dubbio displasia........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da nico
    Come l'hai alimentato questo cucciolone? Perchè a volte può essere carenza di calcio.
    sei rimasto negli anni'70![:-glass] FLOWER POWER!!!
    la carenza di calcio oggi è assolutamente improbabile in un cucciolo...

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

Sono d'accordo, se il mangime che usi è di qualità non vedo l'utilità delle aggiunte. Un veterinario previa visione del soggetto ti dirà il perchè delle sue posture e l'eventuale terapia se ne ha bisogno. Io comunque per adesso eviteri di fargli fare degli sforzi eccessivi.
    okkk siamo agli anni '90 qui

---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

Originariamente inviato da _Lee
    impossibile non concordare con Tuco!
    tengo a sottolineare anche l'importanza di fare RX in anestesia generale...

mi pare che i 18mesi siano per cani di taglia gigante ;)
    sì 12 mesi il setter per la radiografia ufficiale (bastano e avanzano). L'approccio che propone Tuco è per diagnosi precoce, che può essere importante in casi molto severi. Sulla diagnosi precoce non tutti i veterinari sono concordi ma in caso uno sospetti problemi ortopedici di una certa rilevanza direi che una visita ed eventuale radiografia siano il minimo.
    Come ti hanno già detto non dare calcio, vitamina D o altre amenità, rischi solo di fare danno.Drool]
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

[QUOTE=Rossella;1114557]sei rimasto negli anni'70![:-glass] FLOWER POWER!!!
      la carenza di calcio oggi è assolutamente improbabile in un cucciolo...

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------
      Ehmm...ti sei sbagliata di 15anni sucesse a me nel 85 con la mia prima setter b/a [;)] perchè alimentavo solo con macinato e riso,[:142] allora giù di a.....lo 100 (consigliato dal vet) e tutto tornò a posto mai avuto un cane con una resistenza simile...forse era anche la voglia di incontrare che la rendeva instancabile! [:-golf]
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Nico attenzione, non si condanna l'integratore di Calcio a prescindere, piuttosto si sottolinea la nocività se lo si somministra senza le specifiche carenze, questo perché il calcio non si espelle se in eccesso ma lo si metabolizza con conseguenze sulla precocità di alcuni processi di crescita rispetto ad altri ed a svantaggio, quindi, dell'armonico sviluppo dell'organismo.. Tu in quel caso hai fatto bene a somministrarlo, è successo anche a me di doverlo fare e anche in epoche più recenti per utilizzo di alimentazione casalinga fai da te...
        scusate per l'esposizione solo schentifica che ho saputo dare..[:D]
        Francesco.

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166

Originariamente inviato da furietto
          Nico attenzione, non si condanna l'integratore di Calcio a prescindere, piuttosto si sottolinea la nocività se lo si somministra senza le specifiche carenze, questo perché il calcio non si espelle se in eccesso ma lo si metabolizza con conseguenze sulla precocità di alcuni processi di crescita rispetto ad altri ed a svantaggio, quindi, dell'armonico sviluppo dell'organismo.. Tu in quel caso hai fatto bene a somministrarlo, è successo anche a me di doverlo fare e anche in epoche più recenti per utilizzo di alimentazione casalinga fai da te...
          scusate per l'esposizione solo schentifica che ho saputo dare..[:D]
          [:-golf]

Commenta

• Tuco
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Ehmm...ti sei sbagliata di 15anni sucesse a me nel 85 con la mia prima setter b/a [;)] perchè alimentavo solo con macinato e riso,[:142] allora giù di a.....lo 100 (consigliato dal vet) e tutto tornò a posto mai avuto un cane con una resistenza simile...forse era anche la voglia di incontrare che la rendeva instancabile! [:-golf]
            In pratica, quale diagnosi fu fatta nell'85, causata dalla dieta poco bilanciata ?[:-bunny]

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Grazie a tutti per i ragguagli che mi avete dato. Settimana prossima vedrò di prendere un appuntamento con un ortopedico veterinario. Gli ho dato l'integratore, semplicemente perché sul seduto aveva l'anteriore dx che si piegava in modo strano. Anni fa avevo un boxer che manifestava la stessa cosa sugli anteriori, e il veterinario mi consigliò gl'integratori. Fino ad ora gli ho dato solo 3 fiale, e mi fermerò, aspettando il responso delle radiografie e ascoltando i consigli del medico. questi sono un paio di filmati che ho fatto giorni fa............

Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166

Originariamente inviato da Tuco
                In pratica, quale diagnosi fu fatta nell'85, causata dalla dieta poco bilanciata ?[:-bunny]
                Aveva le zampe posteriori vaccine e mi consigliò vit. A e D.

Commenta

• furietto
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 2195
                  • ROMA/CALABRIA
                  • SETTER INGLESE

[QUOTE=daniele.r;1114797]Grazie a tutti per i ragguagli che mi avete dato. Settimana prossima vedrò di prendere un appuntamento con un ortopedico veterinario. Gli ho dato l'integratore, semplicemente perché sul seduto aveva l'anteriore dx che si piegava in modo strano. Anni fa avevo un boxer che manifestava la stessa cosa sugli anteriori, e il veterinario mi consigliò gl'integratori. Fino ad ora gli ho dato solo 3 fiale, e mi fermerò, aspettando il responso delle radiografie e ascoltando i consigli del medico. questi sono un paio di filmati che ho fatto giorni fa............

Facci sapere come va dall'ortopedico, io intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo..
                  P.S.
                  Bravo Zico e bellli i posti, un suggerimento: prova a far eseguire gli esercizi di riporto solo se il cucciolo partecipa con il massimo entusiasmo, smetti appena ti accorgi che lo stesso entusiasmo cala e comunque lascialo sempre con voglia di 'giocare' al riporto (cioè, l'ultimo esercizio che farai dovrà essere eseguito bene e lui deve volerlo fare ancora)...

Un saluto..
                  Francesco.

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Aveva le zampe posteriori vaccine e mi consigliò vit. A e D.
                    Ah ecco!!!! Quindi un difetto d'appiombo, che nell'accrescimento ci stà, trattato come patologia da carenza. Perdonami ma, non è stato sicuramente il calcio a "raddrizzarti" ed a rendere la cagna instancabile nell'85, anche se a quei tempi trattavasi di prassi comune. Ora no!!!

Commenta

• furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

Anzi, il contrario, il calcio non fa altro che accelerare i processi di calcificazione delle ossa e semmai peggiorarne i progressi generali che invece "naturalmente" potrebbero essere, almeno in parte, supportati da un maggior tono muscolare che, con i suo tempi di crescita però e per l'appunto, spesso compensa certi deficit...
                      Spiegazione sempre a modo mio, scusate..
                      E' così Dott. Tuco?
                      Francesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..