Tempi di discesa testicoli in un Drahthaar
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Commenta
-
si dice criptorchide e come ti è già stato detto sopra, se non scende da solo va asportato perché potrebbe portare
a gravi complicazioni.
Di protesi di testicoli ne sono state scoperte parecchie nelle expo.lucioCommenta
-
Infatti credo che tra qualche mese interverranno per l'asportazione, oramai il cane ha 10/11 mesi, non credo possa accadere il miracolo!
La protesi è una truffa bella e buona, ma come sappiamo di allevatori/proprietari poco seri è pieno il mondo!sigpic
Commenta
-
Beh, io la storia della protesi l'ho saputa da un tipo con un Rotw. gigantesco e sinceramente un bel cane per la sua razza, il quale parlando nella sala d'attesa del veterinario mi diceva ,vantandosi del suo cane oltretutto plurititolato, che era nato monorchide e all'età di 8 mesi lo aveva portato da uno specialista luminare di Milano, che le aveva fatto questo intervento , dicendomi che era stato un po' caro ma che lo aveva fatto così bene che non si notava e non era mai stato notato nulla, tanto è vero che il cane era diventato pluricambione. Alla domanda se le sembrava corretto rispetto agli altri concorrenti mi ha risposto con un'alzata di spalle e un sorrisino dicendomi che lui non poteva permettere che il suo cane avesse una palla sola. So per certo che il fenomeno ha anche fatto riprodurre. Ma non meravigliatevi di questi casi ce ne sono a centinaia e portando spesso cani in expo ho notato anche la correttezza di certi giudici nel controllo.[:142]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Secondo me, il nostro amico si sta fasciando la testa troppo presto e fra qualche tempo il giovane Attila avrà tutti gli attributo al loro posto.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Gli ormoni, secondo te/voi, funzionano non oltre i 3 mesi, perchè..........sono/erano destinati a scendere comunque. Capita frequentemente inoltre di non apprezzare un testicolo alla prima palpazione del cucciolo; dopo qualche minuto, il testicolo nascosto è miracolosamente palpabile nel suo fisiologico "alloggiamento". Quando entrambi i testicoli, sono apprezzabili anche una sola volta, è impossibile che uno o peggio tutti e due possano risalire. Posso inoltre capire come possa succedere in caso di spedizione del cucciolo (dolo dell'allevatore); in caso di presa visione in allevamento, sinceramente, una certa responsabilità è dell'acquirente.Due cani con testicolo già incanalato ma non sceso nello scroto e tre con testicolo ballerino ( che scendeva e saliva dallo scroto) tutti e cinque trattati con ormoni e risolto il problema. Come avrai letto ho specificato anche sopra casi specifici che si possono trattare ed entro una certa età,dopo i tre mesi non servono più a nulla, gli ormoni non sono la soluzione garantita e assoluta del criptorchidismo!!
Poi giustamente ogni veterinario ha le sue convinzioni, a volte anche i suoi interessi.
A me è capitato una volta sola con un Hannover, consegnato al cliente con due testicoli e dopo una settimana uno era risalito.........Commenta
-
ma...sinceramente non vedo colpe o colpevoli,si tratta solo di essere onesti e riconoscere un difetto genetico e gestirlo di conseguenza..... l'allevatore non può pretendere il prezzo pieno,l'acquirente non può mettere tale soggetto in riproduzione.
ho ceduto una cucciola sanissima,forse la più bella della cucciolata vista a 6 mesi,ma ho risarcito il proprietario e ritirato il cane anche se il sospetto di lussazione dell'anca(e non displasia come diagnosticato) è ancora molto forte!Commenta
-
Ciao Tuco, apprezzo la tua professionalità. Nel caso del mio Hannover che è stato scrupolosamente controllato dal mio veterinario di fiducia, il quale ha compilato il certificato di buona salute del cane, da me e dal futuro proprietario e i testicoli erano presenti e posizionati perfettamente nello scroto.Gli ormoni, secondo te/voi, funzionano non oltre i 3 mesi, perchè..........sono/erano destinati a scendere comunque. Capita frequentemente inoltre di non apprezzare un testicolo alla prima palpazione del cucciolo; dopo qualche minuto, il testicolo nascosto è miracolosamente palpabile nel suo fisiologico "alloggiamento". Quando entrambi i testicoli, sono apprezzabili anche una sola volta, è impossibile che uno o peggio tutti e due possano risalire. Posso inoltre capire come possa succedere in caso di spedizione del cucciolo (dolo dell'allevatore); in caso di presa visione in allevamento, sinceramente, una certa responsabilità è dell'acquirente.
Dieci giorni dopo il cliente si recava dal suo vet. per un controllo di una probabile laringite nel cucciolo, il suddetto vet. ha nell'insieme controllato anche i testicoli e per incato uno era sparito, non so se ad opera di folletti del bosco o di cosa , fatto stà che il cliente mi chiama contrariato( con giusta ragione) avendo il veterinario consigliato la castrazione, ho suggerito di farlo controllare da un altro, stessa cosa!
Poi il cliente dopo avermi riferito mi ha espresso la volontà di portarlo da un'altro veterinario conoscente di un'amica.
Portato anche da questo il problema si presentava identico il testicolo era risalito circa di 4cm verso la cavità addominale.
A questo punto mi accordo per andare dalla mia veterinaria e così facciamo.
Dopo un'attenta palpazione,trova il testicolo , con una manovra che non so spiegarti sospinge il famigerato verso il basso e somministra l'ormone che con l'aumento del testosterone avrebbe favorito a spingere il testicolo in "ascensore" verso lo scroto, consigliando anche di effettuare massaggi verso il basso in modo da aiutare il posizionamento.
Il testicolo si è riposizionato e ti garantisco che adesso ha due palle invidiabili.
Ho l'abitudine di scrivere o parlare su basi di esperienze personali , conoscenze assimilate da testi (in questo caso veterinari) o da informazioni acquisite da chi conosce la materia, cercando di ridurre al minimo il prossapochismo, posso condividere le tue idee dettate dalla tua esperienza però che io sappia di certo non vi è neppure il Vangelo(scentificamente provato) quindi l'unico certo per me è il "provato".
Elio
Ps. a questo proposito posto uno scritto dove si parla di terapia ormonale, di verifiche di razza, di età del cane , di posizionamento del testicolo e l'apertura del canale inguinale che va valutato di volta in volta.
Alcuni ricercatori svizzeri hanno proposto un protocollo terapeutico ormonale, il quale permetterebbe la discesa dei testicoli. Questo tipo di terapia deve essere valutata volta per volta prendendo in considerazione la razza del cane, la sua età ed il grado di apertura del canale inguinale. In certi casi si può prendere in considerazione il riposizionamento chirurgico del testicolo utilizzando la tecnica di chirurgia mini-invasiva e praticare una orchiopessi, in analogia all’intervento pediatrico eseguito in medicina umana. Questo significa che il testicolo ritenuto viene posizionato e fissato nella sede fisiologica dello scroto senza asportazione, ma ciò ovviamente previene gli effetti vantaggiosi della castrazione del cane.Ultima modifica elio193; 16-12-10, 22:52.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
.....Non conosco l'allevatore in questione ma mi sembra strano non te lo abbia reso noto al momento dell'acqusito.....
Dr.
Allora: sia al momento del ritiro che le volte precendeti che ho visionato il cucciolo, sono stato sempre rassicurato sulla perfetta salute e sulla mancanza di difetti nella cucciolata e nel cucciolo in questione...Nei nostri incontri in più di una occasione ho fatto presente che mi sareppe piaciuto provare la strada delle " mostre ", insieme al usare il cane per la caccia, quindi non avrei mai preso un cane che come difetto ha un elemento che esclude la possibilità di partecipare a mostre...
Tra l'altro quando mi sono accorto didel difetto o subito chiamato l'allevatore e gli ho fatto presente il problema, e mi ha detto candidamente che a 60 giorni è presto per verificare l'esatta allocazione dei testicoli ( Stron....ata..!per quel che ho letto, e per ciò che mi ha detto il mio veterinario i testicoli devo essere al loro posto dopo circa 2 settimane...)...
...................................
Incongruenze...forse la cosa doveva essere presa in considerazione in modo diverso e le informazioni sulla malformazione ...anche.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Fidati.....Ha taciuto....Ma io non dico che sia in malafede, credo che possa essere umano sbagliare e non se ne è accorto....Però il mio cosiddetto giramento di palle rimane...Io aspetto l'ecografia e la sentenza del veterinario...Nel frattempo ho avvertito l'allevatore del problema....Commenta
-
A cinquanta /sessanta giorni i difetti facilmente verificabili sono la taglia , la pigmentazione delle unghie , dell'iride , del tartufo , il prognatismo , l'enognatismo ,dentature gia' particolarmente irregolari , le colorazioni e la lunghezza / consistenza del mantello , la presenza di speroni o dita accessorie , la formazione regolare dello scroto nel maschio e la conseguente presenza dei 2 testicoli .
Per questo mi permetto di dire che e' quanto mai improbabile che un allevatore esperto non faccia un controllino prima di cedere un cucciolo a un privato che tra l'altro parla di esposizioni .
...a meno che si tratti di allevatore molto poco esperto ma pittosto improvvisato ! .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e...3 Foto-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta