setter morta in canile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nuvola Scopri di più su nuvola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nuvola
    • May 2012
    • 84
    • montefiascone
    • pointer

setter morta in canile

Buongiorno a tutti,
    purtroppo stamattina ho trovato la mia setter di 13 mesi morta all'interno del box. Inspiegabilmente. Ieri sera l'ho governata come sempre e non aveva alcun sintomo. Ha mangiato tranquillamente il solito mangime secco. L'unica cosa che ho notato un po' di bava con grosse bolle dentro la cuccia e nel box gia' da ieri sera, ma ripeto la cagna non dava segni di alcun tipo che potesse stare male.
    Secondo voi cosa puo' essere accaduto? Il veterinario ha escluso la torsione dello stomaco poiché la cagna non era gonfia.
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

veleno?

Commenta

• nuvola
      • May 2012
      • 84
      • montefiascone
      • pointer

Lo escludo, stanno chiusi in dei box in giardino. Ho altre due femmine. Ieri nessuno le ha fatte uscire, come lo avrebbe ingerito? Parlando con un amico mi ha detto che potrebbe essere shock anafilattico da puntura di calabrone. Puo' essere? Ho visto cani avvelenati e presentavano gonfiore o salivazione eccessiva. Lei era normalissima, nessun segno strano.

Commenta

• renegade
        ⭐⭐
        • Jun 2007
        • 534
        • piteglio Pistoia, Toscana.

mi spiace molto,non e' che gli si e' girato lo stomaco?In genere gli gonfia la pancia e se non vengono operati prontamente c'è ben poco da fare

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Originariamente inviato da renegade
          mi spiace molto,non e' che gli si e' girato lo stomaco?In genere gli gonfia la pancia e se non vengono operati prontamente c'è ben poco da fare
          Anche secondo me..

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Non potrebbe aver ingerito un topo magari agonizzante da veleno?, spesso con i veleni che coagulano il sangue i topi vanno a cercare l'acqua potrebbe essere entrato nel box per bere dalla ciotola, il cucciolone avrà giocato e poi magari ingerito.......
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• rbruni
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 1340
              • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
              • Springer Spaniel "Cora"

Delitto passionale?
              Scusa l'ironia ma credo che con le indicazioni che hai dato, qualunque parere possa essere solo una cosa detta tanto per dire. Non vedo inoltre l'utilità di una diagnosi data in questo contesto.
              Quello che posso dire è che sarei molto triste per la scomparsa della cagnina. E' sempre un grosso dispiacere.
              Ciao
              Roberto

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

L unica certezza può dartela una necroscopia

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

premesso che mi dispiace per la canina, il tipo di risposta che cerchi può dartelo solo una necroscopia, non un forum :-(
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..