Paresi facciale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pase76 Scopri di più su pase76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pase76
    • Apr 2010
    • 132
    • Rosarno (Rc)

Paresi facciale

Buondì,

da una settimana il mio Springer ha una paresi facciale, non riesce a chiudere la bocca e almeno nei primi 2 gg sbavava tanto adesso non più.
    La prima ipotesi del vet è stata quella che ci fosse qualcosa conficcato sul palato o tra i denti ma non è stato trovato alcun corpo estraneo, è stata fatta una radiografia alla mandibola e tutto ok. Emocromo ok, stiamo aspettando esami del sangue per escludere che la paresi sia stata causata da qualche malattiva causata ad esempio dalla puntura di una zecca. altra ipotesi del Vet è che sia stato un "colpo di freddo a provocare la paresi.
    Ho fatto flebo con cortisone e B12 per 4 giorni + antibiotico ma la situazione non migliora. Lui comunque mangia anche se devo ridurre i croccantini ad una cremina perchè riesce solo a leccare. Non lo vedo nemmeno particolarmente abbacchiato come nei primi 2 o 3 giorni.

La mia domanda è: Vi siete mai trovati di fronte ad un problema del genere, quante probabilità ci sono che ritorni tutto ok? e comunque i tempi sono lunghi?
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

Pure ai cani! [:142]

Commenta

• pase76
      • Apr 2010
      • 132
      • Rosarno (Rc)

...sembra di si...

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Mi spiace, spero che si risolva tutto per il meglio.

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da pase76
          Buondì,

da una settimana il mio Springer ha una paresi facciale, non riesce a chiudere la bocca e almeno nei primi 2 gg sbavava tanto adesso non più.
          La prima ipotesi del vet è stata quella che ci fosse qualcosa conficcato sul palato o tra i denti ma non è stato trovato alcun corpo estraneo, è stata fatta una radiografia alla mandibola e tutto ok. Emocromo ok, stiamo aspettando esami del sangue per escludere che la paresi sia stata causata da qualche malattiva causata ad esempio dalla puntura di una zecca. altra ipotesi del Vet è che sia stato un "colpo di freddo a provocare la paresi.
          Ho fatto flebo con cortisone e B12 per 4 giorni + antibiotico ma la situazione non migliora. Lui comunque mangia anche se devo ridurre i croccantini ad una cremina perchè riesce solo a leccare. Non lo vedo nemmeno particolarmente abbacchiato come nei primi 2 o 3 giorni.

La mia domanda è: Vi siete mai trovati di fronte ad un problema del genere, quante probabilità ci sono che ritorni tutto ok? e comunque i tempi sono lunghi?
          Intanto bisognerebbe sapere che età ha il cane. Secondariamente, al contrario della monolaterale, è molto rara una paralisi bilaterale del facciale. Qauli prove neurologiche sono state fatte? L'esame d'elezione, in questi casi, sarebbe la Risonanza magnetica. La stragrande maggioranza delle monolaterali, ha una risoluzione spontanea, in tempi che variano da qualche settimana ad alcuni mesi.

Commenta

• pase76
            • Apr 2010
            • 132
            • Rosarno (Rc)

Il cane ha 5 anni. Sinceramente non so esattamente quali prove sono state fatte

Commenta

• pase76
              • Apr 2010
              • 132
              • Rosarno (Rc)

Dopo circa 12 gg di flebo punture ed antibiotici tutto si è risolto per il meglio, ha recuperato all'80% e credo tra qualche giorno sarà al top.
              Grazie per i consigli

Commenta

• MimmOne
                ⭐⭐
                • Oct 2011
                • 336
                • Frosinone
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pase76
                Dopo circa 12 gg di flebo punture ed antibiotici tutto si è risolto per il meglio, ha recuperato all'80% e credo tra qualche giorno sarà al top.
                Grazie per i consigli
                Che bella notizia...menomale.

[:-golf]

Commenta

• Bellodi Mauro
                  • Jun 2008
                  • 154
                  • San Felice sul panaro

E' stata una paresi e non una paralisi.Altrimenti non guariva.

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Bellodi Mauro
                    E' stata una paresi e non una paralisi.Altrimenti non guariva.
                    E' bello imparare tutti i giorni qualcosa di nuovo; soprattutto da persone che vivono di pane e neurologia [:142]!!!!!!

Commenta

• Anaran
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 578
                      • Tortona
                      • Setter Gordon

Originariamente inviato da Tuco
                      E' bello imparare tutti i giorni qualcosa di nuovo; soprattutto da persone che vivono di pane e neurologia [:142]!!!!!!

Grazia

Commenta

• pase76
                        • Apr 2010
                        • 132
                        • Rosarno (Rc)

.

---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

Il mio Springer ha recuperato al 100%...però abbiamo passato un brutto quarto d'ora.
                        Grazie a tutti!!!

Commenta

• antoninino
                          • Apr 2013
                          • 86
                          • Sicilia
                          • Setter e bassotti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..