuto anche Alnegher che è un veterinario dicendo che è possibile fare dei controlli...ora tu continui a scrivere a cosa serve...che dagli umani agli animali è tutto differente ecc ecc..Rossella scrivendo questo sicuramente non conosci la realtà del mondo cinofilo, non siamo solo io e Lucio o qualcun altro che abbiamo sognato l'esistenza di questo problema, ma chiunque è in mezzo alla cinofilia sa di quanto è grave questo problema, anche Zerbi ha scritto che il club dell breton sta prendendo provvedimenti....
            Forse tutti quei cinofili che conoscono la piaga doping nelle prove non parlano le tua stessa lingua.......

e sei e poi la pianto qui perchè queste più che argomentazioni mi sembrano attacchi personali con non capisco quale finalità cmq.. Perchè Francesco Bini, lara e Sly hanno dato risposte simili alle mie e le loro... vanno bene?

non ho detto che i controlli non si possono fare. Ho detto che se li si vogliono fare SERIAMENTE occorre organizzare a dovere le cose (e ho spiegato come, quando e perchè.. non mi va di ripeterlo). Ai tempi, anni fa, era stata sollevata la cosa e avevo appunto parlato con chi di dovere (ti posso dare nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e quello che vuoi) e la risposta del dirigente del laboratorio (che si occupa di queste cose quindi proprio scemo non deve essere) è stata quella che ho riportato qui. E, ha anche aggiunto, che i cinofili invece la pensavano molto più facile la faccenda (prima di parlare con lui). All'epoca raccoglievo informazioni in merito anche per conto di un club di razza (da ferma) che non nomino, su richiesta di un consigliere.
            Quindi il problema si può affrontare ma non su due piedi. La mia opinione non la cambio evito solo di ripeterla a chi non la vuole capire comunque.
            il fatto che la farmacodinamica e la farmacocinetica siano diverse non da umano ad animale ma da specie a specie (RILEGGI quindi un uomo +è diverso da un cane ma un cane è diverso da un gatto) sta scritto in qualsiasi libro di farmacologia veterinaria non l'ho inventato io!. Se costassero meno te ne regalerei uno di libro, visto che passano i 100E vai a sbatterci il naso sopra in una biblioteca... così forse comincerai a crederci per il semplice fatto che non l'ho scritto io ma l'ha scritto quello che ha pubblicato il libro. Se non vuoi leggere il libro ti faccio dare io al gatto qualcosa di innocuo nell'uomo o nel cane ma che ti defunge il gatto, così vedi come queste cose "astratte" funzionano concretamente, visto che sono troppo teoriche per i tuoi gusti.
            Idem per il resto, ripeto ho recapiti, telefoni, tutto quello che vuoi così puoi sentire le stesse cose dette da qualcuno a cui magari credi di più...
            e ora scusami se te lo ridico... se sei da un'eternità di fronte al problema doping... perchè hai aspettato tutti questi anni a sollevarlo? Avanti... adesso che l'hai fatto staccati dalla sedia e vai a bussare alle porte dei club, a quelle dell'enci e a quelle dei laboratori. Serve qualcuno che s muova visto che il problema ti sta a cuore fallo così toccherai tutto con mano... non via forum
            Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Rossella non vogliamo io e Lucio capire solo quello che vogliamo, Lucio più di me sicuramente ha vissuto la cinofilia non solo teorica ma pratica, io bene o male sono stato un professionista per anni, e credi qualche cane campione lo proclamato e i risultati non sono mancati...mi sarebbe piu facile e producente tacere forse......

Rossella scusami io non ho studiato....ma a cosa serve un forum se non ad esporre problemi o a confrontare le propie ideee?
              Te ne sarei grato se me lo spieghi...grazie

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

heee no Rossella, ora tratti da imbecilli anche noi, scrivi in ITALIANO e capiamo esattamente quello che scrivi , né piu' e né meno , non si travisa proprio nulla, sosteniamo che i controlli vanno fatti comunque e tu dice che ci vuole la lista dei prodotti, che ogni razza avrebbe le sue prerogative e via cosi',
                poi ammetti che per certi prodotti non ci sono problemi di verifica, ti si dice che per levrieri e cani da slita si fanno i controlli e tu rispondi si ma i cani da ferma sono diversi (hanno sei zampe) poi che il doping non dà vantaggi anzi é controproducente , e noi nonn capiamo ??? forse sei tu che non sai piu' quello che scrivi.

lucio io lo so benissimo quello che scrivo semplicemente mi rendo conto che senza determinate basi in biochimica, fisiologia, farmacologia e tossicologia certe cose possano risultare incomprensibil. e mi rendo semplicemente conto di avere ben chiaro in testa quello che voglio dire ma, proabilmente di non essere in grado di spiegare le cose in maniera sufficientemente chiara a chi non ha queste basi.

ripeto per l'ULTIMA volta

1) i greyhound sono diversi, fai un prelievo di sangue, confrontalo con quello di un altro cane e valuta...

