piodermite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Uberto della Croccia
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Uberto della Croccia

    #1

    piodermite

    Aiuto! Ii mio Uberto ha la piodermite.
    E' veramente una pena vedere in che condizioni ha le zampe.
    Cosa fare perche gli ricresca il pelo in fretta?
    Sto trattando il problema con una puntura di DEPO-MEDROL e una compressa al giorno diBaytril,come prescritto dal mio veterinario.
    Sara' il caso di sospendere l'attivita'?
    Grazie a chi mi vorra' consigliare.
    Giuseppe
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

    #2
    Il mio ne ha poca e quando gli riesce, penso parli di quei foruncoli in mezzo alla dita dei piedi, gli do antibiotici che si chiamano "cefa cure tabs" apposta per uso vet. per la piodermite.
    io lo porto a caccia ugualmente e va come un razzo!



    enrico
    enrico

    le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

    Commenta

    • Uberto della Croccia

      #3
      Grazie,domani vado di nuovo dal veterinario vediamo cosa dice.

      Commenta

      • gianfranco
        ⭐⭐
        • Oct 2005
        • 342
        • manerbio, Brescia, Lombardia.
        • BICE spinona di circa 8 anni

        #4
        Il veterinario dermatologo ti può aiutare e ti dirà cosa devi fare,
        è la persona più qualificata per queste cose.Ti auguro di riuscire a curarla nel migliore dei modi per poterla utilizzare.
        Ho avuto una brava bracca con questo problema.

        Commenta

        • enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

          #5
          sei tornato dal veterinario cosa ti ha detto, perchè al mio gli è tornata, anche se cammina a cacia tutto il giorno, come gli tocchi i piedi guaisce dal dolore.


          enrico
          enrico

          le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

          Commenta

          • colpetrosa
            ⭐⭐
            • May 2005
            • 748
            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
            • BRACCO ITALIANO

            #6
            Purtroppo è una bruttissima gatta da pelare comunque.
            Il cortisonico, da un lato agisce attutendo l'infiammazione, dall'altro riduce le difese immunitarie, quindi è un'arma a doppio taglio, del resto come la maggior parte dei farmaci.
            Le cause: un ruolo importante lo svolge la predisposizione ereditaria, (consanguineità larga costantemente presemte in tutti i nostri bracchi), L'alimentazione dell'industria, mangimi secchi o umidi che siano, portano degli allergeni ai quali molti soggetti reagiscono evidenziando una sensibilità cutanea maggiore, con pruriti, desquamazione furfuracea o polverosa della cute, seborrea, (odore acre della pelle), ipersecrezione ceruminosa del condotto uditivo, secrezione cisposa della congiuntiva (catarro oculare del mattino). INTOLLERANZE ALIMENTARI VARIE

            Cute che a contatto del terreno subisce maggiori microtraumi rispetto a cani normali. Frequenti sono le irridtazioni degli spazi interdigitali inferiori tra i polpastrelli (intertrigo). A questo problema si aggiunge spesso contaminazione con batteri piogeni (produttori di pus) stafilococchi.
            Inizia come una forma allergica e si conclude poi come piodermite.
            Molto conta prevenire l'insorgenza evitando alimeni preparati.
            Sane zuppe di verdure cotte e crude, con pasta o riso + modiche quantità di proteine animali preferibilmente carni bianche pollo, tacchino, coniglio, agnello o struzzo (crude) o pesce.

            Suggerimento inutile perche pensare di cucinare un pasto per il cane, 45' di tempo, quasi nessuno lo fa, quindi si arricchiscono i veterinari, ma il problema una volta comparso è di difficile risoluzione. Si tamponano le riacutizzazioni ma i problemi restano almeno in forma latente.
            Nella specifica circostanza il riposo durante il trattamento sarebbe preferibile.

            Luigi Marilungo
            colpetrosa

            Commenta

            • gigi

              #7
              ho avuto un labrador con la piodermite negli spazi interdigitali
              stava dei periodi benissimo usando unasoluzione saponosa di clorexidina
              gluconato al 4% per lavare i piedi,usando la garza imbevuta,no cotone che inibisce il potere disifettante e può lasciare peli,poi sciacquavo accuratamente con acqua corrente,poi alternavo toccature con dermomycin crema o bactroban o eritrocina al 3% in soluzione idro clico alcolica
              cambiavo spesso la tela della branda che una volta lavata facevo stirare con il ferro a vapore e passavo pure il vapore sul tappetino dove dormiva il cane,per cercare di eliminare più germi possibiliQuando stava bene e vedevo i primi arrossamenti,spennellavo gli spazi interdigitali conm tintura di propoli che essendo diciamo una resina protegge dagli insulti esterni per bocca,augmentin 500 mg ,anche se l'ideale sarebbe far fare un antibiogramma del pus ed eventualmente del sangue
              gigi

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..