nella stessa cucciolata possono esserci 2 padri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo37
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo37

nella stessa cucciolata possono esserci 2 padri

non so se questo argomento è stato trattato, con cerca non ho trovato niente.

Volevo chiedervi se è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi, visto che la beagle del mio compagno di caccia è stata coperta da un beagle e dopo 2 giorni per sbaglio da un segugio/beagle.
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 953
    • Grosseto, Toscana.

ho sentito ke possono nascere cuccioli con caratteristiche dei 2 padri, però oi un padre o dell altro no mischiate
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da angelo37
      non so se questo argomento è stato trattato, con cerca non ho trovato niente.

Volevo chiedervi se è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi, visto che la beagle del mio compagno di caccia è stata coperta da un beagle e dopo 2 giorni per sbaglio da un segugio/beagle.
      Si! è piu che due padri! Ciao Madonna

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Scusate, io ho sempre saputo che se una cagna si accoppia con due maschi, nesceranno per esempio 4 cuccioli, 2 figli di un cane e 2 dell'altro.
        State dicendo questo, non parlate di un cucciolo figlio di 2 padri (??????????..........questo lo ho sentito degli uomini).

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da angelo37
          .....Volevo chiedervi se è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi, visto che la beagle del mio compagno di caccia è stata coperta da un beagle e dopo 2 giorni per sbaglio da un segugio/beagle.
          Sì, è possibilissimo. Questo fenomeno, è definito superfecondazione. E' possibile, in quanto gli spermatozoi, potendo vivere all'interno delle vie genitali femminili anche 6-7 giorni, possono tranquillamente competere al momento dell'ovulazione, con spermatozoi di altro soggetto accoppiatosi alcuni giorni dopo. Questo, è anche il motivo per cui, una gravidanza, può durare da 58 a 64 giorni; dipende da quanto tempo è intercorso dall'accoppiamento fertile all'ovulazione.
          Max

Commenta

• filloramo
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2010
            • 46
            • finale di pollina
            • setter inglesi avana bracco tedesco rio

perme e impossibile il padre e sempre uno

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

ciao

Commenta

• Aldo
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2007
              • 1238
              • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
              • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da filloramo
              perme e impossibile il padre e sempre uno

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

ciao

hai detto benissimo..., "PER TE"...
              Aldo Rappan x

Commenta

• ALEXZX6R
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 2548
                • Provincia di Roma
                • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Si è possibile per loro...e, può sembrare strano ma, anche per noi umani.

Alessandro

Commenta

• samu
                  ⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 633
                  • veneto

si anche tre,però poi il cane assomiglia più all'uno che all'altro

Commenta

• angelo37

ho fatto ricerche e ho appreso che nella stessa cucciolata possono nascere cuccioli da + padri in determinati casi, ovviamente un cucciolo o e figlio di uno o dell'altro, un cucciolo non può essere figlio di tutte e 2, ad esempio in un parto di 5 cuccioli 2 possono essere figli di uno e 3 dell'altro.

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .
                      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da samu
                      si anche tre,però poi il cane assomiglia più all'uno che all'altro
                      Il cane, inteso come singolo cucciolo, erediterà esclusivamente il patrimonio genetico di uno e solo uno dei maschi; la somiglianza non c'entra assolutamente nulla

Commenta

• esa

in AKC e se non sbaglio anche in Canada (magari ricontrollo, perché mi sta sorgendo il dubbio) è possibile utilizzare due maschi diversi nella stessa cucciolata: alla nascita si fa l'esame del DNA e si registrano i cuccioli col padre giusto.
                        è una cosa che può avere una sua utilità nel caso di razze in cui le cucciolate sono di solito numerose, SUPPONGO per provare due riproduttori contemporaneamente.
                        conosco persone che l'hanno fatto di proposito - certo, non si ha la certezza che metà dei cuccioli siano di un padre e metà dell'altro, potrebbe succedere che alla fine siano comunque tutti figli dello stesso padre.
                        mi ricordo il caso di una cucciolata di PLI (piccoli levrieri italiani) in cui dei 5 cuccioli, uno solo era figlio del maschio A e gli altri 4 del maschio B.
                        la cagna era alla sua ultima cucciolata e l'allevatrice era indecisa tra due maschi così li aveva usati tutti e due!
                        Ultima modifica Ospite; 29-10-10, 19:35.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..