Quanti sono i Medici Veterinari Cacciatori sul forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BORO Scopri di più su BORO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BORO
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2016
    • 43
    • piacenza

Quanti sono i Medici Veterinari Cacciatori sul forum

Buongiorno e Buon Anno a tutti , sarebbe bello ,se nessuno ha niente in contrario a dichiararlo , sapere quanti sono i Medici Veterinari che interagiscono con il Forum oltre che andare a caccia .
    Laurea all'Università di Parma , da 35 anni mi occupo di piccoli animali in particolare medicina interna e diagnostica per immagini e sono Direttore Sanitario di una Clinica Veterinaria , prima licenza di caccia 1979
  • ofbiro
    Utente abituale
    • Dec 2022
    • 239
    • A casa mia

Boro, perdona l'ignoranza, che cosa è la "diagnostica per immagini"?

Commenta

• BORO
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2016
      • 43
      • piacenza

Originariamente inviato da ofbiro
      Boro, perdona l'ignoranza, che cosa è la "diagnostica per immagini"?
      RX , Ecografia, TC e Risonanza magnetica

Commenta

• ofbiro
        Utente abituale
        • Dec 2022
        • 239
        • A casa mia

Grazie, non conoscevo il termine.

Commenta

• oreip
          Guru del forum
          • Jan 2009
          • 8429
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Complimenti, l'avevo intuito leggendo qualche Tuo intervento.
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• ALESSANDRO
            Guru del forum
            • Sep 2008
            • 4584
            • sarzana SP
            • springer

ciao buon giorno e benvenuto, complimenti per il lavoro...
            me ne ricordo uno ligure come me...... appassionato anche lui di breton e spinoni, lo ricordo volentieri, gran brava persona..."tuco" purtroppo credo non piu' tra noi fisicamente ma penso ci dia un'occhiata spesso alle castronerie che diciamo...!

Commenta

• fabryboc
              fabryboc commenta
              Modifica di un commento
              Tuco (Massimo), era anche un grande estimatore del Korthals, quando se n'è andato, ne aveva due ottimi, un maschio e una femmina.
              Un Amico, e un grande professionista.
          • Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 5106
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

È bello e mancava un utente con competenze specifiche nel campo della veterinaria. Sarebbe ancor più gradito se si sentisse di correggere e consigliarci laddove ,una voce autorevole in questa materia fosse necessaria. Molte volte , a parte consigli in buona fede dati da noi utenti, il suo intervento sarebbe necessario anche solo per evitare danni e terapie pericolose per la salute del nostro compagno.
            Ognuno di noi puo' senz'altro dare il suo contributo perché sarà incappato magari più di una volta in specifiche problematiche ,ma un veterinario potrebbe aggiungere un apporto scientifico alla ns esperienza.
            A proposito di diagnostica per immagini, ho avuto , purtroppo , svariate volte necessità di doverci ricorrere a causa dei maledetti forasacchi. E precisamente nei polmoni in più di uno dei miei cani. Senza il ricorso ad un eccezionale professionista ( molto noto a Roma fra i cacciatori proprio per questo motivo) ecografo che ha guidato poi il collega che ha effettuato l' endoscopia , quei 3 forasacchi sarebbero ancora lì o meglio avrebbero viaggiato per finire chissà dove.
            Ultima modifica Livia1968; 06-01-24, 12:20.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• BORO
              BORO commenta
              Modifica di un commento
              Ciao Livia , ti prego usa il Tu siamo cacciatori , cercherò di fare del mio meglio per essere utile con tutti i limiti del poco tempo che riesco a passare connesso.

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              Ok, lo farò volentieri , però ti prego, dimmi il tuo nome, essendo di Roma , il nik Boro non riesco proprio ad usarlo 😅
          • ligure
            Utente regolare
            • Mar 2019
            • 189
            • uscio
            • kurzhaar drahthaar

Un tempo i veterinari che andavano a caccia erano parecchi.....ormai sono una percentuale bassissimissima.....io ho cominciato la libera professione nel lontano 1985.....mi occupo da sempre e prevalentemente di chirurgia.....qui preferisco essere semplicemente un seguace di Diana....
            P.S....per Livia.... noi già ci si conosce

Commenta

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              Se sei chi penso io mi hai aiutato quando il mio spinone fu inforcato anni fa da un cinghiale e capisco benissimo perché preferisci dividere la professione dalla....passione.In caso contrario ti prego di mandarmi un mp.
          • Max54
            Guru del forum
            • Oct 2020
            • 1602
            • sora
            • Spinone Italiano

Secondo voi un cane operato al crociato puo' tornare a caccia l'anno prossimo ? il mio veterinario dice di si' ,certo bisogna portarlo con parsimonia ma è recuperabile ,almeno in parte.

