Ieri pomeriggio non sapevo cosa fare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Scopri di più su Francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco
    ⭐⭐
    • Apr 2024
    • 291
    • Roma

Ieri pomeriggio non sapevo cosa fare

… e ho fatto un piccolo lavoro di personalizzazione alla calciatura della mia carabina. Fatemi sapere che ne pensate (è la prima volta che lo faccio)
  • Marsemau
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 285
    • Vignate (MI)
    • bracco dei Pirenei

Dico la mia....è un tipo di finitura che su un calcio non mi fà impazzire ma, avendo avuto esigenza di fare questo trattamento che mi pare si chiami "cubicatura" su altre superfici però, visti dei tutorial online mi era sembrato complicato e avevo rinunciato. Il lavoro sembra ben fatto, è stato difficile? oppure è meno complicato di quello che temo io.
    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• Francesco
      ⭐⭐
      • Apr 2024
      • 291
      • Roma

Originariamente inviato da Marsemau
      Dico la mia....è un tipo di finitura che su un calcio non mi fà impazzire ma, avendo avuto esigenza di fare questo trattamento che mi pare si chiami "cubicatura" su altre superfici però, visti dei tutorial online mi era sembrato complicato e avevo rinunciato. Il lavoro sembra ben fatto, è stato difficile? oppure è meno complicato di quello che temo io.
      È stato molto facile, ho comprato tre vernici spray diverse fatte apposta a circa 7€ ciascuna, spruzzate su dei pezzi di cartone per fare una pozzanghera di vernice, inzuppato la spugna e cominciato a fare delle macchie sul calcio (con tre pezzi di spugna diversi, e la spugna deve essere porosa per avere un bel risultato)

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        spray acrilico ?
    • Nico93
      ⭐⭐
      • Jan 2024
      • 313
      • Sicilia
      • kurzhaar

Ha il suo fascino e direi unica nel suo genere 💪 ottimo lavoro 💪

Commenta

• Francesco
        ⭐⭐
        • Apr 2024
        • 291
        • Roma

Originariamente inviato da Nico93
        Ha il suo fascino e direi unica nel suo genere 💪 ottimo lavoro 💪
        Grazie di cuore!

Commenta

• Marsemau
          ⭐⭐
          • Feb 2020
          • 285
          • Vignate (MI)
          • bracco dei Pirenei

Ma allora non è un trattamento di cubicatura ma una tecnica particolare di verniciatura, avevo frainteso.
          La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1716
            • sora
            • Spinone Italiano

Prova , ma forse hai aumentato i riflessi ,la vernice acrilica lucida le superfici e ,forse ,hai anche irrigidito e reso scivolosi gli inserti in soft touch.

Commenta

• Francesco
              ⭐⭐
              • Apr 2024
              • 291
              • Roma

Originariamente inviato da Max54
              Prova , ma forse hai aumentato i riflessi ,la vernice acrilica lucida le superfici e ,forse ,hai anche irrigidito e reso scivolosi gli inserti in soft touch.
              La vernice è opaca, a parer mio è meno scivolosa la calciatura rispetto a prima, mi ci trovo molto bene

Commenta

• truzzeddu
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1610
                • siniscola (nu)
                • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da Han'nya
                … e ho fatto un piccolo lavoro di personalizzazione alla calciatura della mia carabina. Fatemi sapere che ne pensate (è la prima volta che lo faccio)
                Molto molto bella. Complimenti 😊

Commenta

• Francesco
                  ⭐⭐
                  • Apr 2024
                  • 291
                  • Roma

Originariamente inviato da truzzeddu

Molto molto bella. Complimenti 😊
                  Grazie mille :)

Commenta

• Francesco
                    ⭐⭐
                    • Apr 2024
                    • 291
                    • Roma

È stato molto facile, ho comprato tre vernici spray diverse fatte apposta a circa 7€ ciascuna, spruzzate su dei pezzi di cartone per fare una pozzanghera di vernice, inzuppato la spugna e cominciato a fare delle macchie sul calcio (con tre pezzi di spugna diversi, e la spugna deve essere porosa per avere un bel risultato)
                    Vernice Spray Flecktarn Brown - Vernici Militari Bomboletta da 400 ml Opaco Utilizzabile su superfici plastiche e metalliche Ideale per mimetizzare fucili e i vari accessori dell'equipaggiamento Tempo di asciugatura: 15 minuti - a 7.50 |

questa è la tipologia di spray che ho utilizzato

Commenta

• Dannyrocket
                      ⭐⭐
                      • Nov 2022
                      • 477
                      • Calenzano

Il lavoro ti è venuto molto bene. Prova su un pezzo nascosto se viene via la vernice con il sudore, le bombolette acriliche monocomponenti posso dare questo tipo d'inconveniente. Se viene via non preoccuparti, dai a spruzzo il trasparente opaco 2K che lo proteggerà anche dai graffi.

Commenta

• Francesco
                        ⭐⭐
                        • Apr 2024
                        • 291
                        • Roma

Originariamente inviato da Dannyrocket
                        Il lavoro ti è venuto molto bene. Prova su un pezzo nascosto se viene via la vernice con il sudore, le bombolette acriliche monocomponenti posso dare questo tipo d'inconveniente. Se viene via non preoccuparti, dai a spruzzo il trasparente opaco 2K che lo proteggerà anche dai graffi.
                        Per ora al poligono con il sudore non ha dato problemi. Avevo messo un leggero strato di smalto trasparente però devo dire che anche senza avrebbe retto secondo me. Grazie per il consiglio.

Commenta

• mountain
                          ⭐⭐
                          • Apr 2017
                          • 458
                          • Trentino

Ottimo lavoro!

Commenta

• Dannyrocket
                            ⭐⭐
                            • Nov 2022
                            • 477
                            • Calenzano

Per ora al poligono con il sudore non ha dato problemi. Avevo messo un leggero strato di smalto trasparente però devo dire che anche senza avrebbe retto secondo me. Grazie per il consiglio.
                            molto meglio se resiste anche senza. ottimo lavoro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..