Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Aiuto! Ii mio Uberto ha la piodermite.
E' veramente una pena vedere in che condizioni ha le zampe.
Cosa fare perche gli ricresca il pelo in fretta?
Sto trattando il problema con una puntura di DEPO-MEDROL e una compressa al giorno diBaytril,come prescritto dal mio veterinario.
Sara' il caso di sospendere l'attivita'?
Grazie a chi mi vorra' consigliare.
Giuseppe
Il mio ne ha poca e quando gli riesce, penso parli di quei foruncoli in mezzo alla dita dei piedi, gli do antibiotici che si chiamano "cefa cure tabs" apposta per uso vet. per la piodermite.
io lo porto a caccia ugualmente e va come un razzo!
enrico
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Il veterinario dermatologo ti può aiutare e ti dirà cosa devi fare,
è la persona più qualificata per queste cose.Ti auguro di riuscire a curarla nel migliore dei modi per poterla utilizzare.
Ho avuto una brava bracca con questo problema.
sei tornato dal veterinario cosa ti ha detto, perchè al mio gli è tornata, anche se cammina a cacia tutto il giorno, come gli tocchi i piedi guaisce dal dolore.
enrico
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Purtroppo è una bruttissima gatta da pelare comunque.
Il cortisonico, da un lato agisce attutendo l'infiammazione, dall'altro riduce le difese immunitarie, quindi è un'arma a doppio taglio, del resto come la maggior parte dei farmaci.
Le cause: un ruolo importante lo svolge la predisposizione ereditaria, (consanguineità larga costantemente presemte in tutti i nostri bracchi), L'alimentazione dell'industria, mangimi secchi o umidi che siano, portano degli allergeni ai quali molti soggetti reagiscono evidenziando una sensibilità cutanea maggiore, con pruriti, desquamazione furfuracea o polverosa della cute, seborrea, (odore acre della pelle), ipersecrezione ceruminosa del condotto uditivo, secrezione cisposa della congiuntiva (catarro oculare del mattino). INTOLLERANZE ALIMENTARI VARIE
Cute che a contatto del terreno subisce maggiori microtraumi rispetto a cani normali. Frequenti sono le irridtazioni degli spazi interdigitali inferiori tra i polpastrelli (intertrigo). A questo problema si aggiunge spesso contaminazione con batteri piogeni (produttori di pus) stafilococchi.
Inizia come una forma allergica e si conclude poi come piodermite.
Molto conta prevenire l'insorgenza evitando alimeni preparati.
Sane zuppe di verdure cotte e crude, con pasta o riso + modiche quantità di proteine animali preferibilmente carni bianche pollo, tacchino, coniglio, agnello o struzzo (crude) o pesce.
Suggerimento inutile perche pensare di cucinare un pasto per il cane, 45' di tempo, quasi nessuno lo fa, quindi si arricchiscono i veterinari, ma il problema una volta comparso è di difficile risoluzione. Si tamponano le riacutizzazioni ma i problemi restano almeno in forma latente.
Nella specifica circostanza il riposo durante il trattamento sarebbe preferibile.
ho avuto un labrador con la piodermite negli spazi interdigitali
stava dei periodi benissimo usando unasoluzione saponosa di clorexidina
gluconato al 4% per lavare i piedi,usando la garza imbevuta,no cotone che inibisce il potere disifettante e può lasciare peli,poi sciacquavo accuratamente con acqua corrente,poi alternavo toccature con dermomycin crema o bactroban o eritrocina al 3% in soluzione idro clico alcolica
cambiavo spesso la tela della branda che una volta lavata facevo stirare con il ferro a vapore e passavo pure il vapore sul tappetino dove dormiva il cane,per cercare di eliminare più germi possibiliQuando stava bene e vedevo i primi arrossamenti,spennellavo gli spazi interdigitali conm tintura di propoli che essendo diciamo una resina protegge dagli insulti esterni per bocca,augmentin 500 mg ,anche se l'ideale sarebbe far fare un antibiogramma del pus ed eventualmente del sangue
gigi
Con la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
buongiorno a tutti sono Romi avevo un grande amico e veterinario cacciatore che purtroppo è venuto a mancare , sono della provincia di Milano, non sono...
Buongiorno,sto curando il mio cane per un'otite,il veterinario mi ha prescritto il surolan in gocce,come sappiamo i farmici a uso veterinario hanno dei...
07-10-24, 04:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta