Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto eseguendo un lavoro su una doppietta ereditata dal nonno che è stata conservata in un lenzuolo dove a causa dell'igroscopicità del cotone si sono prodotte corrosioni molto rilevanti con croste di ruggine di grande spessore.
E' possibile far 'sciogliere' la ruggine e recuperare la brunitura originale senza trattamenti di rimessa a nuovo.
Nella prima foto la canna in origine, mentre nella seconda la ruggine che si 'scioglie'.
Appena terminato mostrerò il risultato che otterrò sulle canne..., ovviamente le corrosioni resteranno ma quantomeno non sarà più un ammasso di ruggine.
Grande Bruno, la tua "pozione magica" funziona pure per la ruggine delle articolazioni? Nel caso mi prenoto per un 200 litri.
A parte gli scherzi non ho avuto modo di farti i complimenti nell'altro topic ed approfitto in questo, tanto il risultato è assicurato.
sandro
Ciao Bruno il mio post precedente è sparito per cui lo riassumo:
Complimenti! Un ottimo prodotto che, come me, farà sicuramente felici i possessori di "ferri vecchi" che portano i segni del tempo.
Accelera le procedure per la commercializzazione, ne abbiamo bisogno....in tanti.
Un cordiale saluto.
Sig. Bruno spero vivamente che i primi clienti che possano acquistare questo prodotto siamo noi del forum.
Appena disponibile sarò uno dei primi clienti anche privatamente al di fuori della grande commercializzazione.
A presto Antonio
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Sto eseguendo un lavoro su una doppietta ereditata dal nonno che è stata conservata in un lenzuolo dove a causa dell'igroscopicità del cotone si sono prodotte corrosioni molto rilevanti con croste di ruggine di grande spessore.
E' possibile far 'sciogliere' la ruggine e recuperare la brunitura originale senza trattamenti di rimessa a nuovo.
Nella prima foto la canna in origine, mentre nella seconda la ruggine che si 'scioglie'.
Appena terminato mostrerò il risultato che otterrò sulle canne..., ovviamente le corrosioni resteranno ma quantomeno non sarà più un ammasso di ruggine.
Ieri ho dato un-altra toccata alle canne che avevo postato tempo fa di una doppietta del nonno che doveva solo essere conservata per ricordo quindi una ripulita con una piccola spesa.
Appena terminato il recupero inseriro le foto finali.
Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
Ieri ho dato un-altra toccata alle canne che avevo postato tempo fa di una doppietta del nonno che doveva solo essere conservata per ricordo quindi una ripulita con una piccola spesa.
Appena terminato il recupero inseriro le foto finali.
La terza foto del post sopra che era prima del trattamento, l'ho tolta per evitare confusione.
Sotto prima del trattamento due foto.
L'ultima è il risultato finale.
Ciao...settimana scorsa ho acquistato una Tikka M695 Master nuova di pacca (modello del 1996 forse la miglior Tikka mai prodotta), anche se ormai non...
prima della chiusura della stagione avevo notato che lo strozzatore interno si avvitava con qualche difficoltà, credevo si trattasse di sporco e ho usato...
Benché ogni volta che vado a caccia
La levo dalla sacca
tolgo L otturatore
E La lascio all aria ad asciugare ho notato piccoli...
05-07-20, 16:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta