Venti minuti di..........
Comprimi
X
-
Venti minuti di..........
Chiedo delucidazioni sul comportamento del mio setter, da diversi giorni portandolo ad allenare trascorre, tutte le volte, circa venti minuti a defecare . Appena lo sgancio fa la solita ...... normale ,abbastansa dura , inizia a cercare come fa sempre, poi dopo circa quindici minuti inizia a defecare per circa 8-10 volte nell'arco di venti minuti facendone molto poca ed a gocce.Premetto che ho cambiato circa sei mesi fa il mangime(somministro Enova in quantitativo superiore di circa la metà a quanto riportato sulla confezione), il cane e'stato sverminato tre mesi fa, non denuncia nessun sintomo di malattia .Scusate la lungaggine del post e vi ringrazio per le risposte.______________
Roberto Filipponi
Con la bocca se ne dicono tante. -
allora è abbastanza normale che in uno stato di "eccitazione" la faccia.... molti cani dopo lo sgancio fanno così... ora però 20 minuti di sta cosa insomma.... ma sono continui? non credo.
il cane quanti anni ha? le analisi delle feci le hai fatte?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Se lo fa in concomitanza all'azione di caccia, cioè va due ore a caccia e un quarto d'ora venti min. si da al marcare il territorio potrebbe essere normale!!!
Quanto ha il cane!!??? Se è giovane, quando capirà quanto è bello andare a fermare gli animali vi si dedicherà di meno ai servizi di toilette!!! Immagino!!!Commenta
-
Il cane ha poco più di due anni,ho fatto fare le gli esami delle feci tre mesi fa prima di effettuare la vaccinazione annuale .Quando inizia ad avere questo problema si ferma all'improvviso come se avesse dei dolori .Per Ros ,il cane lo fa per circa8-10 volte in un tempo di venti minuti poi continua a cacciare per due tre ore senza che il problema si ripresenti______________
Roberto Filipponi
Con la bocca se ne dicono tante.Commenta
-
dovrebbe essere eccitazione.....e come dice Ross è "abbastanza" normale o per lo meno in tanti fanno così....problema diverso è il fatto che tu reputi che il cane avverte dolore.....qui non saprei cosa dire...Il cane ha poco più di due anni,ho fatto fare le gli esami delle feci tre mesi fa prima di effettuare la vaccinazione annuale .Quando inizia ad avere questo problema si ferma all'improvviso come se avesse dei dolori .Per Ros ,il cane lo fa per circa8-10 volte in un tempo di venti minuti poi continua a cacciare per due tre ore senza che il problema si ripresentiGuidoCommenta
-
io ho avuto un labrador che spesso tenevamo a dieta per la tendenza ad ingrassare,
tanto che avendo sempre fame ingurgitava tutto quello che per lui era commestibile
tipo gatto con pelo e tutto che il rotwaler e la pastora tedescauccidevano
dopo quando lo portavi a caccia si fermava continuamente nel vano tentativo di liberare l'intestino da quel malloppo,quindi okio di vaselina a kg e persino clisteri per
aiutarlo a defecare.Praticamente si muoveva come dice fermata Fili,5 minuti di cerca,una fermata di qulche minuto senza fare quasi nulla,poi ripartiva e così di seguito tanto che lo legavo e tornavo a casa Quindi caro Fili sei sicuro che il tuo cane non abbia ingerito qualcosa diciamo di indigesto....
gigiCommenta
-
Grazie gigi per l'interessamento , comunque non credo che il cane abbia ingerito qualcosa di strano ma sicuramente questa settimana andro' dal vet. poi vi faro' sapere, ho aspettato un po' perche' il cane non ha dimostrato nessun cedimento alle uscite effettutate anche con temperature elevate.______________
Roberto Filipponi
Con la bocca se ne dicono tante.Commenta
-
scusa ma su che basi lo affermi?
sono d'accordo con te nel fatto che una % di grassi eccessivi possa non fare bene ma ricordiamoci che
la dieta dei carnivori (il cane lo sarebbe...) si articola principalmente su grassi e proteine
ci sono grassi e grassi
se i grassi fossero la causa del problema che stiamo esaminando la diarrea sarebbe ricorrente e non legata all'uscita//eccitazione
almeno secondo me :-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da ShelbyQuesto è un piatto che adoro ed è anche legato a uno di quei piccoli ricordi che la vita a volte ci regala.
Una settimana fa, Galeotto...-
Canale: Buona forchetta
-
-
-
da max63Come da titolo vendo il suddetto sgancio rapido in buone condizioni, 70 € + ss
https://www.armiusate.it/ricarica/al...ca/sgancio-rap...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafSchweinshaxe (stinco di maiale alla bavarese)
“Lo stinco alla bavarese " alla birra, è una gustosa portata che richiede tempi lunghi ma...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta