Enognatismo e prognatismo:correlazione tra difetti genetici ed attitudini al lavoro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kempes Scopri di più su Kempes
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kempes
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 426
    • Catania
    • Solo setter

Enognatismo e prognatismo:correlazione tra difetti genetici ed attitudini al lavoro

Buongiorno ragazzi vorrei capire se esistono correlazioni tra questi due difetti e l attitudine alla caccia voi che ne pensate?
    Molti dicono il cane ha bisogno della testa del naso e dello standard in generale, per poter andare a caccia...ma secondo me questi difetti sono indice di un accoppiamento venuto male... mi sbaglio?

Per ROSSELLA ho gia usato la funzione cerca.
    Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

che non c'è alcuna correlazione...
    e che la frase che hai scritto rivolta al moderatore non è il modo migliore per ottenere quanto meno la sua imparzialità....
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Kempes
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 426
      • Catania
      • Solo setter

chiedo umilmente scusa era solo un informazione...
      Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Kempes
        chiedo umilmente scusa era solo un informazione...

ma infatti.... è la nota "ho già usato la fx cerca" che non è particolarmente carina...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sandro canepuccia

Scusatemi ma sono all'ignoranza piu assoluta di cosa si tratta, enognatismo e prognatismo?

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da sandro canepuccia
            Scusatemi ma sono all'ignoranza piu assoluta di cosa si tratta, enognatismo e prognatismo?

sono difetti di chiusura dei denti, se googli è spiegato per filo e per segno. Ci sono razze prognate per standard (come il boxer e il bulldog, mascella + lunga della mandibola), mentre l'enognatismo è difetto in tutte le razze.

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Buongiorno ragazzi vorrei capire se esistono correlazioni tra questi due difetti e l attitudine alla caccia voi che ne pensate?
              Molti dicono il cane ha bisogno della testa del naso e dello standard in generale, per poter andare a caccia...ma secondo me questi difetti sono indice di un accoppiamento venuto male... mi sbaglio?.........................
              Dipende cosa intendi tu per accoppiamento venuto male.... da genetiche prive di individui con queste problematiche, difficilmente verranno cani con chiusure dentali difettose... se il problema c'è è perchè dietro c'era!!
              Difficilmente si troverà correlazione tra difetto ed attitudini, se non in casi gravissimi dove c'è anche una deficienza respiratoria (progantismo elevato), questi difetti tendono cmq a far alimentare il cane in modo scorretto: la masticazione difficile porta ad ingerire alimenti non ben triturati con tutte le conseguenze del caso, il contenimento linguale, alterazioni del sistema dentale e ghiandolare, ecc..
              Il linea di massima quasi tutti i testi ritengono che l'enognatismo sia da considerare molto più grave del prognatismo.
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• sandro canepuccia

Se devo googlare allora che ci veniamo a fare nel forum?, é bello sentir parlare chi ne sa direttamente per imparare, cosa è amici allora l'enognatismo ? e che conseguenze comporta, ? grazie.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Se devo googlare allora che ci veniamo a fare nel forum?, é bello sentir parlare chi ne sa direttamente per imparare, cosa è amici allora l'enognatismo ? e che conseguenze comporta, ? grazie.
                  è il contrario del prognatismo [;)] se è lieve nessuna conseguenza, se è grave alcune di quelle che ti detto Bruno. L'invito a googlare (o a usare la fx cerca) è legato al fatto che si tratta di una domanda ampiamente discussa, così come l'ha posta, non un parere su una domanda... vediamo se qualcuno si annoia meno di me a ripetere..

