DAP dermatite allergica da pulce
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
DAP dermatite allergica da pulce
Ho questo gran problema con una spinona , non riesco a debellare queta fastidosa malattia, nonostante antipulci e evitare bagni frequenti ma vorrei sapere se esistono medicine che possano guarire il mio cane . Purtroppo un'altro mio cane ha avuto questo problema ed era sempre uno spinone. Li tengo in giro nella terra intorno a casa mia , cirec 8 ettari e utilizzo il front line a fiale 1 al mese,ma con freccia è un problema, mi hanno consigliato il cortisone e io gli faccio anche degli antistaminici per calmare il prurito, che tal volta è davvero insopportabile e si morsica sulla schiena vicino alla coda . Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato insieme a freccia , ciao a tutti da Fabio Nuargus -
spesso non è un allergia alle pulci ma alle loro deiezioni
prima i veterinari prescrivevavo...resorcina 2gr, acido salicilico 1 gr ,glicerina 20 gr,alcool a 70 ° 77gr.applicare con garza da preparare in farmacia
come repellente,disinfettante e cicatrizzante puoi usare Hypermix liquido ed eventualmente cercare lozioni a base di olio di neem insettorepellenti
gigiCommenta
-
x la Dap- dermatite allergica da pulci, continua a dargli il Frontline, le fiale dalle ogni 20 giorni, lontano dai bagni almeno 48 ore. Vista la molto probabile alta infestazione ambientale io gli darei sul pelo anche lo Spray, vai pure sicuro che non intossichi niente, e sicuramnete potenzi l'effetto abbattente. Se hai altri animali nell'area intorno a casa, altri cani o dei gatti,cerca di trattare anche loro contemporaneamente per abbassare la carica ambientale, la dermatite allergica non è alle deiezioni delle pulci ma a sostanze che esse rilasciano al cane con il morso per cui devi usare prodotti che agiscono per contatto, vale a dire che fanno fuori il parassita al momento che sale sul cane e non dopo che lo ha morso. Secondo me nel tuo caso dovresti risolvere in breve tempo.Commenta
-
il problema è che se è allergica alle pulci basta anche una sola pulce che la morde (e poi scappa visti gli antiparassitari) per scatenare la reazione.
Occhio al cortisone che è molto pericoloso, piuttosto hai mai provato a cambiare il frontline con un altro prodotto?
Potrebbe essere il frontline poco efficace, e cmq dai l'antiparassitario in più zone lungo la schiena dino alla coda, non solo tra le scapole.
Anche cuccia e tutto ciò che tocca la cagna va disinfestato, se le pulci si annidano li, la mordono senza restarle sopra e lei si gratta lo stesso.Commenta
-
Anche la mia spinona ha purtroppo questo problema ma io ho risolto grazie ll'esperienza di un vecchietto cacciatore che mi fa la fila "tenero", che mi ha consigliato di cospargere il cane con olio mischiato a zolfo e poi mettere quel collare che impedisce al cane di leccarsi , di cui non ricordo il nome . Tempo una settimana era aparita la dap e dopo 20 giorni era tornato tutto il pelo che dal groppone se ne era andato. purtroppo e sempre presente al minimo morso o addirittura quando la portiamo acaccia nei laghi o al fiume le pulci le scatenano l'allergia , e allora front line,a fiale al minimo segnale di morsi sulla coda. Ciao da Mara
---------- Messaggio inserito alle 10:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------
Vengo spesso a caccia dalle tue parti , tra pitigliano gr8 e latera vt1 è stupendo ,uau!Commenta
-
Anche io ho usato questo metodo su due pastori tedeschi e funzionò!Anche la mia spinona ha purtroppo questo problema ma io ho risolto grazie ll'esperienza di un vecchietto cacciatore che mi fa la fila "tenero", che mi ha consigliato di cospargere il cane con olio mischiato a zolfo e poi mettere quel collare che impedisce al cane di leccarsi , di cui non ricordo il nome . Tempo una settimana era aparita la dap e dopo 20 giorni era tornato tutto il pelo che dal groppone se ne era andato.
Un salutoCiò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Robi...Buonasera a tutti qualcuno conosce la munizioni fiocchi freccia nera in 308 la avete usata ?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Robi...Buonasera a tutti qualcuno conosce ed ha utilizzato la munizione fiocchi freccia nera in 308 ? Vorrei usarla in battuta al cinghiale...
-
Canale: Armi & Polveri
25-05-24, 18:38 -
-
da BOROBuongiorno e Buon Anno a tutti , sarebbe bello ,se nessuno ha niente in contrario a dichiararlo , sapere quanti sono i Medici Veterinari che interagiscono...
-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da oreipGentilissimo Dottore gabriele cinellu
desideravo conoscere il suo parere su un problema che si sta ripresentando dopo alcuni mesi sulla pelle del...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta