Ipotesi problema al 48 cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombaccio76 Scopri di più su colombaccio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1823
    • Maremma Gr
    • Spring

Ipotesi problema al 48 cal 28

Buongiorno a tutti , proprio ieri o preso il piccolo 48 cal 28, o notato che nel togliere le cartucce dal serbatoio queste rimangono incastrare nella tacca del cappellotto che spinge le cartucce come se il serbatoio sia troppo grande e le munizioni ci largheggino, ora io ancora non lo o provato ma nello svotare il serbatoio succede questo, devo con il dito centrarla sennò non esce, qualcuno a avuto un problema del genere? Ora fo qualche foto per capire meglio......

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

Ecco qualche foto speriamo si capisca...

• fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3534
    • viareggio

Ciao, lo fa pure il mio, non ne compromette il funzionamento.

Fai scattare l otturatore e la cartuccia del serbatoio avanza in posizione corretta.
    Lorenzo

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1823
      • Maremma Gr
      • Spring

Grazie fistione, sempre celere e preciso, se o capito bene la botta dell otturatore porta la cartuccia nella giusta posizione giusto? Gia che ci siamo volevo chiedere le varie grammature con il mezzo freno e tutto freno, grazie ancora.......

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3534
        • viareggio

Ciao, si...e' cosi.
        Il mio sul tutto freno riarma dai 17 g in su....a patto che siano cartucce giuste.
        Lorenzo

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1376
          • Riposto
          • setter inglese

Originariamente inviato da colombaccio76
          Buongiorno a tutti , proprio ieri o preso il piccolo 48 cal 28, o notato che nel togliere le cartucce dal serbatoio queste rimangono incastrare nella tacca del cappellotto che spinge le cartucce come se il serbatoio sia troppo grande e le munizioni ci largheggino, ora io ancora non lo o provato ma nello svotare il serbatoio succede questo, devo con il dito centrarla sennò non esce, qualcuno a avuto un problema del genere? Ora fo qualche foto per capire meglio......

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

Ecco qualche foto speriamo si capisca...

Ciao , è una questione di riduttore ... devi sapere che il 48 al in cal. 28 non è altro che un calibro 20 a cui sono state adottati alcuni accorgimenti per far camerare la cartuccia 28 ,.
          Uno di questi accorgimenti è un anello riduttore che viene posizionanto all'ingresso del serbatoio, quest'anello ha una forma un po' strana e se non si posiziona correttamente al millimetro si avrà quel fenomeno di cui lamenti , anche se come dice l'amico Lorenzo non porta disturbo al ciclo di sparo ....comunque un buon armaiolo può sistemare il tutto...[:-golf]
          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
          (Dante Alighieri )

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1823
            • Maremma Gr
            • Spring

Sono sicuro che nel mio non c'è alcun riduttore, lo smontato completamente propri ieri , secondo te se ne trovano in commercio? O al limite una foto per poterlo replicare?

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

E un povero cristo che decide di comprare un 28 che non sia arrangiato , su quale marchio deve andare? Grazie x chi risponde in maniera completa.

Cari saluti.

Commenta

• fistione
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3534
                • viareggio

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                E un povero cristo che decide di comprare un 28 che non sia arrangiato , su quale marchio deve andare? Grazie x chi risponde in maniera completa.

Cari saluti.

ciao, guarda che il 48 Al cal 28 di arrangiato non ha nulla....funziona come un orologio svizzero e ha una balistica eccellente.
                Magari lo costruissero ancora...
                In bocca al lupo
                Lorenzo

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1823
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Nessuno sa se questo anello riduttore è acquistabile o replicabile?

Commenta

• fistione
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3534
                    • viareggio

Nessuno sa se questo anello riduttore è acquistabile o replicabile?

il tuo fucile va bene cosi...sparaci tranquillo....io sono anni che lo uso...quando vuoi scaricare l arma e la cartuccia rimane leggermente indietro nel serbatoio, basta fare scattare da mezza corsa l otturatore e torna in posizione per poterla estrarre premendo la linguetta elastica di ritenzione.
                    Non ti fissare su un problema che non esiste.
                    In bocca al lupo
                    Lorenzo

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Originariamente inviato da fistione
                      ciao, guarda che il 48 Al cal 28 di arrangiato non ha nulla....funziona come un orologio svizzero e ha una balistica eccellente.
                      Magari lo costruissero ancora...
                      In bocca al lupo
                      Buongiorno fistione mi riferivo all’anello riduttore che avevo sentito parlare , io ho un eldorado in cal. 20 e mi ci trovo benissimo, e onestamente il 28 mi piace,ma non mi va di lasciare nella rastrelliera il mio ventino inciso e calcio radicato con un peso irrisorio. [brindisi]

Cari saluti.

Commenta

• pinnici
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1376
                        • Riposto
                        • setter inglese

Sono sicuro che nel mio non c'è alcun riduttore, lo smontato completamente propri ieri , secondo te se ne trovano in commercio? O al limite una foto per poterlo replicare?
                        Ciao hai smontato anche il tubo serbatoio ?? perché altrimenti non lo vedi...e se non c'è vuol dire che lo hanno tolto prima che tu lo comprassi...
                        (Dante Alighieri )

Commenta

• fistione
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3534
                          • viareggio

Originariamente inviato da pinnici
                          Ciao hai smontato anche il tubo serbatoio ?? perché altrimenti non lo vedi...e se non c'è vuol dire che lo hanno tolto prima che tu lo comprassi...

Ciao Pippo, anche nel mio non vi e' alcun riduttore nel serbatoio cartucce...e l 'arma e,' originale di fabbrica.
                          In bocca al lupo
                          Lorenzo

Commenta

• colombaccio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 1823
                            • Maremma Gr
                            • Spring

Il tubo non lo smontato ma o guardato bene e non c'è, se ci fosse stato lo avrei visto anche con il tubo montato

Commenta

• pinnici
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1376
                              • Riposto
                              • setter inglese

Originariamente inviato da fistione
                              Ciao Pippo, anche nel mio non vi e' alcun riduttore nel serbatoio cartucce...e l 'arma e,' originale di fabbrica.
                              In bocca al lupo
                              Lorenzo che vuoi che ti dica ... nel mio c'è .. e appena ho un po' di tempo lo smonto faccio una foto e la posto[:-golf][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------

anche perché il 28 ha la carcassa del 20 e su questo non vi è dubbio, il tubo serbatoio è anch'esso del calibro 20 , se non ci fosse questo tipo di riduttore ..aivoglia a inceppamenti
                              (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..