cuccioli e vitamine

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sonia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sonia

cuccioli e vitamine

Ho sentito dire da diversi amici, molti dei quali cacciatori, che ai cuccioli in crescita ( il mio è un kurzhaar di tre mesi e mezzo ) vanno somministrate nella pappa delle vitamine per rinforzare le ossa.
    Da brava neofita ho chiesto lumi al veterinario che mi ha suggerito - visto che il piccolo cresce bene - di non dargli nulla. Ha detto che basta l'alimentazione che fa regolarmente ( tre pasti al giorno con mangime specifico per cuccioli, due rossi d'uovo a settimana e latte aggiunto ai suoi croccantini a giorni alterni ).
    Voi cosa fareste al mio posto? Le vitamine servono davvero?
  • Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da rettile

...................................ho chiesto lumi al veterinario che mi ha suggerito - visto che il piccolo cresce bene - di non dargli nulla.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Con molta probabilità il tuo vet ha ragione
    Normalmente se il cucciolo cresce bene e se tu gli dai un ottimo alimento pergettamente integrato adatto per la sua età non ha bisogmo di altro.

Fallo cointrollare periodicamente dal vet prechè è facile che la crescita abbia degli alti e dei bassi a cui venire prontamente incontro

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

a quanto s io, se si da troppo calcio al cucciolo in crescita si rischia di fargli calcificare troppo presto le ossa facendo si che si interrompa il processo evolutivo con tutte le problematiche del caso
      Silvagni Andrea

Commenta

• casamassima
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4134
        • Mottola, Taranto, Puglia.
        • Bracco Italiano .

Segui il tuo veterinario, la polifarmacia fatta "per sentito dire" e " a casaccio " è sempre dannosa !
        Antonio Casamassima

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da rettile

Ho sentito dire da diversi amici, molti dei quali cacciatori, che ai cuccioli in crescita ( il mio è un kurzhaar di tre mesi e mezzo ) vanno somministrate nella pappa delle vitamine per rinforzare le ossa.
          Da brava neofita ho chiesto lumi al veterinario che mi ha suggerito - visto che il piccolo cresce bene - di non dargli nulla. Ha detto che basta l'alimentazione che fa regolarmente ( tre pasti al giorno con mangime specifico per cuccioli, due rossi d'uovo a settimana e latte aggiunto ai suoi croccantini a giorni alterni ).
          Voi cosa fareste al mio posto? Le vitamine servono davvero?

Benvenuta!
          Io farei quello che stai già facendo.
          Le vitamine servono, ma se il giovane ha già una buona alimentazione, credo siano superflue.
          Posta qualche foto del pargolo.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• PigKill

ciao Sonia,penso che un buon mangime per cuccioli sia già sufficiente per crescere correttamente un cucciolo,io personalmente integro una volta alla settimana con un po' di ricotta..[polup]:D

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill

io personalmente integro una volta alla settimana con un po' di ricotta..

Commenta

• Buffalo

E' comunque comprensibile e ampiamente scusato il fatto che molti cinofili e anche allevatori professionisti stimino di dober integrare maggiormante la razione per il fatto che è quasi impossibile intercettare una ipoavitaminosi sul nascere e di conseguenza anche il più esperto se ne accorge sempre tardi ragion per cui intervengono prima.
                In inverno una integrazione naturale con olio di fegato di merluzzo non fa comunque che bene e apporta vit.A e vit.D2.

Ripeto che è comunque importantissimo che il vet valuti lo stato fisico del cane il più spesso possibile.

Commenta

• Dedoken
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 2200
                  • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Nessuno meglio del veterinario di fiducia può valutare lo stato di salute del cucciolo.
                  A mio parere i mangimi per cuccioli sono solitamente equilibrati per cui ogni aggiunta può essere dannosa se non supportata da giuste conoscenze. Meglio evitare. Se posso darti un consiglio fagli fare moto, senza esagerare, è quello di cui i cuccioli hanno bisogno.
                  Auguri a tutti

Immagine:

42,11KB
                  When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Sonia

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Appena possibile invierò le foto della belvetta. A presto. Sonia

Commenta

• danieleserafino
                      ⭐⭐
                      • Nov 2006
                      • 984
                      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Se usi un mangime specifico è inutile dare altro (uova,latte,ecc.) è preferibile fargli evitare salti e lunghe corse almeno fino a 6/7 mesi

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..