2) ai cani da corsa si chiede velocità... ai cani da slitta elocità e resistenza.
                Ai cani da ferma si richiedono anche altre cose, non dopabili o per le quali il doping può essere controproducente... (può essere non è...può..)

3) continuo a non capire l'utilità del doping nel cane da ferma, questa è una mia opinione personale... condivisibile o meno...

io la chiudo qui, chi voleva capire ha capito, chi si diverte a capire quello che vuole capire... idem

l'offerta di recapiti & co di addetti al settore vale anche per te, nel caso ti volessi attivare personalmente e concretamente

Rossella

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

e sei e poi la pianto qui perchè queste più che argomentazioni mi sembrano attacchi personali con non capisco quale finalità cmq.
                  questo é vittimismo puro

Ho capito i Grey hanno 6 zampe e i cani da slitta 5

il cane da prove senza la velocità e le aperture non puo' aspirare al cartellini, l'ho scritto ma forse non lo hai letto, quindi premessa INDISPENSABILE é la velocità e la presa di terrenio, col resto tuttalpiu' vai al MB ed oggi un professionista il MB non lo vuole nemmeno sul libtretto
                  e tu continua a non capire , non fa nulla , c'é tanta gente invece, e parlo degli utilizzatori, che invece lo capiscono tanto bene che continuano a farlo

e poi fai un po' come ti pare , sono anche io stufo di rbadire dei concetti e sentirmi rispondere che é difficile, che bisogna analizzare , vedere ecc ecc. i
                  Non lo avessi ancora capito, il solo fatto di fare dei prelievi sarebbe già un deterrente importantissimo. Senza bisogno di essere né scienziati né ricercataori né premi nobel in medicina veterinaria.
                  conosco anche da solo i "recapiti" ma gli "addetti al settore" di queste cose se ne fregano o addirittura le combattono, ecco qual'é la tragedia.
                  E si sperava che sul sito si trovasse qualcuno che capisse la gravità del problema, e non che tirasse fuori un sacco di difficoltà, di se di ma di forse e addirittura dei dubbi sui benefici che vengono ricavati dal doping.
                  lucio

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Rossella scusami io non ho studiato....ma a cosa serve un forum se non ad esporre problemi o a confrontare le propie ideee?
                    Te ne sarei grato se me lo spieghi...grazie

***infatti è da due giorni che cerco di spiegare le cose in chiave scientifica facendo un "riassuntino" a uso e consumo di chi non ha studiato... sul serio eh.. questo era l'intento.
                    Probabilmente non riesco a riassumere e essere chiara allo stesso tempo.
                    Io tendo a riassumere molto riducendo le cose all'essenziale quindi è possibile che ometta passaggi per me scontati ma che per altri non lo sono.

Spiegherebbe perchè non ci capiamo
                    Rossella

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

questo é vittimismo puro

no[;)]

non hai dato mezza risposta a sly, a lara e a francesco bini che hanno detto cose simili alle mie e ti sei attaccato modello cozza ai miei post ricavando anche dei vantaggiosi patchwork fatti con mix plurimi di messaggi di oggi e di ieri (ne ho beccato uno oggi pomeriggio!)...

ora, magari tutto in buona fede e magari tutto perchè... non riesco a spiegarmi. Forse ho ancora i materiali di approfondimento raccolti ai convegni, se li trovo (non sono certa temo siano saltati col vecchio pc) te li inoltro e forse sarà tutto più chiaro-

---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------

ho trovato la cartella con i files sul doping chi la vuole mi mandi un MP con l'indirizzo e-mail di una casella capiente, credo tutto insieme sia di qualche MB

Commenta

Ma ieri ho postato link dell'enci dove spiega un regolamento tu continui a dire che ci sarebbero un sacco di problemi ecc ecc, scrivi che non riesci a capire cosa possa servire doppare un cane da ferma, scusa se lo dico ma a me sembra quasi che si voglia insabbiare una realtà...è sicuramente un mio modo di vedere...

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)
                        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Scusatemi se mi intrometto in una discussione che non è mia materia, ma se siete convinti delle vostre idee e soluzioni, perché chiedete pareri ad altri, inclusa la Ross che credo di farmacologia e veterinaria ne sappia più di voi e di me? Portate avanti la discussione in due e trovate le soluzioni.
                        A questo proposito faccio notare che in parecchie discussioni c'è la tendenza a polemizzare e se l'ultima parola con la ragione, non viene concessa in ogni modo la discussione prosegue all'infinito trascendendo, oppure a un certo punto qundo non si ha più difesa si sparisce in altri lidi. Elio
                        Ultima modifica elio193; 11-05-10, 21:08.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Ma ieri ho postato link dell'enci dove spiega un regolamento tu continui a dire che ci sarebbero un sacco di problemi ecc ecc, scrivi che non riesci a capire cosa possa servire doppare un cane da ferma, scusa se lo dico ma a me sembra quasi che si voglia insabbiare una realtà...è sicuramente un mio modo di vedere...

