Controindicazioni?!?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alberto Scopri di più su Alberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Controindicazioni?!?!

Buongiorno a tutti!!!
    Ieri pomeriggio mio padre ha portato il mio bracchetto dal veterinario a fare il vaccino e a fare un controllo per la displasia dell'anca.....all'ingresso ha incontrato un nostro amico cacciatore, anche lui in possesso di un bracco di 5 mesi, il quale sosteneva di essere contro a vaccini, cura contro la filaria, etc. perchè fanno perdere, o meglio, fanno diminuire la capacacità olfattiva al cane[?][:-bunny]!!!!
    Personalmente non ci credo minimamente e se anche fosse vero preferirei avere il cane che non sente niente di niente ma che almeno è sano che un cane con un olfatto eccezzionale ma che a 5 anni "gira l'occhio"!!!!
    Voi avete mai sentito una cosa del genere?? Potrebbe essere vero???

Un saluto a tutti....[ciao][ciao]
    Alberto Merlo
  • PigKill

il mio cane ha 5 anni e ha sempre fatto tutti i vaccini necessari e la profilassi contro la filarie indossa il collare scalibor 8 mesi all'anno e ferma le quaglie(selvatice e non) a 10 metri pur essedndo un DD...secondo me sono le solite scuse per non spendere soldi dietro ai cani!!
    piuttosto mi incuriosisce il contollo della displasia a 5 mesi? in cosa consiste questo controllo? te lo chiedo perche ai miei cani questo esame e sempre stato consigliato di farlo oltre i 12 mesi di età[?][:-bunny]

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

il mio cane ha 5 anni e ha sempre fatto tutti i vaccini necessari e la profilassi contro la filarie indossa il collare scalibor 8 mesi all'anno e ferma le quaglie(selvatice e non) a 10 metri pur essedndo un DD...secondo me sono le solite scuse per non spendere soldi dietro ai cani!!
      piuttosto mi incuriosisce il contollo della displasia a 5 mesi? in cosa consiste questo controllo? te lo chiedo perche ai miei cani questo esame e sempre stato consigliato di farlo oltre i 12 mesi di età[?][:-bunny]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      Ho scritto male la frase!!!!![:142]
      Quello del mio amico ha 5 mesi...il mio ne ha 10 (quasi 11) e il controllo si è limitato alla palpazione dell'anca!!!! Dici che è presto farla adesso?? Quando questo controllo lo fai fare ai tuoi cani come glielo fanno??
      Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

è una semplice lastra fatta con il cane in una posizione particolare,sdraiato sulla schiena con le gambe posteriori tirate dal veterinario le modo corretto.
        di solito serve sedare leggermente il cane perchè è una posizione innaturale e lui tende a muoversi per rigirarsi.
        aspetta tranquillamente che passi l'anno di età e poi senti il tuo vet di fiducia,perchè la lastra poi viene inviata ad un centro di lettura ufficiale che ti invierà nel giro di 1/2 mesi il certificato che attesta il risultato.

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

è una semplice lastra fatta con il cane in una posizione particolare,sdraiato sulla schiena con le gambe posteriori tirate dal veterinario le modo corretto.
          di solito serve sedare leggermente il cane perchè è una posizione innaturale e lui tende a muoversi per rigirarsi.
          aspetta tranquillamente che passi l'anno di età e poi senti il tuo vet di fiducia,perchè la lastra poi viene inviata ad un centro di lettura ufficiale che ti invierà nel giro di 1/2 mesi il certificato che attesta il risultato.

A me era stato detto, forse addirittura dal veterinario, che le lastre le fanno se dalla palpazione si riscontra un movimento irregolare dell'osso....dici che conviene farle fare lo stesso??
          Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

il Club italiano drahthaar lo esige per campionato sociale e la PAR,la Sabi non lo so,ma secondo me sono soldi spesi per il bene della razza!
            ci sono vari gradi di displasia e se fai una ricerca su internet troverai sicuramente articoli che ti spiegano meglio in cosa consiste questo grave problema,comunque mi sembra molto strano che si possa riscontrare con la semplice palpazione,anche perchè se così fosse non sarebbe necessaria una lastra per certificarla.

Commenta

• Andrea81
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 10058
              • Perugia, Perugia, Umbria.
              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Non è vero niente che i vaccini fanno diminuire l' olfatto al cane,è sono una scusa.
              Andrea[:D]

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908

ma secondo me sono soldi spesi per il bene della razza!

Non solo per te!!!! Sarei disposto a spendere qualunque cifra per il mio cane e visto che mi dici così, tra 2-3 mesi gli farò fare le lastre!!!!
                Un'altra domanda....una volta fatte le lastre dopo l'anno di età e riscontrato che il nostro cane non è soggetto alla displasia possiamo metterci il cuore in pace o ogni tanto conviene fare un controllo??
                Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

la displasia è congenita,ecco perchè si fa la lastra dopo l'anno di età e una volta riscontrata l'esenzione sei a posto per sempre,viene fatto un tatuaggio sull'orecchio del cane e sul certificato dell'enci.
                  se provi a vedere i certificati dei miei cani sul sito dell'enci vedrai che è riportato anche li...

Commenta

• Buffalo

Ormai che c'eri potevi farla fare ieri la radiografia
                    Si dovrebbe infatti fare a 12 mesi
                    Se la fai troppo presto non si capisce niente
                    Comunque a 12 mesi..............
                    Per il vaccino io li ho sempre fatti tutti

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Buffalo

Ormai che c'eri potevi farla fare ieri la radiografia

Anche te hai ragione...è che mi era stato detto che solo successivamente all'aver riscontrato anomalie alla palpazione si doveva fare una lastra...se avessi saputo che solo con la lastra si ha la certezza che la displasia non c'è.......sicuramente l'avrei fatta fare subito!!!!!!!!!!!!!! D'altra parte.....sbagliando s'impara.....:D:D
                      Alberto Merlo

Commenta

• ifabio76

Prima di far fare la lastra informati che il tuo vet. sia autorizzato alla lettura della displasia, perchè non tutti i vet. sono autorizzati per la lettura ufficiale.

Commenta

• PigKill

se non ha superato i 12 mesi un veterinario serio non esegue la lastra assolutamente,anche perchè i centri di controllo respingerebbero l'esame(almeno così mi hanno detto)...
                          aspetta 2 o 3 mesi e poi vai da un vet autorizzato a fare queste lastre.

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ifabio76

Prima di far fare la lastra informati che il tuo vet. sia autorizzato alla lettura della displasia, perchè non tutti i vet. sono autorizzati per la lettura ufficiale.

Lo è...lo è!!!![polup]
                            Alberto Merlo

Commenta

• giorgio ziron
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2006
                              • 1738
                              • monselice, Padova, Veneto.
                              • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

a me avevano detto che una volta il vaccino per la rabbia faceva perdere potenza olfattiva, ma attualmente no! (avranno cambiato tipo di vaccino?) per gli altri vaccini non ho mai sentito niente in proposito!
                              Piuttosto, come ho già detto tempo fa, alcuni dicono che l'ivomec renda sterili i maschi(a lungo andare)
                              Giorgio Ziron

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..