da una settimana il mio Springer ha una paresi facciale, non riesce a chiudere la bocca e almeno nei primi 2 gg sbavava tanto adesso non più.
La prima ipotesi del vet è stata quella che ci fosse qualcosa conficcato sul palato o tra i denti ma non è stato trovato alcun corpo estraneo, è stata fatta una radiografia alla mandibola e tutto ok. Emocromo ok, stiamo aspettando esami del sangue per escludere che la paresi sia stata causata da qualche malattiva causata ad esempio dalla puntura di una zecca. altra ipotesi del Vet è che sia stato un "colpo di freddo a provocare la paresi.
Ho fatto flebo con cortisone e B12 per 4 giorni + antibiotico ma la situazione non migliora. Lui comunque mangia anche se devo ridurre i croccantini ad una cremina perchè riesce solo a leccare. Non lo vedo nemmeno particolarmente abbacchiato come nei primi 2 o 3 giorni.
La mia domanda è: Vi siete mai trovati di fronte ad un problema del genere, quante probabilità ci sono che ritorni tutto ok? e comunque i tempi sono lunghi?
Commenta