CI SONO DEI VETERINARI SU QUESTO FORUM ??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide
    ⭐⭐
    • Sep 2005
    • 795
    • Bari
    • setter inglese / epagneul breton

CI SONO DEI VETERINARI SU QUESTO FORUM ??

[wink][wink] ciao amici,mi trovo ad un bivio particolare, vorrei un consiglio!! Mi spiego:

Ho 30 anni e sono un agente di assicurazione,purtroppo ogni anno le compagnie pretendono sempre di più spremendoci come uno straccio e facendoci stressare a talpunto da non recuperare più....quindi sono arrivato ad un punto dove dovrei decidere se continuare con questo lavoro ,che da solo soddisfazioni economiche,ma basta che ti fermi un attimo che non recuperare più quello perso provocando una valanga subito dopo...oppure cambiare ed iscrivermi alla facolta di VETERINARIA e svolgere quel lavoro tanto sognato e desiderato...

vorrei sapere dai Dottori quali ambizioni si possono avere e soprattutto i risvolti economici...consigli ed opinioni..grazie
  • ala

Conosco un sito di veterinaria. www.vetplanet.it

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13400
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Certo che ce ne sono.. c'e Luigi Marilungo (colpetrosa) che modera questo forum, c'e' Marco Bocetti, Rossella di Palma ed altri..
      Massimiliano

Commenta

• davide
        ⭐⭐
        • Sep 2005
        • 795
        • Bari

VORREI UN CONSIGLIO !![regol]

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Perdona la mia schiettezza e.........il mio ritardo ma: partendo da oggi, avresti MINIMO (se nel contempo lavorassi, qualcosa in più), davanti a te 5 anni di studi, uscendo dall'università con un bagaglio professionale poco superiore allo......... ZERO. Dovresti affrontare poi un tirocinio serio di durata variabile presso una struttura SERIA, magari a centinaia di Km di distanza, a remunerazione pari a ZERO o poco più, per poi investire (da solo od in società) parecchie decine (per non dire centinaia) di migliaia di Euro, tenerti costantemente e periodicamente aggiornato (la Medicina veterinaria, ad insaputa di molti, per fortuna ha fatto passi da gigante) per riuscire a buttarti su di un settore di mercato che già è prossimo al collasso per la quantità di neolaureati che le nostre belle 13 facoltà (paragonate alle 3 della UK e 5 della Germania !!!!!) sfornano ogni anno, annaspando poi nell'oblio, inconsapevoli (essi e gran parte dei clienti alla loro portata) che con una visita a 15 Euro od un vaccino a 20 (il più delle volte non fatturato), possano dare a se stessi ed alla loro famiglia, un tenore di vita quantomeno decente !!!!
          Il veterinario, è colui che alle 3 di notte si deve alzare, magari per una banale diarrea, che a qualsiasi ora, di qualsiasi giorno viene contattato per "un'informazione", che viene chiamato improvvisamente mentre è a cena con amici, che al momento dell'emissione della parcella "non può" chiedere più di tanto perchè, "ama agli animali" (gli animalisti non son fatti per questo mestiere) o perchè molti proprietari ........."non si possono permettere di spendere più di tanto" (.......in quel caso, un animale non si prende!). Questa, è la situazione tipo del giovane veterinario medio attuale in Italia. Per fortuna, esistono in buon numero, fior di professionisti + o - specializzati, seri e preparati che innalzano il livello qualitativo medio, ricevendone immense gratificazioni professionali ed economiche.
          Se te la senti, di rischiare quello che attualmente hai, per buttarti a capofitto nell'ardua impresa, felice se un giorno tu potrai riuscire a svolgere...........IL LAVORO PIU' BELLO ED APPASSIONANTE DEL MONDO !!!! [polup][polup][polup]

Commenta

• davide
            ⭐⭐
            • Sep 2005
            • 795
            • Bari

...........IL LAVORO PIU' BELLO ED APPASSIONANTE DEL MONDO !!!!

lo so,ma se le previsioni del futuro sono cosi nere secondo me a questo punto non so più se ne valga la pena [:142]

solo chi ha possibilità immense si puo creare uno studio con tutte le apparecchiature necessarie in questa attività...

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

solo chi ha possibilità immense si puo creare uno studio con tutte le apparecchiature necessarie in questa attività...
              [/quote]

E' anche per questo che vengono costituite le società! Ed inoltre, dipende da quanto si è disposti a reinvestire.

Commenta

• davide
                ⭐⭐
                • Sep 2005
                • 795
                • Bari

............che delusione ![:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..