Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao ragazzi!
vi scrivo per chiedervi se vi è mai successo qualcosa di simile e se si come vi siete comportati?
domenica pomeriggio tornando da caccia, ero in garage che asciugavo il mio cane (springer di 8 mesi) che stava nel frattempo giocando con un calzino,all' improvviso il calzino lo ha ingoiato intero!
non ho stimolato subito il vomito perchè avevo paura che si strozzasse a tornare su!
il veterinario mi ha detto di continuare a dar da mangiare al cane normalmente solo con un pò di olio di vasellina 10cc al giorno e di aspettare che lo rifaccia, naturalmente nel frattempo il cane non deve avere diarrea non deve vomitare e deve mangiare normalmente altrimenti lo devo portare da lui.
sono passate 24 ore ma niente!!
speriamo bene!!
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
per ora niente ancora!!
delle fibre lunghe degli asparagi avevo già letto nei precedenti post ma in questo caso ci vorrebbero asparagi di un metro!!
sto scherzando e questo perchè vedo il cane che è tranquillo ed è il solito bandito di sempre , però sono preoccupato perchè il calzino è sempre nel suo stomaco.
ha mangiato un ora fa come sempre(con l' aggiunte di 5cc di olio vasellina!) e incrociamo le dita, vi terrò aggiornati!
saluti
Federico
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Ero a Volta mantovana due anni fa! A un certo momento un mio bracco comincia a avere conati di vomito, sembrava il film di alien, sono usciti due calzini e un paio di mutande, che erano spariti 7 giorni prima. Da allora teniamo lo stendibiancheria monitorato, solo una volta lo abbiamo colto sul fatto, e con il sale lo abbiamo fatto rigurgitare subito. adesso ha due anni e mezzo, ma il vizio gli è rimasto!
Anche la mia DD ha questo vizio.
Di solito lo caccia intero il giorno dopo.
Prova a farle mangiare delle patate lesse condite solo con olio extravergine d'oliva.
Secondo il mio Vet, favoriscono l'espulsione.
Ciao
Paolo
mentre tu aspetti la calza della befana,uno dei miei springer ha fatto la cacca con avvolto un guanto di quelli spessi di gomma,solo che non lo sapevo me ne sono accorto quando l'ha partorito mammmmmmma mia !!!!!!!!!!!!!che faticaccia che ha fatto poverino.pensandoci adesso faceva ridere ma poteva essere pericoloso,controllalo sempre ciao matteo
l'importante è che stia allegro come sempre...se si calma troppo potrebbe essersi bloccato e non uscire corri dal veterinario! Ermione aveva mangiato qualcosa che gli ha ferito la parete dello stomaco ma non so quando la mattina stava bene alle 13.00 non ha toccato cibo alle 20.30 ero dal veterinario perchè sbavava e non si muoveva più alle 22.00 la operavano per vedere se era un blocco o no, era un infezione intestinale quasi in peritonite... Fortunatamente presa in tempo!
Dovrebbe rifarlo con la vasellina...non sarà un bello spettacolo.... :-)
anche oggi niente,
il cane è sempre il solito, se non lo avessi visto con i miei occhi non lo avrei mai pensato che avesse un calzino nello stomaco!
mangia con foga come sempre,fa la sua cacca,gioca ed è sempre il solito cane vivace!!
ma per adesso il calzino non esce,siamo a 2 giorni!vedremo
Federico
anche oggi niente,
il cane è sempre il solito, se non lo avessi visto con i miei occhi non lo avrei mai pensato che avesse un calzino nello stomaco!
mangia con foga come sempre,fa la sua cacca,gioca ed è sempre il solito cane vivace!!
ma per adesso il calzino non esce,siamo a 2 giorni!vedremo
Federico
2 giorni potrebbero essere ancora pochi, ha ragione Lara, se è vispo, mangia (e fa la cacca) vuol dire che è nello stomaco e che non è entrato nell'intestino
Stammi a sentire, esperienza personale, fagli mangiare un paio di patate lesse, le fai raffreddare e le condisci solo con olio di oliva.
Vedrai che lo caccia intero.
Ciao
Paolo
Stammi a sentire, esperienza personale, fagli mangiare un paio di patate lesse, le fai raffreddare e le condisci solo con olio di oliva.
Vedrai che lo caccia intero.
Ciao
Paolo
Perchè hai mangiato anche tu un calzino!
Scherzo, naturalmente.
Ma non esiste un medicinale tipo extralassativo, come quelli per umani?
Io ho sentito dire che le patate contengono una tossina per i cani?!
Il mio una volta ha inghiottito intero uno di quei ossi di pelle di bufalo arrotolata. Glielo avevo comprato grandino , per evitare lo inghiottisse.
Quando lo ha "fatto", dopo camminava zoppicando.
mangia ogni giorno le sue crocchette due volte al giorno a sempre con voracità con l' aggiunta di due cucchiai di olio di vasellina per pasto.
anche per oggi niente!
Ero a Volta mantovana due anni fa! A un certo momento un mio bracco comincia a avere conati di vomito, sembrava il film di alien, sono usciti due calzini e un paio di mutande, che erano spariti 7 giorni prima. Da allora teniamo lo stendibiancheria monitorato, solo una volta lo abbiamo colto sul fatto, e con il sale lo abbiamo fatto rigurgitare subito. adesso ha due anni e mezzo, ma il vizio gli è rimasto!
Qualche anno fa un mio setter ha mangiato buona parte di una scatola di decorazioni natalizie....
Per giorni era "divertente" osservare le feci sbrilluccicanti e multicolori, intonate al clima festivo...[:D][:D]
ciao
giuseppe_
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta