Enognatismo e prognatismo:correlazione tra difetti genetici ed attitudini al lavoro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kempes Scopri di più su Kempes
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro canepuccia

Originariamente inviato da Rossella
    sandro, spiego per la millesima volta la fx cerca (che è regolamento del forum)

mi interessa una cosa, uso la fx cerca. Trovo l'80% delle informazioni che mi servono e me ne mancano il 20% oppure non ho capito bene. Cosa faccio?

Proseguo in quella discussione facendo domande lì... Ma prima leggo.

non è difficile, e si evita do dover leggere e scrivere un milione di volte le stesse cose che credimi è scocciante.
    Ci sono regole nella vita, in tutti i settori, se a uno non va di adeguarsi e se ne va dal forum... francamente non è un problema mio. Il nostro ruolo di moderatori è garantire un certo ordine nelle discussioni e qualità nei contenuti. Non la quantità dei contenuti e degli utenti. Qualità. Quindi meglio pochi ma buoni!

La cosa può essere diversa in sezioni come "chiacchierando" in cui uno può anche chiedere 1000 volte se preferisce il cane bianco, nero o marrone ma... nelle sezioni tecniche, soprattutto armi e vet il moderatore deve controllare ciò che è scritto per evitare che vengano date informazioni inesatte. Per fare questo deve necessariamente leggere e spesso intervenire... e credimi è avvilente e... pesante dover leggere e scrivere SEMPRE le stesse cose.
    Credo sia lecito chiedere un minimo di iniziativa all'utente che almeno provi a partire con qualche informazione di "base" cercata da solo.
    E' un forum appunto, quindi si discute su argomenti, si chiede consiglio, parere ma non è non lo sportello informazioni nè un servizio di tutoraggio privato...

Rossella
    Concordo pienamente, ma come vede se non avessi fatto le mie domande che avra' gia'sentito mille volte, non avrei imparato altre regole di questo forum,che non conoscevo , in tanti pero' come potra' constatare si sentono ripresi ed intimoriti e non postano piu. Non è che siamo poi cosi tanti a partecipare alle discussioni sul forum, tra un po' rischiamo di annoiarci, un po piu' di diplomazia forse non sarebbe sbagliata, lei che ne pensa?[:D]

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8010
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Dai, che non è poi così "perfida" come la si dipinge, sotto sotto ci vuole bene........cerca solo di "scremare" le discussioni tradendo la sua predilezione per l'ordine e la disciplina....

Se guardate bene, ci sono 1000 discussioni interessanti aperte e magari finite nel dimenticatoio solo xchè per 2 o 3 giorni nessuno ha più risposto, tutti usiamo le funzioni "ultimi messaggi" e "messaggi odierni", ma dopo 2 o 3 tirate di orecchie impareremo anche ad usare la FX cerca....

Dopotutto siamo fruitori (non paganti) di un direi ottimo servizio, non complichiamo la vita di chi lo rende tale.......senza nulla in cambio.

PS suggerirei le seguenti espressioni un pò più morbide nella forma:

"la discussion non iniziare senza il "cerca" consultare...."

oppure:

"Nostro caro amico utente,
      usa il forum con la mente,
      dai, su, non ci intasare,
      senza prima ben cercare "

Ciao

Fabrizio
      Mala tempora currunt

Commenta

• sandro canepuccia

Fabry hai fatto una filippica per dire quello che avevo gia' detto ,"vai con la funzione cerca", . Non ho parlato di perfido, non mi piace offendere soprattutto persone che non conosco! il mio era un invito ad una maggior dolcezza nei modi di scrivere, diplomazia appunto , propio come hai detto tu.

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8010
          • piemonte

un'ennesima volta in sintonia......e pensare che eravamo partiti male.........e se ti ricordi, per lo stesso motivo....una frase letta, essendo impossibile conoscerne il tono, può essere interpretata diversamente a seconda di chi legge......lo stesso è per la fatidica "fx cerca" di Rossella....lei magari la dice sorridendo e a noi sembra inquisitoria....

comunque "perfida" deriva dalla definizione che si dà la lei stessa (vedi suo avatar) ciao.
          Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
            un'ennesima volta in sintonia......e pensare che eravamo partiti male.........e se ti ricordi, per lo stesso motivo....una frase letta, essendo impossibile conoscerne il tono, può essere interpretata diversamente a seconda di chi legge......lo stesso è per la fatidica "fx cerca" di Rossella....lei magari la dice sorridendo e a noi sembra inquisitoria....

comunque "perfida" deriva dalla definizione che si dà la lei stessa (vedi suo avatar) ciao.

sì infatti... vi assicuro che non sono cattiva, e chi mi conosce di persona lo sa... (saltuariamente perfida? forse [;)]

davvero non è che invitandovi a usare la fx cerca stia pensando di inseguirvi con il lanciafiamme, semplicemente chiedo un po' di collaborazione e la chiedo in maniera molto diretta, pragmatica, senza giri di parole e bizantinismi ma davvero non c'è rabbia alcuna...nè nulla di personale.
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8010
              • piemonte

e io che ormai ti sogno ogni notte coi capelli rossi increspati, fulmini dagli occhi e toga da giudice, che indicandomi con il tuo lungo indice artigliato, con voce cavernosa mi gridi "FUNZIONE CERCA......."
              Mala tempora currunt

Commenta

• gugio
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 259
                • Arezzo
                • kurzhaar e drahthaar

si è tutto vero ma se si fosse spiegato subito Enognatismo (=quando i denti inferiori del cane invece di chiudersi a forbice vanno a sbattere sul palato) e Prognatismo (= la cosiddetta scucchia...) si sarebbero risparmiate due pagine di polemiche e di parole inutili che nulla hanno a che fare con i quesiti posti da Kempes e da Canepuccia. E' facile...basta essere un po' più elastici e pragmatici e, soprattutto, essere in grado nelle risposte di non andare fuori tema rispondendo alle domande che uno fa. Infatti, solo Alboinensis ci ha provato. Comunque, secondo me, NO, non c'è nessuna relazione...ho visto cani con la scucchia bravissimi a caccia come e anche più di quelli venuti perfettamente. saluti, Gugio
                Ultima modifica gugio; 17-07-11, 22:08.

Commenta

• Kempes
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 426
                  • Catania
                  • Solo setter

Grazie a gugio per i chiarimenti e scusate se sono stato polemico!!
                  Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..