Due antibiotici contemporaneamente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Atomo Scopri di più su Atomo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

Due antibiotici contemporaneamente

Ciao ragazzi, siccome non ci capisco nulla in medicina, avrei un grosso dubbio da chiarirmi....

è possibile somministrare ad un cane due antibiotici contemporaneamente in una giornata e per un certo numero di gg (in pratica una terapia indicata dal veterinario dove vi sono 2 antibiotici prescritti per un dato periodo)?

qualcuno ha mai avuto una prescrizione terapeutica con 2 antibiotici contemporanemente?

ma non è pericoloso? ripeto io non ci capisco nulla....[:-cry] ed ho un dubbio atroce!

potete aiutarmi, vi sarei tanto grato, grazie a tutti.
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

sì in taluni casi è possibile che vengano prescritti
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Atomo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1779
      • Sicilia

Originariamente inviato da Rossella
      sì in taluni casi è possibile che vengano prescritti
      grazie Rossella;
      ancor prima di leggere questa risposta ti ho inviato un mp di riconferma; visto che mi hai già risposto, anche in questa occasione, se vuoi e per non darti ulteriore disturbo puoi anche non tenerne conto.....

se stata gentilissima, come sempre,

ancora grazie di cuore Rossella, una buona notte.

Un grazie anche da parte del mio cagnolino. [vinci]
      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

io capisco le perplessità e i dubbi ....
        Ma è possibile che su ogni problema mettiamo in croce i vet???

mi sorge un dubbio... siamo noi che abbiamo fame di informazione e/o abbiamo timore a fidarci oppure i vet sono tutti "" IGNORANTI""...

nb: per miglior chiarezza non mi riferisco a questo caso in particolare ma è una riflessione in generale...
        Silvagni Andrea

Commenta

• Atomo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1779
          • Sicilia

Originariamente inviato da andrea silvagni
          io capisco le perplessità e i dubbi ....
          Ma è possibile che su ogni problema mettiamo in croce i vet???

mi sorge un dubbio... siamo noi che abbiamo fame di informazione e/o abbiamo timore a fidarci oppure i vet sono tutti "" IGNORANTI""...

nb: per miglior chiarezza non mi riferisco a questo caso in particolare ma è una riflessione in generale...
          Andrea, il tuo dubbio prima che te lo ponessi tu, sai quante volte me lo sono posto anch'io [:-bunny]

credo sia dovuto anche da un'insicurezza in noi stessi, in relazione soprattutto alle esperienze vissute, e che poi si riflette verso gli altri; in un mondo in cui abbiamo paura a prendere decisioni anche nelle piccole cose, dove sempre più spesso vediamo tanta e forse troppa superficialità dal prossimo (non parlo chiaramente solo nel campo medico ma soprattutto in altri campi); ecco credo che questo a volte porti alle persone più sensibili anche un certo timore a fidarci del prossimo (come dici tu) soprattutto quando affidiamo qualcosa a cui ci teniamo tantissimo.

A riguardo il mio caso, nella domanda formulata del mio post non ho voluto assolutamente ne minimamente pensare e quindi, a maggior ragione, insinuare che il vet sia ignorante anzi...., e, se questo ho voluto fare intendere anche minimamente, desidererei che venisse, la mia domanda, interpretata diversamente e soprattutto in buona fede perché tutto ciò è dovuta ad un eccessiva mia protezione e sensibilità nei confronti di tutto ciò che tengo maggiormente....., e poi avere un pochino anche di esperienza e conoscenza credo possa giovare.....

Grazie Andrea per avermi dato l'opportunità di poter chiarire, in quest'occasione, alcune cose che potevano essere chiaramente fraintese, e se ho recato disturbo me ne scuso.
          un [:-golf]
          Ultima modifica Atomo; 06-05-14, 10:48.
          [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• _Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1582
            • Abbadia L. - Lecco

assolutamente si che si fa!
            esistono anche prodotti commerciali che sono associazioni di due antibiotici diversi, nella stessa pastiglia (o iniettabile... ecc) ;)

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da Atomo
              Andrea, il tuo dubbio prima che te lo ponessi tu, sai quante volte me lo sono posto anch'io [:-bunny]

credo sia dovuto anche da un'insicurezza in noi stessi, in relazione soprattutto alle esperienze vissute, e che poi si riflette verso gli altri; in un mondo in cui abbiamo paura a prendere decisioni anche nelle piccole cose, dove sempre più spesso vediamo tanta e forse troppa superficialità dal prossimo (non parlo chiaramente solo nel campo medico ma soprattutto in altri campi); ecco credo che questo a volte porti alle persone più sensibili anche un certo timore a fidarci del prossimo (come dici tu) soprattutto quando affidiamo qualcosa a cui ci teniamo tantissimo.

A riguardo il mio caso, nella domanda formulata del mio post non ho voluto assolutamente ne minimamente pensare e quindi, a maggior ragione, insinuare che il vet sia ignorante anzi...., e, se questo ho voluto fare intendere anche minimamente, desidererei che venisse, la mia domanda, interpretata diversamente e soprattutto in buona fede perché tutto ciò è dovuta ad un eccessiva mia protezione e sensibilità nei confronti di tutto ciò che tengo maggiormente....., e poi avere un pochino anche di esperienza e conoscenza credo possa giovare.....

Grazie Andrea per avermi dato l'opportunità di poter chiarire, in quest'occasione, alcune cose che potevano essere chiaramente fraintese, e se ho recato disturbo me ne scuso.
              un [:-golf]

non era diretta a te... ma in generale e poi di cosa ti devi scusare....
              Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..