Commenta

• BORO
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2016
              • 43
              • piacenza

Originariamente inviato da Livia1968
              È bello e mancava un utente con competenze specifiche nel campo della veterinaria. Sarebbe ancor più gradito se si sentisse di correggere e consigliarci laddove ,una voce autorevole in questa materia fosse necessaria. Molte volte , a parte consigli in buona fede dati da noi utenti, il suo intervento sarebbe necessario anche solo per evitare danni e terapie pericolose per la salute del nostro compagno.
              Ognuno di noi puo' senz'altro dare il suo contributo perché sarà incappato magari più di una volta in specifiche problematiche ,ma un veterinario potrebbe aggiungere un apporto scientifico alla ns esperienza.
              A proposito di diagnostica per immagini, ho avuto , purtroppo , svariate volte necessità di doverci ricorrere a causa dei maledetti forasacchi. E precisamente nei polmoni in più di uno dei miei cani. Senza il ricorso ad un eccezionale professionista ( molto noto a Roma fra i cacciatori proprio per questo motivo) ecografo che ha guidato poi il collega che ha effettuato l' endoscopia , quei 3 forasacchi sarebbero ancora lì o meglio avrebbero viaggiato per finire chissà dove.
              per una romana mi chiamo Claudio nome decisamente più altisonante che non il nick che mi era stato dato quando giocavo a pallavolo

Commenta

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                Ciao Cla' ( alla romana 😁) meno altisonante di Claudio. Da noi boro è come dire coatto, in italiano un termine che ci si potrebbe avvicinare è grezzo ma non rende. Boro è peggio di coatto perché oltre alla grezzagine si aggiunge la volgarità. Quindi comprendi come non potrei mai rivolgermi a te con boro 🤣😂🤣
            • BORO
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2016
              • 43
              • piacenza

Originariamente inviato da BORO

per una romana mi chiamo Claudio nome decisamente più altisonante che non il nick che mi era stato dato quando giocavo a pallavolo
              ciao Livia, conoscevo la traduzione dal romanesco , pensa che invece il nomignolo mi fu affibbiato per l'uso del borotalco che facevo dopo la doccia 😂😂😂

Commenta

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                Ti chiamerò " er cipria" allora!!!!

Cmq grazie per la disponibilità. Davvero preziosa una voce competente anche solo per evitare dannose e/o inutili terapie fai da te.
            • Stefano Bulzacca
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2021
              • 27
              • Faenza ( Ra)
              • Springer spaniel

Laureato a Bologna nel1986, svolgo attività libero professionale in allevamenti di animali da reddito e in ambulatorio per piccoli animali insieme a mio fratello,anche lui medico veterinario. Ho la licenza di caccia dal 1976 ,allora si poteva avere a 16 anni con la firma del babbo. Sono un migratorista e appassionato di caricamento.

Commenta

• ALESSANDRO
                ALESSANDRO commenta
                Modifica di un commento
                e di springer....
                ciao, grazie mille... auguri...!
            • Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 5106
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Veterinari cacciatori o cacciatori veterinari....sempre meno e sempre più preziosi.

Nessuno piu di loro conosce le necessità e gli incidenti nonché patologie in cui i nostri compagni di caccia possono imbattersi.
              Perché conoscono l' ambiente in cui si muovono , lo stile di vita e a volte tante domande sono superflue.
              Se penso a quante volte mi è capitato di dovermi giustificare nel descrivere un evento per poter fare una diagnosi a chi aveva l' accusa dipinta in faccia......
              Complimenti
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Grouse
                Grouse commenta
                Modifica di un commento
                Parole sante!

• BORO
                BORO commenta
                Modifica di un commento
                una donna da sposare
            Attendere..