Tricocefalosi da Trichiuris Vulpis

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

diva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da diva
    La mia perplessità è data dal fatto che sulla scheda del "Triantelm" della Intervet dice che su questi vermi è attivo al 99%, mi chiedevo se esisteva un farmaco attivo al 100%.
    Ciao
    Paolo

de coccioooo [:D]

allora... fai quello che ti ha detto il veterinario (o parlane con il veterinario). Se ti ha dato quello avrà i suoi buoni motivi. Se non sei convinto prendi il telefono lo richiami e gli dici "salve non sono convinto" so che c'è altro, usiamo questo o altro?Drool]
    Io darei quello che ti ha dato e rifarei le analisi tra 15-20 gg dopodiché se le analisi segnalano di nuovo il trichuris valuterei se ridare questo prodotto o valutarne altri.
    Ripeto esistono altri principi attivi ma è giusto che la scelta la faccia il tuo vet.

Rossella

credimi se ti avesse dato qualcosa di inappropriato te l'avrei detto subito
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Originariamente inviato da Rossella
      de coccioooo [:D]

.......... Se ti ha dato quello avrà i suoi buoni motivi. Se non sei convinto prendi il telefono lo richiami e gli dici "salve non sono convinto" so che c'è altro, usiamo questo o altro?Drool]
      Io darei quello che ti ha dato e rifarei le analisi tra 15-20 gg dopodiché se le analisi segnalano di nuovo il trichuris valuterei se ridare questo prodotto o valutarne altri.
      Ripeto esistono altri principi attivi ma è giusto che la scelta la faccia il tuo vet.

Rossella

credimi se ti avesse dato qualcosa di inappropriato te l'avrei detto subito
      Rossellina, (slurp, slurp mode on) il mio Vet di Napoli non conosceva altri farmaci (il Triantel l'ha trovato consultando delle schede in suo possesso) in quanto a Napoli questi vermi non esistono + da almeno 20 anni.
      Questo è il motivo della mia perplessità, anzi quando ho detto che mi sarei informato con i miei amici internauti mi ha chiesto espressamente di aggiornarlo.
      Ciao
      Paolo

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Rossellina, (slurp, slurp mode on) il mio Vet di Napoli non conosceva altri farmaci (il Triantel l'ha trovato consultando delle schede in suo possesso) in quanto a Napoli questi vermi non esistono + da almeno 20 anni.
        Questo è il motivo della mia perplessità, anzi quando ho detto che mi sarei informato con i miei amici internauti mi ha chiesto espressamente di aggiornarlo.
        Ciao
        Paolo
        posso mandarti in pvt la lista dei principi attivi presa dal testo di malattie parassitarie ma non sono elencati i dosaggi e cmq il testo non è recentissimo, è una riedizione di libro del '94.
        Sono attivi febantel/oxantel delle avermectine come l'ivermectina (off label) e la milbemicina ossima (di questa la dose la indica).

nei ruminanti e nel suino ne sono menzionati anche altri
        Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Grazie Ross.

Me le mandi a: info@umbriacountrysideimmobiliare.com

Baci baci.
          Paolo

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Grazie Ross.

Me le mandi a: info@umbriacountrysideimmobiliare.com

Baci baci.
            Paolo

sono quelli che ti ho scritto sopra, passali al vet i nomi e senti cosa ti dice

Rossella

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Il perchè di certe paranoie per un paio di uova di Trichiuris, sinceramente non lo colgo! A parte che non si tratta di infestione massiva, è tranquillamente trattabile con i vermifughi di comune uso in med. vet.. Per quanto riguarda l'ambiente, sembra che manchino solamente le bombe al napalm....!!!!!

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tuco
                Il perchè di certe paranoie per un paio di uova di Trichiuris, sinceramente non lo colgo! A parte che non si tratta di infestione massiva, è tranquillamente trattabile con i vermifughi di comune uso in med. vet.. Per quanto riguarda l'ambiente, sembra che manchino solamente le bombe al napalm....!!!!!

eh eh anche a me sembrava un po' in panico per una faccenda tutto sommato sistemabilissima, però in fondo meglio uno paranoico di quelli che se ne fregano altamente [;)]

Commenta

• diva

:-prGrazie per il "paranoico" in fondo è vero.
                  Ma sapete com'è, meglio prevenire che curare.
                  Per quanto riguarda il napalm, [:D] in fondo il Vet ha ragione, se io curo il cane ma non "bonifico" il territorio dove vive, sarà sempre il cane che si morde la coda.
                  Che faccio, svermino ogni 3 mesi? [:142]
                  Ciao
                  Paolo

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

:-prGrazie per il "paranoico" in fondo è vero.

deve essere un virus umbro... ho un tuo conterraneo che mi perseguita spaventatissimo per la canina in gravidanza isterica [:D][:D][:D]

Commenta

• EZIO CERBELLA

Allora riformulo la domanda (Ross abbi pazienza)
                      Per il Trichurus Vulpis, secondo te quale farmaco risponde meglio?
                      Sono avvilito per il fatto che i miei cani vivono in giardino e secondo il Vet bisognerebbe fare una bonifica radicale del terreno altrimenti si reinfesterebbero subito dopo il trattamento.
                      Ma ripeto il Vet non vedeva un caso di Trichurus Vulpis da 20 anni, quindi non è aggiornato sui farmaci e non ricorda se il terreno deve essere trattato con calce viva o quant'altro.
                      Capirai bene che significherebbe distruggere tutte le piante presenti, per questo sono avvilito.
                      Paolo
                      ma no,non devi distruggere nulla diva e poi per il tricocefalo esistevano gia' farmaci 20 anni fa ed il sottoscritto puo' confermare che ancora oggi e' una parassitosi diffusa soprattutto nei cani che escono nelle campagne dove hanno defecato cani gia' infestati.si tratta di vermi ematofagi a ciclo diretto che per trasmettersi non hanno bisogno di ospiti intemedi come nel caso della tenia con la pulce.per i farmaci,il primo ad essere usato ,ma che io non uso piu' era "triclen".ho notato per la mia esperienza che bastano 0,5 ml di ivomec che gia' riesono a distruggere se non al primo trattamento,almeno al secondo aumentando leggermente la dose.all'esame delle feci le uova ,come ben hai mostrato hanno un aspetto singolare>> forma a palla da rugby e due opercoli alle estremita'.

e.c.

Commenta

• diva

Il Triantelm è difficile reperirlo, chiederò in farmacia del Nemex pop che credo (a giudicare dalla composizione) sia altrettanto efficace.
                        Giusto?
                        Ciao
                        Paolo

Commenta

• EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da tuco
                          il perchè di certe paranoie per un paio di uova di trichiuris, sinceramente non lo colgo! A parte che non si tratta di infestione massiva, è tranquillamente trattabile con i vermifughi di comune uso in med. Vet.. Per quanto riguarda l'ambiente, sembra che manchino solamente le bombe al napalm....!!!!!
                          ma certamente e condivido in pieno,difatti sarebbe fare la conta.avrai visto sicuramente anche tu anche nei grandi animali ci si preoccupa di ridurre la carica parassitaria,del resto un'eradicazione e' impossibile.nel cane e' possibile ,ma giustamente da quanto affermi non e' qualche uovo che distrugge un cane nen nutrito.

Cordialita'

e.c.

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 AM ----------

Ben nutrito>no nen nutrito

Commenta

• giovanni
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2007
                            • 1180
                            • Bari
                            • Breton Kira

Forse qualcuno ti trasmette ansie pienamente ingiustificate per quel che hai raccontato. Una soluzione può essere semplicemente: consultare un altro Veterinario (magari che ha visto l'altro ieri un caso di Trichuris Vulpis).

Commenta

• diva

Allora, ho dato il Nemex pop ed il Vet mi dice di ripeterlo dopo 14 gg., mentre sul foglio illustrativo dice 20 giorni.
                              Che faccio?
                              Ciao
                              Paolo

Commenta

• EZIO CERBELLA

Allora riformulo la domanda (Ross abbi pazienza)
                                Per il Trichurus Vulpis, secondo te quale farmaco risponde meglio?
                                Sono avvilito per il fatto che i miei cani vivono in giardino e secondo il Vet bisognerebbe fare una bonifica radicale del terreno altrimenti si reinfesterebbero subito dopo il trattamento.
                                Ma ripeto il Vet non vedeva un caso di Trichurus Vulpis da 20 anni, quindi non è aggiornato sui farmaci e non ricorda se il terreno deve essere trattato con calce viva o quant'altro.
                                Capirai bene che significherebbe distruggere tutte le piante presenti, per questo sono avvilito.
                                Paolo
                                dipende che tipo di piante,mica vorrai distruggere le piante da frutto?
                                se lo spazio e' ridotto conviene una pavimentazione,altrimenti sulla terra cosa vuoi buttare? d'altra parte questi parassiti puo' averli contratti a caccia dove sono passati altri cani. allora come tutti i parassiti,i cani vanno controllati e trattati.in questa maniera farai meno danni.

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..