Commenta

• sandro canepuccia

Sig Rossella, la ringrazio di aver soddisfatto la mia curiosita' ,ma vorrei dirle che lei è un po' troppo spigolosa su questa questione della funzione cerca, o del non dover ripetere le cose all'infinito, capisco che per i moderatori puo esser noioso, ma volevo dirle che purtroppo non tutti i componenti del forum sanno di queste cose e nemmeno si ha il tempo di leggere tutto da 5-6 anni a questa parte. Molti sono un po' in soggezione da questo comportamento e si allontanano anche dal forum. L'ho detto e lo voglio ripetere,un'argomento si puo affrontarlo anche decine di volte purche' ogni volta si estragga una "letio" da quest'argomentazione, non è la quantita' di argomenti che interessa ai "forummisti", ma la qualita' , l'animosita' con la quale vengono trattati , insomma deve esser secondo me un luogo d'incontro e di scambio CULTURALE, oltre che venattorio e cinofilo, anche sociale. Le indico una discussione dal titolo DA LEGGERE ATTENTAMENTE postata da Ful48. Probabilmente lei la conoscera' gia', sono argomenti e pensieri trattati e ridiscussi mille volte , sono di luogo comune nell'ambito di codesto forum, ma la maniera con cui sono esposti dall'autore, ne fanno un piccolo trattato sulla figura del cacciatore, lei converra' con me questi sono i livelli dei discorsi che vorremmo fare sul forum, percui non freniamo troppo in partenza su argomentazioni gia' affrontate, ma cerchiamo piuttosto di innalzare il livello la qualita'del nostro discorso. Questo è il mio pensiero.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Sig Rossella, la ringrazio di aver soddisfatto la mia curiosita' ,ma vorrei dirle che lei è un po' troppo spigolosa su questa questione della funzione cerca, o del non dover ripetere le cose all'infinito, capisco che per i moderatori puo esser noioso, .

sandro, spiego per la millesima volta la fx cerca (che è regolamento del forum)

mi interessa una cosa, uso la fx cerca. Trovo l'80% delle informazioni che mi servono e me ne mancano il 20% oppure non ho capito bene. Cosa faccio?

Proseguo in quella discussione facendo domande lì... Ma prima leggo.

non è difficile, e si evita do dover leggere e scrivere un milione di volte le stesse cose che credimi è scocciante.
                      Ci sono regole nella vita, in tutti i settori, se a uno non va di adeguarsi e se ne va dal forum... francamente non è un problema mio. Il nostro ruolo di moderatori è garantire un certo ordine nelle discussioni e qualità nei contenuti. Non la quantità dei contenuti e degli utenti. Qualità. Quindi meglio pochi ma buoni!

La cosa può essere diversa in sezioni come "chiacchierando" in cui uno può anche chiedere 1000 volte se preferisce il cane bianco, nero o marrone ma... nelle sezioni tecniche, soprattutto armi e vet il moderatore deve controllare ciò che è scritto per evitare che vengano date informazioni inesatte. Per fare questo deve necessariamente leggere e spesso intervenire... e credimi è avvilente e... pesante dover leggere e scrivere SEMPRE le stesse cose.
                      Credo sia lecito chiedere un minimo di iniziativa all'utente che almeno provi a partire con qualche informazione di "base" cercata da solo.
                      E' un forum appunto, quindi si discute su argomenti, si chiede consiglio, parere ma non è non lo sportello informazioni nè un servizio di tutoraggio privato...

Rossella

Commenta

• Kempes
                        ⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 426
                        • Catania
                        • Solo setter

Vabbe dai scusate nn postero piu nessuna questione..tanto c'è la funzione cerca!!!

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Vabbe dai scusate nn postero piu nessuna questione..tanto c'è la funzione cerca!!!

sto parlando con Sandro. Se la tua discussione non fosse stata reputata idonea non avrebbe passato la moderazione.

Noto cmq che l'equità nel tuo caso non paga, è la seconda frase inopportuna che sganci.....

Quindi è da capire se sono cattiva io o inopportuni gli utenti a questo punto....

Commenta

• Kempes
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 426
                            • Catania
                            • Solo setter

uhmmmmm Inbufalita proprio...Drool]

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

uhmmmmm Inbufalita proprio...Drool]

no. Scocciata, è diverso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..