essì è sicuramente un tuo modo di vedere, aprezzo la sincerità almeno adesso capisco il tuo atteggiamento.
                          mi dispiace che tu la pensi così perchè il mio pensiero (al dilà delle opinioni personali, che sono appunto opinioni) è proprio l'opposto. adesso capisco i preconcetti in merito ai miei interventi :-(

---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

Originariamente inviato da elio193
                          Scusatemi se mi intrometto in una discussione che non è mia materia, ma se siete convinti delle vostre idee e soluzioni, perché chiedete pareri ad altri, inclusa la Ross che credo di farmacologia e veterinaria ne sappia più di voi e di me? Portate avanti la discussione in due e trovate le soluzioni. Elio
                          tra parentesi il nostro docente di farmacologia veterinaria si occupa anche di queste cose.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

non hai dato mezza risposta a sly, a lara e a francesco bini che hanno detto cose simili alle mie e ti sei attaccato modello cozza ai miei post ricavando anche dei vantaggiosi patchwork fatti con mix plurimi di messaggi di oggi e di ieri (ne ho beccato uno oggi pomeriggio!)...
                            le mie risposte valevano per tutti, non solo per te.
                            ti ho spiegato cosa intendevo basta andare a leggere, non ho bisogno di "mezzucci" per discutere e credo di averlo ampiamnete dimostrato. Ma forse ti gratifica pensare che l'oggetto della discussione sia la tua persona e non il doping.

forse ho ancora i materiali di approfondimento raccolti ai convegni, se li trovo (non sono certa temo siano saltati col vecchio pc) te li inoltro e forse sarà tutto più chiaro-
                            ma cosa vuoi che importino le scartoffie, qui basta iniziare, il doping é proibito, si facciano delle analisi, le scartoffie dopo, quelle servono solo a complicare le cose semplici.
                            Lo ho scritto alla noia, che il solo fatto di fare dei prelievi avrebbe effetti fondamentali nel combattere il malcostume.

ELIO , qui la farmacologia non serve a nulla, occorre fare dei prelievi da inviare a dei laboratori con pubblicazione del risultato delle analisi, PUNTO
                            lucio

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

le mie risposte valevano per tutti, non solo per te.
                              ti ho spiegato cosa intendevo basta andare a leggere, non ho bisogno di "mezzucci" per discutere e credo di averlo ampiamnete dimostrato. Ma forse ti gratifica pensare che l'oggetto della discussione sia la tua persona e non il doping.
                              .
                              ennò sei totalmente fuori strada... ma proprio tanto.
                              hai risposto solo ai miei post, a casa mia significa che stai parlando con me. Se tu avessi risposto ad altri che dicevano le stesse cose avrei aspettato che rispondessero loro... invece manco li nomini... e i taglia e cuci li hai fatti con i miei post non con quelli di altri. se non era intenzionale mi fa solo piacere che l'equivoco si sia chiarito.

.
                              ma cosa vuoi che importino le scartoffie, qui basta iniziare, il doping é proibito, si facciano delle analisi, le scartoffie dopo, quelle servono solo a complicare le cose semplici.
                              Lo ho scritto alla noia, che il solo fatto di fare dei prelievi avrebbe effetti fondamentali nel combattere il malcostume
                              .
                              bene quando ti offro dei testi tecnici che sostengno le mie tesi li schivi... ok.. certo sempre meglio che farseli mandare e poi non leggerli... e' senz'altro più corretto.

Rossella
                              Ultima modifica Rossella; 11-05-10, 21:26.

Commenta

Elio forse non capisco il concetto di un forum, ho iniziato la discussione con a mio parere un problema reale in cinofilia e non sicuramente per aver ragione..di cosa dovrei aver ragione?
                                Rossella ha subito esposto problemi che all'inizio erano irrisolvibili (basta rileggere la discussione dall'inizio) poi casualmente in internet ho trovato qualche notizia che riporta di prelievi fatti da molti anni su levrieri cani da slitta, è iniziato un ritrattare cancellando alcuni problemi di analisi e creandone altri, è intervenuto un veterinario spiegando che tutti i problemi per quanto riguarda prelievi e analisi non erano cosi irrisolvibili...si è passati a discorsi tipo, doppare il cane serve per muscolatura ecc ecc...quando è dall'inizio che si dice che serve per aumentare le prestazioni eccecc...alla fine mi si scrive che non parliamo la stessa lingua, che non riesco a capire ecc ecc....mi permetti che, visto il mio discorso iniziale non ha mai cambiato direzione, difenda le mie idee che poi sono idee non solo mie ma, di un mondo cinofilo e non di una persona o pochi intimi....scusami se è poco.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..