Zantel

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dioniso Scopri di più su dioniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dioniso
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 471
    • molise
    • setter inglese

Zantel

Qualcuno sa darmi notizie riguardo a questo vermifugo prodotto dalla Virbac S.r.l.?
    E' valido o meno, rispetto al drontal plus?
    Grazie mille
    "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
    delle razze che non valeva la pena di selezionare
    per tornare a confondere"
    Giulio Colombo
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Non conosco quello indicato, ma ho usato il Drontal plus che è un vermifugo a largo spettro (spero sia esatto il termine). Da qualche anno, al posto del Drontal, uso Nemex Pop, che copre come il Drontal, costa un pochino di meno ed ha un aroma gradevole. Alcuni cani lo mangiano di gusto direttamente dalle mani.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Tuco
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1704
      • Sori, Genova .
      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Ciao Dionisio, non ho esperienza in merito; è l'alternativa, farmacologicamente parlando, al "vecchio" Panacur, usato anche nella sverminazione dei cavalli. Dal punto di vista dell'efficacia, non c'è comunque sostanzialmente differenza fra il farmaco in parola ed altri endoparassiticidi (anche Drontal e Nemex POP sono ottimi) ad ampio spettro.
      Max

Commenta

• doc57
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 264
        • firenze, Firenze, Toscana.
        • spinone

In passato, anche in accordo col veterinario a cui non voglio assolutamente sostituirmi, ho usato con successo il Vermox (mebendazolo), prodotto per uso umano attivo su ossiuri, ascaridi, tricocefali, anchilostomi, strongiloidi, tenie. Una confezione da 6 compresse o sospensione da 30 ml costa 3 euro
        Una compressa ( o 5 ml) due volte al dì per tre giorni. Per uso umano la posologia è indipendente dal peso e dall'età, anche per bambini sopra l'anno)
        Francesco
        Ultima modifica doc57; 12-06-08, 19:55. Motivo: completamento

Commenta

• scagno
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 543
          • Sicilia

Ciao Dioniso io uso Zantel da quasi 2 anni, va benissimo , lo uso 2 volte l'anno a cane, è il drontal plus versione economica ,addirittura persone che lavorano con esposizioni nazionali di cani da pastore lo usano con ottimi risultati, 4 compresse costano euro 7,00

Commenta

• dioniso
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 471
            • molise
            • setter inglese

Ok, vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato.
            La mia era solo una curiosità, visto che mi sono sempre avvalso del Drontal Plus, solamente che questa volta la mia veterinaria, mi ha detto di sverminarlo, e mi ha dato lei due pastiglie di Zantel.
            Ciao e di nuovo grazie.
            "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
            delle razze che non valeva la pena di selezionare
            per tornare a confondere"
            Giulio Colombo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..