Volevo chiedervi se è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi, visto che la beagle del mio compagno di caccia è stata coperta da un beagle e dopo 2 giorni per sbaglio da un segugio/beagle.
nella stessa cucciolata possono esserci 2 padri
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
nella stessa cucciolata possono esserci 2 padri
non so se questo argomento è stato trattato, con cerca non ho trovato niente.
Volevo chiedervi se è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi, visto che la beagle del mio compagno di caccia è stata coperta da un beagle e dopo 2 giorni per sbaglio da un segugio/beagle. -
Si! è piu che due padri! Ciao Madonnanon so se questo argomento è stato trattato, con cerca non ho trovato niente.
Volevo chiedervi se è possibile che nella stessa cucciolata nascano cani di padri diversi, visto che la beagle del mio compagno di caccia è stata coperta da un beagle e dopo 2 giorni per sbaglio da un segugio/beagle.Commenta
-
Scusate, io ho sempre saputo che se una cagna si accoppia con due maschi, nesceranno per esempio 4 cuccioli, 2 figli di un cane e 2 dell'altro.
State dicendo questo, non parlate di un cucciolo figlio di 2 padri (??????????..........questo lo ho sentito degli uomini

).
Commenta
-
Sì, è possibilissimo. Questo fenomeno, è definito superfecondazione. E' possibile, in quanto gli spermatozoi, potendo vivere all'interno delle vie genitali femminili anche 6-7 giorni, possono tranquillamente competere al momento dell'ovulazione, con spermatozoi di altro soggetto accoppiatosi alcuni giorni dopo. Questo, è anche il motivo per cui, una gravidanza, può durare da 58 a 64 giorni; dipende da quanto tempo è intercorso dall'accoppiamento fertile all'ovulazione.
MaxCommenta
-
Commenta
-
Si è possibile per loro...e, può sembrare strano ma, anche per noi umani.
Alessandro
Commenta
-
ho fatto ricerche e ho appreso che nella stessa cucciolata possono nascere cuccioli da + padri in determinati casi, ovviamente un cucciolo o e figlio di uno o dell'altro, un cucciolo non può essere figlio di tutte e 2, ad esempio in un parto di 5 cuccioli 2 possono essere figli di uno e 3 dell'altro.Commenta
-
Commenta
-
in AKC e se non sbaglio anche in Canada (magari ricontrollo, perché mi sta sorgendo il dubbio) è possibile utilizzare due maschi diversi nella stessa cucciolata: alla nascita si fa l'esame del DNA e si registrano i cuccioli col padre giusto.
è una cosa che può avere una sua utilità nel caso di razze in cui le cucciolate sono di solito numerose, SUPPONGO per provare due riproduttori contemporaneamente.
conosco persone che l'hanno fatto di proposito - certo, non si ha la certezza che metà dei cuccioli siano di un padre e metà dell'altro, potrebbe succedere che alla fine siano comunque tutti figli dello stesso padre.
mi ricordo il caso di una cucciolata di PLI (piccoli levrieri italiani) in cui dei 5 cuccioli, uno solo era figlio del maschio A e gli altri 4 del maschio B.
la cagna era alla sua ultima cucciolata e l'allevatrice era indecisa tra due maschi così li aveva usati tutti e due!
Ultima modifica Ospite; 29-10-10, 19:35.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 14:00 -
-
da SepBuonasera,
come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli...-
Canale: Veterinaria
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da camstefanoun amico ha una cucciolata di setter, non voluta.... la madre non ha pedegree il padre si. Padre e madre cacciano in alta montagna galli forcelli e beccacce....
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
10-03-23, 11:43 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta