Laurea all'Università di Parma , da 35 anni mi occupo di piccoli animali in particolare medicina interna e diagnostica per immagini e sono Direttore Sanitario di una Clinica Veterinaria , prima licenza di caccia 1979
Quanti sono i Medici Veterinari Cacciatori sul forum
Comprimi
X
-
Quanti sono i Medici Veterinari Cacciatori sul forum
Buongiorno e Buon Anno a tutti , sarebbe bello ,se nessuno ha niente in contrario a dichiararlo , sapere quanti sono i Medici Veterinari che interagiscono con il Forum oltre che andare a caccia .
Laurea all'Università di Parma , da 35 anni mi occupo di piccoli animali in particolare medicina interna e diagnostica per immagini e sono Direttore Sanitario di una Clinica Veterinaria , prima licenza di caccia 1979Tag: Nessuno👍 6 -
ciao buon giorno e benvenuto, complimenti per il lavoro...
me ne ricordo uno ligure come me...... appassionato anche lui di breton e spinoni, lo ricordo volentieri, gran brava persona..."tuco" purtroppo credo non piu' tra noi fisicamente ma penso ci dia un'occhiata spesso alle castronerie che diciamo...!👍 1Commenta
-
È bello e mancava un utente con competenze specifiche nel campo della veterinaria. Sarebbe ancor più gradito se si sentisse di correggere e consigliarci laddove ,una voce autorevole in questa materia fosse necessaria. Molte volte , a parte consigli in buona fede dati da noi utenti, il suo intervento sarebbe necessario anche solo per evitare danni e terapie pericolose per la salute del nostro compagno.
Ognuno di noi puo' senz'altro dare il suo contributo perché sarà incappato magari più di una volta in specifiche problematiche ,ma un veterinario potrebbe aggiungere un apporto scientifico alla ns esperienza.
A proposito di diagnostica per immagini, ho avuto , purtroppo , svariate volte necessità di doverci ricorrere a causa dei maledetti forasacchi. E precisamente nei polmoni in più di uno dei miei cani. Senza il ricorso ad un eccezionale professionista ( molto noto a Roma fra i cacciatori proprio per questo motivo) ecografo che ha guidato poi il collega che ha effettuato l' endoscopia , quei 3 forasacchi sarebbero ancora lì o meglio avrebbero viaggiato per finire chissà dove.Ultima modifica Livia1968; 06-01-24, 12:20.👍 1Commenta
-
Un tempo i veterinari che andavano a caccia erano parecchi.....ormai sono una percentuale bassissimissima.....io ho cominciato la libera professione nel lontano 1985.....mi occupo da sempre e prevalentemente di chirurgia.....qui preferisco essere semplicemente un seguace di Diana....
P.S....per Livia.... noi già ci si conosceCommenta
-
per una romana mi chiamo Claudio nome decisamente più altisonante che non il nick che mi era stato dato quando giocavo a pallavoloÈ bello e mancava un utente con competenze specifiche nel campo della veterinaria. Sarebbe ancor più gradito se si sentisse di correggere e consigliarci laddove ,una voce autorevole in questa materia fosse necessaria. Molte volte , a parte consigli in buona fede dati da noi utenti, il suo intervento sarebbe necessario anche solo per evitare danni e terapie pericolose per la salute del nostro compagno.
Ognuno di noi puo' senz'altro dare il suo contributo perché sarà incappato magari più di una volta in specifiche problematiche ,ma un veterinario potrebbe aggiungere un apporto scientifico alla ns esperienza.
A proposito di diagnostica per immagini, ho avuto , purtroppo , svariate volte necessità di doverci ricorrere a causa dei maledetti forasacchi. E precisamente nei polmoni in più di uno dei miei cani. Senza il ricorso ad un eccezionale professionista ( molto noto a Roma fra i cacciatori proprio per questo motivo) ecografo che ha guidato poi il collega che ha effettuato l' endoscopia , quei 3 forasacchi sarebbero ancora lì o meglio avrebbero viaggiato per finire chissà dove.
Commenta
-
Ciao Cla' ( alla romana 😁) meno altisonante di Claudio. Da noi boro è come dire coatto, in italiano un termine che ci si potrebbe avvicinare è grezzo ma non rende. Boro è peggio di coatto perché oltre alla grezzagine si aggiunge la volgarità. Quindi comprendi come non potrei mai rivolgermi a te con boro 🤣😂🤣👍 2
-
-
ciao Livia, conoscevo la traduzione dal romanesco , pensa che invece il nomignolo mi fu affibbiato per l'uso del borotalco che facevo dopo la doccia 😂😂😂😂 2Commenta
-
Laureato a Bologna nel1986, svolgo attività libero professionale in allevamenti di animali da reddito e in ambulatorio per piccoli animali insieme a mio fratello,anche lui medico veterinario. Ho la licenza di caccia dal 1976 ,allora si poteva avere a 16 anni con la firma del babbo. Sono un migratorista e appassionato di caricamento.👍 5Commenta
-
Veterinari cacciatori o cacciatori veterinari....sempre meno e sempre più preziosi.
Nessuno piu di loro conosce le necessità e gli incidenti nonché patologie in cui i nostri compagni di caccia possono imbattersi.
Perché conoscono l' ambiente in cui si muovono , lo stile di vita e a volte tante domande sono superflue.
Se penso a quante volte mi è capitato di dovermi giustificare nel descrivere un evento per poter fare una diagnosi a chi aveva l' accusa dipinta in faccia......
Complimenti
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduCuriosità, quanti sono gli appassionati estimatori e utilizzatori dei " vecchi molloni"?
Esperienze e criticità?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao,
come da oggetto, dopo aver sramato totalmente la canna (ogni 200 colpi può andare?), in base alla vostra esperienza quanti colpi "a...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da -cacciatore-Ciao a tutti ragazzi ho pensato fosse una buona idea fare un piccolo sondaggio per vedere quanti braccofili ci sono su questo gruppo che risiedono nel...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Buon pomeriggio, vorrei chiedere consiglio al maestro Gianluca Garolini e quanti vogliano consigliarmi, per caricare delle cartucce per pre apertura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabio d.t.Prendo da un social lo specchietto che riporta i dati della polizia riguardo l'andamento delle concessioni amministrative. Continua il calo dei porto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta