ultima arrivata con il pelo rado....come la rinfoltisco?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni74 Scopri di più su gianni74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • chartpolski

non penso che il vecchio proprietario ci tenga a farsi vivo, se non ha presentato denuncia di smarrimento entro 48 ore...rischia bene...vai a vedere in legislazione, c'è un topic proprio su questa faccenda -[:D][vinci]

<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
    CASSAZIONE: VA MULTATA L'INDIFFERENZA VERSO I CANI

tu sei a posto perchè sei andato dai carabinieri!

Commenta

• sara.corrias

Credo che una cuccia adatta, buon cibo e un pò di serenità saranno più che sufficienti a far ricrescere il pelo sano e forte!

Hai fatto un bellissimo gesto!

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Gianni prova a scrivere qui cho ì l'allevatore magari riusciamo a darti una mano a trovarlo
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da sara.corrias
          Credo che una cuccia adatta, buon cibo e un pò di serenità saranno più che sufficienti a far ricrescere il pelo sano e forte!

Hai fatto un bellissimo gesto!
          al momento dorme sul tappeto della camera da letto di mio padre....[fiuu]
          anche se io sarei contrario, dopo quello che ha passato ci vuole un poco di pazienza, poi piano piano la riporto alla normalità....una cuccia calda!

il cibo è lo stesso degli altri miei cani che sono in ottima forma intergato con VMP(vitamine, minerali,proteine) in modo da riprenderla un poco (e funziona perchè in giardino scava come un caterpillar!!)[wink]

---------- Messaggio inserito alle 06:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
          Gianni prova a scrivere qui cho ì l'allevatore magari riusciamo a darti una mano a trovarlo
          L'allevatore risulta essere un certo Zammetta Antonio

il prpprietario un certo Surgo Luigi

---------- Messaggio inserito alle 06:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

Originariamente inviato da chartpolski
          non penso che il vecchio proprietario ci tenga a farsi vivo, se non ha presentato denuncia di smarrimento entro 48 ore...rischia bene...vai a vedere in legislazione, c'è un topic proprio su questa faccenda -[:D][vinci]

<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
          CASSAZIONE: VA MULTATA L'INDIFFERENZA VERSO I CANI

tu sei a posto perchè sei andato dai carabinieri!
          infatti da controlli effettuati dai CC non è ancora emerso nulla in merito a una denuncia di smarrimento sull'intero territorio nazionale, ma mi hanno detto che ci vogliono giorni per controllare tutto.....comunque hanno il mio recapito in caso saltasse fuori qualcosa!

non è che io sia proprio deciso a non fargli passare un guaio se l'ha abbandonata in autostrada! avrebbe potuto causare una disgrazzia per il cane e per gli automobilisti, mio zio a napoli investì un maremmano in autostrada e ci rimisero la macchina in 3 e solo per pura fortuna non vi furono morti, solo feriti lievi.....[menaie][menaie]
          per non parlare della fine orribile che fece il povero cane, maledetti coloro che fanno ste cose!!

Commenta

• chartpolski

il VMP è ottimo, lo uso spesso anch'io da anni e anni!!!

Commenta

• gianni74
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 2376
              • locri

Allora, nessuno conosce queste persone?
              domani mattina riprovo a chiamare l'Enci di zona.......

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da gianni74
                Allora, nessuno conosce queste persone?
                domani mattina riprovo a chiamare l'Enci di zona.......

chiama l'Enci a milano direttamente. Ufficio LOI www.enci.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gianni74
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 2376
                  • locri

chiama l'Enci a milano direttamente. Ufficio LOI www.enci.it
                  già provato, non mi risponde nessuno, solo una voce automatica che a seconda del tasto chre premi ti spiega un problema differentema....nulla da fare per un operatore!
                  domani riprovo, magari và meglio [:-bunny]

invece sono stati gentilissimi alla Rappresentanza di Reggio Calabria, solo che la persona che mi serviva non era in sede ma rientrerà domani, proverò anche lì una telefonata non cedo che mi metta in povertà!

comunque ho saputo che il cane quando è stato ritrovato era in condizioni pietose, denutrito allo stremo e con ampie zone di pelo completamente mancante (melo ha detto oggi il ragazzo che materialmente la ha trovata dato che è venuto a trovarmi per vedere come sta!)
                  oggi nuova visita veterinaria, controllo dello stato delle orecchie e dell'otite che è migliorata, ma va curata per almeno una settimana ancora!
                  il Veterinario le ha applicato l'advocate contro acari e parassiti vari dato che la perdita di pelo potrebbe essere dovuta oltre che a malnutrizione a una qualche forma parassitaria da acari (mi spiegava che alcuni acari che normalmente vivono in simbiosi con l'animale ospite, in caso di abbassamento delle difese immunitarie, ad esempio per denutrizione, possono diventare eccessive e creare situazioni che sfociano in forme simili alla rogna!)
                  oggi finalmente ho sistemato una dependance di casa dove tengo gli attrezzi e le ho creato un posticino caldo caldo con una bellapedana di legno ricoperata da uno strato di cartoni spesso alcuni centimetri e un vecchio tappeto sopra dove c'è l'odore di casa in modo che ci stia volentieri, dopo due coccole si è addormentata come una bimba!

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da gianni74
                    già provato, non mi risponde nessuno, solo una voce automatica che a seconda del tasto chre premi ti spiega un problema differentema....nulla da fare per un operatore!
                    domani riprovo, magari và meglio [:-bunny]

invece sono stati gentilissimi alla Rappresentanza di Reggio Calabria, solo che la persona che mi serviva non era in sede ma rientrerà domani, proverò anche lì una telefonata non cedo che mi metta in povertà!

!

prova a mandare un'e-mail... non è detto che rispondano ma prova

Commenta

• papararo
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2006
                      • 2692
                      • catania, Catania, Sicilia.

tienila e basta.
                      pap

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da papararo
                        tienila e basta.
                        pap

essì bravo così poi denunciano lui... anche secondo me deve tenerla ma.. facendo le cose come si deve.

Commenta

• gianni74
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 2376
                          • locri

allora, aggiornamento ho ottenuto, dall'enci di reggio calabria, l'indirizzo dell'allevatore e del proprietario ma non il telefono....domani ne parlo con i CC...vediamo se lo rintracciano e cosa salta fuori......

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------

prova a mandare un'e-mail... non è detto che rispondano ma prova
                          già fatto la scorsa settimana....nessuna risposta [:(], ma ormai non è più un problema, il proprietario è di foggia, vorrei capire come c'è finito il cane in sicilia[:-bunny]

Commenta

• Anaran
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 578
                            • Tortona
                            • Setter Gordon

Direi che sei quasi arrivato al punto. Sicuramente i CC saranno in grado di rintracciare allevatore e proprietario, partendo dall'indirizzo. Sono anch'io d'accordo con Ross, direi che la cagnina con te sta benone e speriamo davvero tutti che tu possa tenerla, seguendo l'iter corretto, come stai facendo, anche se è sicuramente più laborioso. In bocca al lupo.
                            Grazia

Commenta

• gianni74
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 2376
                              • locri

Originariamente inviato da Anaran
                              Direi che sei quasi arrivato al punto. Sicuramente i CC saranno in grado di rintracciare allevatore e proprietario, partendo dall'indirizzo. Sono anch'io d'accordo con Ross, direi che la cagnina con te sta benone e speriamo davvero tutti che tu possa tenerla, seguendo l'iter corretto, come stai facendo, anche se è sicuramente più laborioso. In bocca al lupo.
                              Grazia
                              il punto è che le cose vanno fatte come si deve, gli arrangiamenti non mi sono mai piaciuti, posso portare a situazioni equivoche che voglio evitare!
                              domani non posso perchè alle 6:00 sveglia per andare al porto di Gioia Tauro per una seduta di esami di Nautica, ma dopodomani vado dai CC per vedere di rintracciara il proprietario o almeno l'allevatore!

tornando a lei stà benone....anche troppo! oggi mi ha distrutto un guinzaglio, scavato una nuova buca in giardino e ha, non sò proprio come, acchiappato una tortora dal collare! mia madre che era presente mi ha detto che l'ha puntata per un pezzo e poi quando è partita con un balzo l'ha presa, ma poi lei l'ha sgridata e ha mollato l'uccello che è andato via indenne.....se và a bekke così fucile a casa, si risparmia sulle munizioni!
                              apparte gli scherzi mi pare che non sia affatto male, riporta e ferma bene, solo che parte al frullo....ho provato a metterle il campano e lo tollera come se lo avesse sempre portato, solo non sente ragioni di rientrare ma credo sia presto per giudicare dato che dopo una settimana manco mi conosce ancora, ha iniziato oggi a fare il seduto a comando diciamo quasi subito....

Commenta

• papararo
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2006
                                • 2692
                                • catania, Catania, Sicilia.

una volta che hai fatto la denuncia ai c.c. tu sei a posto.
                                pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..