Recuperare le armi arruginite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Esperto e Collezionista Scopri di più su Esperto e Collezionista
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

    #1

    Recuperare le armi arruginite

    Sto eseguendo un lavoro su una doppietta ereditata dal nonno che è stata conservata in un lenzuolo dove a causa dell'igroscopicità del cotone si sono prodotte corrosioni molto rilevanti con croste di ruggine di grande spessore.
    E' possibile far 'sciogliere' la ruggine e recuperare la brunitura originale senza trattamenti di rimessa a nuovo.
    Nella prima foto la canna in origine, mentre nella seconda la ruggine che si 'scioglie'.

    Appena terminato mostrerò il risultato che otterrò sulle canne..., ovviamente le corrosioni resteranno ma quantomeno non sarà più un ammasso di ruggine.
    File allegati
    Ultima modifica Esperto e Collezionista; 02-05-19, 23:12.
    sigpic
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12361
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

    #2
    [:-golf] Sono curioso di vedere il risultato finale. Buon Lavoro
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

    Commenta

    • sandro71
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 761
      • roccasecca, , .
      • pointer

      #3
      Grande Bruno, la tua "pozione magica" funziona pure per la ruggine delle articolazioni? Nel caso mi prenoto per un 200 litri.
      A parte gli scherzi non ho avuto modo di farti i complimenti nell'altro topic ed approfitto in questo, tanto il risultato è assicurato.
      sandro

      Commenta

      • ROBERT1
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2015
        • 34
        • PROVINCIA DI BRINDISI
        • SPRINGER

        #4
        Recupero armi arrugginite

        Complimenti maestro.

        Commenta

        • roberto barina
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2010
          • 2484
          • Trovo (PV)
          • Pointer

          #5
          Interessante Bruno,molto interessante
          Attendo anch'io il risultato finale....che sara' sicuramente ottimo
          Buona Giornata Roberto barina

          Commenta

          • JK6/b
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 1367
            • Coccaglio (BS)
            • Senza più cane, purtroppo

            #6
            Ciao Bruno il mio post precedente è sparito per cui lo riassumo:
            Complimenti! Un ottimo prodotto che, come me, farà sicuramente felici i possessori di "ferri vecchi" che portano i segni del tempo.
            Accelera le procedure per la commercializzazione, ne abbiamo bisogno....in tanti.
            Un cordiale saluto.

            Commenta

            • lupen
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 593
              • puglia
              • epagneul breton sara e igor springer Tommy

              #7
              Buona sera mastro Bruno, ho letto con interesse l'altro post e sicuro del risultato ti faccio i mieicomplimenti

              Commenta

              • Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6458
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

                #8
                A quando la commercializzazione ???
                Siamo ansiosi i i i i . :)

                Commenta

                • med
                  • Oct 2008
                  • 158
                  • Enna

                  #9
                  Sig. Bruno spero vivamente che i primi clienti che possano acquistare questo prodotto siamo noi del forum.
                  Appena disponibile sarò uno dei primi clienti anche privatamente al di fuori della grande commercializzazione.
                  A presto Antonio

                  Commenta

                  • Esperto e Collezionista
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2270
                    • Salento N.40°23 E.18°18
                    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

                    #10
                    Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                    Sto eseguendo un lavoro su una doppietta ereditata dal nonno che è stata conservata in un lenzuolo dove a causa dell'igroscopicità del cotone si sono prodotte corrosioni molto rilevanti con croste di ruggine di grande spessore.
                    E' possibile far 'sciogliere' la ruggine e recuperare la brunitura originale senza trattamenti di rimessa a nuovo.
                    Nella prima foto la canna in origine, mentre nella seconda la ruggine che si 'scioglie'.

                    Appena terminato mostrerò il risultato che otterrò sulle canne..., ovviamente le corrosioni resteranno ma quantomeno non sarà più un ammasso di ruggine.
                    Ieri ho dato un-altra toccata alle canne che avevo postato tempo fa di una doppietta del nonno che doveva solo essere conservata per ricordo quindi una ripulita con una piccola spesa.
                    Appena terminato il recupero inseriro le foto finali.
                    File allegati
                    sigpic

                    Commenta

                    • Esperto e Collezionista
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2270
                      • Salento N.40°23 E.18°18
                      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

                      #11
                      Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                      Ieri ho dato un-altra toccata alle canne che avevo postato tempo fa di una doppietta del nonno che doveva solo essere conservata per ricordo quindi una ripulita con una piccola spesa.
                      Appena terminato il recupero inseriro le foto finali.
                      Risultato finale.
                      Senza un grande impegno.
                      File allegati
                      Ultima modifica Esperto e Collezionista; 06-06-19, 17:22.
                      sigpic

                      Commenta

                      • sandro71
                        ⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 761
                        • roccasecca, , .
                        • pointer

                        #12
                        Bravo Bruno. Chissà quanti "nonni" ti staranno mandando benedizioni da lassù.
                        sandro

                        Commenta

                        • giovanniacconcia
                          Banned
                          • May 2019
                          • 49
                          • avellino
                          • setter femmina

                          #13
                          Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                          Risultato finale.
                          Senza un grande impegno.
                          Molto bravo il maestro.

                          Commenta

                          • andreacaccia
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 755
                            • LAURIA
                            • Kurzhaar

                            #14
                            La terza foto e' pre o post trattamento?

                            Commenta

                            • Esperto e Collezionista
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2270
                              • Salento N.40°23 E.18°18
                              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

                              #15
                              Originariamente inviato da andreacaccia
                              La terza foto e' pre o post trattamento?
                              La terza foto del post sopra che era prima del trattamento, l'ho tolta per evitare confusione.
                              Sotto prima del trattamento due foto.
                              L'ultima è il risultato finale.
                              File allegati
                              Ultima modifica Esperto e Collezionista; 06-06-19, 17:25.
                              sigpic

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..