Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Volevo sapere perchè tutti i cuccioli o cuccioloni sia maschi che femmine hanno il vizio di attaccarsi alla gamba come quedo il mascio "monta" su di una femmina.
Ho da poco portato a casa un bassotto a pelo duro di 3 mesi e mezzo e appena può si attacca alla gamba oppure al braccio de sono per terra a giocare con lui...
Un amico cacciatore dice che è una manifestazione di affetto...sarà ma a me paiono proprio arrapati! [:-bunny][:D]
anche questa cosa era risolvibile con la funzione cerca....
è un atteggiamento comportamentale legato alla dominanza (o meglio a tentativi di esercitarla) prova a cercare "dominanza".
non è un atteggiamento di *tutti* i cuccioli... solo di alcuni *cani* (adulti e cuccioli)... ho notato una prevalenza nei cani tipo terrier e di taglia medio piccola dotati di una certa reattività (il bassotto ci rientra in pieno).
Cmq al di là dell'indole del cane, tutto si gioca con il rapporto con il padrone che va rivisto.
In ogni caso è un atteggiamento che va corretto sia per i risvolti comportamentali sia perchè può diventare un'abitudine estremamente sgradevole.
Volevo sapere perchè tutti i cuccioli o cuccioloni sia maschi che femmine hanno il vizio di attaccarsi alla gamba come quedo il mascio "monta" su di una femmina.
Ho da poco portato a casa un bassotto a pelo duro di 3 mesi e mezzo e appena può si attacca alla gamba oppure al braccio de sono per terra a giocare con lui...
Un amico cacciatore dice che è una manifestazione di affetto...sarà ma a me paiono proprio arrapati! [:-bunny][:D]
Vi ringrazio!
Rossella ha preso in pieno il problema, mentre il tuo amico cacciatore non ha capito proprio niente del comportamento dei cani, scusa se te lo dico senza offesa.
La mia jrt di otto anni, da un anno sterilizzata, ancora adesso lo fà sugli altri cani soprattutto con i maschi e guai se si muovono........ devo subito intervenire. Con me e gli altri componemti della famiglia ha provato a farlo ma è stata subito addrizzata. Comunque io sarei fiero del loro carattere.
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]
Rossella ha preso in pieno il problema, mentre il tuo amico cacciatore non ha capito proprio niente del comportamento dei cani, scusa se te lo dico senza offesa.
Se era riferito a me lo prendo come un complimento! [:D] Nella vita non si può saper tutto, nemmeno di usare la funzione cerca inserendo la parola DOMINANZA!
Aldilà di tutto quello che è solo chiacchere da comari, ringrazio che mi ha risposto esaurientemente e risolto l' arcano!
PS Se avete bisogno di nozioni di meccanica, fresatura, tornitura, taglio con elettroerosione a filo e progettazioni di stampi lamiera potrei senza alcun problema dare informazioni in merito senza far pesare la cosa! [;)]
Non era riferito a te ma al tuo amico, premettendo anche che il mio parere non voleva essere in nessun modo un voler offendere.
Comunque, parere personale, aver una cucciolata che manifesta già da subito marcati comportamenti da dominanti è positivo.
Ciao,leggevo la tua risposta riguardo al fatto di redarguire le manifestazioni del caso.
Io ho un bassotto di otto mesi e anche questo ogni tanto specialemente con una figlia,la assedia di "attenzioni" noi abbiamo sempre sgridato ma mai esagerando.
Pensi che si debba intervenire con più decisione a rigurdo?
Come bisogna comportarsi?
ciao e grazie
PS Se avete bisogno di nozioni di meccanica, fresatura, tornitura, taglio con elettroerosione a filo e progettazioni di stampi lamiera potrei senza alcun problema dare informazioni in merito senza far pesare la cosa! [;)]
toh! mi serve una scala a chiocciola su misura [:D]
---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------
Originariamente inviato da Bassotto
Ciao,leggevo la tua risposta riguardo al fatto di redarguire le manifestazioni del caso.
Io ho un bassotto di otto mesi e anche questo ogni tanto specialemente con una figlia,la assedia di "attenzioni" noi abbiamo sempre sgridato ma mai esagerando.
ciao e grazie
sgridare va bene senza esagerare un'altra cosa da fare è ignorarlo dopo averlo sgridato ignorarlo (tipo andare in un'altra stanza)
[QUOTE=Rossella;481893]toh! mi serve una scala a chiocciola su misura[:D]
Un tantino grande lo stampo Paolo per ottenere la scala mi raccomando.
Tanto per ottenere la matrice non dovresti avere molte ore di erosione..magari qualche ora in più di rettifica per scavare la matrice per l'orrenimento del rettangolo dei gradini...ti consiglio di fare lo stampo solo per i gradini e ancorarli al palo centrale cosi risparmiamo un po di soldini.
Se funziona il progetto passa alla fornitura su larga "scala" me ne serve una per salire ai cani al giardino di sopra senza passare da casa evitando cosi anche di riportarli la sera sporchi di fango e che si strizzano strada facedno costringendomi a pitturare ogni sei mesi[:-golf]
toh! mi serve una scala a chiocciola su misura[:D]
Un tantino grande lo stampo Paolo per ottenere la scala mi raccomando.
Tanto per ottenere la matrice non dovresti avere molte ore di erosione..magari qualche ora in più di rettifica per scavare la matrice per l'orrenimento del rettangolo dei gradini...ti consiglio di fare lo stampo solo per i gradini e ancorarli al palo centrale cosi risparmiamo un po di soldini.
Se funziona il progetto passa alla fornitura su larga "scala" me ne serve una per salire ai cani al giardino di sopra senza passare da casa evitando cosi anche di riportarli la sera sporchi di fango e che si strizzano strada facedno costringendomi a pitturare ogni sei mesi[:-golf]
eh eh tu scherzi ma il progetto di scale cinofile non sarebbe mica male
molte scale a chiocciola hanno buchi da tutte le parti (es l'alzata tra un gradino e l'altro) e come tali sono pericolose... inoltre si dovrebbero progettare scale adatte anchea chi ha bassotti e cuccioli di taglia grande in crescita (meglio una salita che una scala....)
Un'altra cosa che serve sono le rampe per mandare su i cani in auto, ne ha di belle cabelas che si piegano e si infilano nella macchina e sono in pratica su misura per ogni modello di auto. Anche qui fondamentali per cani anziani, cuccioli e pesanti..
Ragazzi faccio il meccanico di precisione (0.01mm) e non il falegname.
Lume, sei completamente fuori pista...i macchinari e tecniche sono altri!
Vi ringrazio! :-)
E no caro mio...visto che a lei serviva una scala e tu fai stampi la scala me la fai in alluminio....e ovviamente il gradino e l'alzata la stampiamo no????????? cosa vuoi farmi mettere all'esterno una scala di legno?[:D]
ciao e grazie
Se vuoi provare il metodo citato da Rossy potrebbe bastare per adesso (dipende molto dal tipo di carattere del cane in questione).
Altrimenti con più decisione:
Quando il cane ha questo atteggiamento, sgridandolo in modo calmo e deciso con un "NO", contemporaneamente usa colpirlo delicatamente con due dite tese sul collo (questo gesto è paragonabile al morso della madre durante lo svezzamento) oppure prenderlo per la collottola e sgrullalo delicatamente ma in modo deciso. Pian piano capirà, ci vuole santa pazienza, come dice mia madre.[:D]
Durante i rimproveri successivamente va ignorato non solo dal capobranco ma anche dagli altri componenti altrimenti lui se ne approfitta nel senso che avrà paura e rispetto per chi lo domina ma non per gli altri.
In ogni caso sempre calma e decisione mai isterismi i quali provocano solo eccitazioni nel cane.
Considera che il cercar di scalare le gerarchie è cosa naturale e dipende sempre dall'uomo poi mantenere il cane all'ultimo posto.
Scusate ma io quando mi è capitato di avere cani che mi si attaccano allla gamba li ho sempre allontanati e in malo modo, non devono assolutamente farlo, è un gesto che da piccoli può apparire buffo e privo di conseguenze, ma superati gli 8-9 mesi il cane associerà a questo comportamento tutta una serie di libertà inaccettabili per una serena convivenza.
Quindi io lo scoraggerei con una sonora sberla sul muso (ovviamente proporzionata al cane che non è un sacco di patate), basta che la senta e che capisca di aver fatto una cosa molto ma molto grave! Se fosse in un branco canino e non umano e provasse a farlo ad un adulto altro che sberla gli arriverebbe, uno di quei mozzichi che lo ricorda a vita!!!
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Buonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
13-08-24, 13:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta