MILTEFORAN ...sconfitta del pappatacio?
Comprimi
X
-
Vedi Appassionato di Regine, secondo me non bisognerebbe mai generalizzare in nessuna categoria. Rischio di andare fuori tema, ma mi sento di dover precisare che anche nella tua professione ci sono degli "Asini". Cosa si deve sperare? Di non incontrarli mai o il meno possibile, sulla Nostra strada! Di qualunque professione o mestiere. E consentimi anche di dire che se questi "Asini", fanno parte della categoria dei Medici(compresi quelli degli animali), e dei Magistrati la cosa è ancora più grave. Perchè? Perchè dispongono della vita degli altri esseri viventi i primi, e della loro Libertà (intesa come valore primario della vita), i secondi. E' mia ferma convinzione inoltre sostenere che la Laurea fà il Medico, ma il Dottore perchè dotto, non può farlo nessuna Università! Certo l'istruzione conta e come, ma riuscire a dare agli altri quello che noi abbiamo imparato o con lo studio o con l'esperienza nel migliore dei modi, è ben altra cosa. I "Maestri"stanno in tutte le categorie o professioni, sono qualcosa di più del semplice professionista, che può anche non essere persona seria, partendo dal fatto che il "Titolo" basta e avanza per l'espletamento delle sue funzioni. -
Qualcuno sa se in veterinaria vi sono esperienze con l'Amfotericina? Negli umani è ben tollerata e porta a guarigione in tempi molto rapidi; purtroppo la formulazione migliore, quella liposomiale costa una sassata.
FrancescoCommenta
-
Ciao Giorgio[ciao],con la mia vet. abbiamo fatto tutte le analisi+ecografia ed i reni appaiono in buono stato.Le sto facendo una cura con Ziloryc da 300mg (2 compr.al giorno)+glucantime (3.25cm in siringa x 2 volte al giorno)sottopelle(la cagna pesa 14kg circa).Il tutto per 30 gg. poi di nuovo analisi. Mi ha sconsigliato inframuscolo xchè dice,troppo aggressiva per il cane.Ai primi sintomi(prima di scoprere "L") avevo somministrato "pruritec" con buoni risultati(x la pelle)tranne che sopra la testa. Da lì nuovi controlli e la scoperta.....!!E' una buona cura?? Che ne dici? Sto passando un periodo veramente di m....!!![:142][:142]Piermarini ValdiCommenta
-
Ciao Amici e scusate il ritardo delle risposte ma impegni di lavoro non mi hanno consentito di farlo prima.Intato devo dire che l'amico Luigi ha detto verità sacrosante:analisi perfetta della situazione alla quale non posso che associarmi.
Ciao Rugulo,la buona situazione renale della cagna fa ben sperare.Il Glucantime non l'ho mai usato per via sottocutanea perchè potrebbe dare reazioni locali con ponfi e ascessi,il dosaggio è OK,anche se secondo me non c'è bisogno di fare 2 sommin.al giorno. [ciao]Commenta
-
Vorrei segnalarvi un articolo sul Milteforan, a pagina 8 del numero 12 de "La Gazzetta della Cinofilia Venatoria".
Per conto mio, ho avviato una ricerca tramite un amico, ufficiale medico farmacista dell'esercito, ma non ho avuto ancora notizie.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Direi cari amici di smorzare un pò i toni. Somari ce ne sono in ogni categoria professionale ma penso che, chi non ha la soggezza di ammettere che l'errore è del genere umano e cioè di chi fa, pecca certamente di presunzione. Solo chi non fa nulla non farà mai errori. Probabilmente non imparera mai niente.
Oppure si è in possesso di divine ascendenze.
L'etica professionale frequentemente disattesa nella nostra professione, qualche volta autorizza il professionista a sparlare del malcapitato collega che in precedenza ha avuto in cura il tal soggetto. Quindi una congiuntivite che viene scambiata per una cheratite appare veramente eccessiva.
Talvolta però, per la prima, possono essere state prescritte pomate oftalmiche con soociazione antibiotico-cortisonica, qualche giorno di applicazione in più del prescritto e senza ulteriori controlli, possono provocare ulcerazione corneale, quindi una parziale cheratite.
Vorrei comunque focalizzare il discorso sui protocolli della Leishmaniosi.
Non ho sentito parlare che di terapia per situazioni acute o croniche, in nessun caso il paziente che clinicamente stà bene, "diciamo clinicamente guarito", non raggiunge mai una situazione di nuova sterilità all'infestione, anzi è un potenziale pericolo per i soggetti sani che vivessero nei paraggi.
Non ho sentito parlare altresi di costi. Forse mi hanno riferito male, da diciannove anni non mi occupo più di ciniatria, ma l'amico Manganelli mi parlava del costo di circa 2000 euro per un ciclo di terapia con Impavido. Non conosco i risultati dell'impiego del Milteforan. Mi pare a quel che sento simile al Glucantim ed è per uso veterinario.
Questi prodotti danno garanzie anche per il tempo futuro? garantisce qualcosa sulle eventuali ricadute? A me pare proprio di no, come nessuna garanzia viene parimenti offerta dall'impiego del Glucantim, quindi tutto questo gran accapigliarsi, a qual pro? Ogni soggetto "clinicamente" sano può ammalare o riammalare nuovamente allo stesso modo.
Questo dovrebbe indurre a ragionevole prudenza sia in senso negativo che in senso positivo. Abbiamo scoperto qualcosa come l'uovo di colombo? Certo non è la scoperta della penicillina di Flemming.
Ad ogni buon conto di certo c'è che questa bastarda malattia potrà essere combattuta soprattutto con la prevenzione o verso l'agente, con un vaccino o farmacoprofilassi (vedasi filariosi), o con prodotti repellenti altamente efficaci verso l'insetto vettore Flebotomus Pappataci.
colpetrosaCommenta
-
E proprio di coloro che non pensano che l'errore è del genere umano che bisogna aver paura! Infatti se non si tiene presente che la prima preoccupazione del "professionista" deve essere quella di non danneggiare gli altri (Anche se animali), perchè forti magari di una istruzione, che proprio perchè umana è quindi lacunosa e incompleta, anche senza entrare nei particolari di esami e concorsi, quando questi "professionisti" fanno parte di categorie che hanno un ampio margine di discrezionalità .... nei confronti della società ... è di questi che bisogna diffidare.Commenta
-
Io ho avuto due cani affetti da leishmania cutanea contratta anche in giovane età, sono deceduti tutti e due all'età di 12 anni la prima per torsione dello stomaco la seconda di leishmania di tipo viscerale,vi indico un sito che a me ha fatto molto comodo-www.leishmania.it -auguro un in bocca a lupo di pronta guarigione per i vostri amici a 4 zampe.
Nico [natal2][natal2][natal2]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Salve a tutti è bello vedere che almeno in questo forum ci siano ancora delle persone che amano il proprio cane e che lo considerano un "membro" della familglia oltre che un compagno di caccia.
Sto ancora andando avanti con il Flagyl e lo Zirolic ormai manca solo un mese e mezzo poi visaprò dire se questa cura è stata valida per il mio Geppo.
Anche perche non sonoo ancora riuscito a trovare persone che hanno saputo dirmi nè la dose nè i risultati del famigerato Milteforan...
Adesso il mio vet.lo sta provando in un cane "all'ultima spiaggia"...
poi vi farò sapere!....
é trite però dover aspettare certi verdetti fatti sulla pelle di una povera bestia che sta soffrendo...ma aime questa è la medicina...
Se c'è qualcuno che l'ha provato lo prego di farmi sapere qualcosa...
Forse tutti insieme riusciremo a sconfiggerla questa maledetta malattia!!
Saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
Maira dice: "i veterinari si trovano un pò spiazzati su questa malattia"; forse i veterinari che hai contattato tu! Sarei curioso di sapere la parcella di uno dei cinque vet da te contattati ad esempio per una "normale" vaccinazione!
Geppo dice: mi sembra vada bene, non beve più di tanto, mangia regolarmente; NON è modo di monitorare un cane in terapia antileishmania!
Il dosaggio del milteforan è, spero una volta per tutte : 2 mg/Kg. pari a 1 ml./10 Kg. di peso, una volta al dì per 28 gg..
Per il resto, i professionisti vanno cercati, trovati e PAGATI, perchè ce ne sono!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 4 feb 2026
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO LUIGI NERILLI C/O FARMACIA
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-01-26, 08:43 -
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO LUIGI NERILLI C/O FARMACIA
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
15-01-25, 12:18 -
-
da maxlombBuonasera
In vista della nascita della futura cucciolata prevista per il 9/5/2022
volevo vaccinarla la cagna come da mia prassi con...-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da YedSpero non sia in OT il tema del quesito.
Dopo circa una trentina d'anni, mi è venuto in mente di rimettere in moto la mia incubatrice statica....-
Canale: Veterinaria
-
-
dall'ospiteho acquistato il milteforan, all'insaputa del mio veterinario. Lui dice di non usarlo ora ma di aspettare la ricaduta della maledetta malattia dell'esmaniosi....-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta