maledetta!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pedro60
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pedro60

maledetta!!!

Vi vorrei domandare come una cagna possa aver fatto a pezzi i propri cuccioli?????[:-cry][:142]
    C'e qualche particolare motivo???
  • Buffalo

Originariamente inviato da pedro60
    Vi vorrei domandare come una cagna possa aver fatto a pezzi i propri cuccioli?????[:-cry][:142]
    C'e qualche particolare motivo???

cerca nel

Rileggiti questo post dell'anno scorso

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4286
      • Arzignano, Vicenza

Io ho letto ora per la prima volta la serie di risposte gia' date, e in buona parte le approvo.
      So' pero' di una Pointer, che oltre ad avere grandi qualita' di galoppo, aveva delle forme di squilibrio psichico a mio avviso di carattere ereditario, tra cui aveva spesso la ferma a terra,e non solo, ma anche preannunciata da una felina filata, cosa grave per un Pointer e a modo suo una forma di timidezza.
      Comunque e' stata proclamata campionessa di lavoro, grazie alla sua leggerezza di movimento, e a qualche ferma corretta.
      Questa e' stata coperta per la prima volta un po' tardi , a 7 anni, ed al primo parto, che si era svolto normalmente, ha mangiato tutti i cuccioli.
      Il proprietario molto deluso ha ripetuto la prova e ha sorvegliato per i primi giorni la cagna, in un attimo di solitudine ne mangio un altro, poi, passato quel periodo, fini' questo deplorevole istinto e la cucciolata crebbe senza ulteriori problemi.
      Io credo che ci sia una predisposizione al cannibalismo verso i figli da parte di qualche madre con squilibri psichici, ove in situazioni di normali o piccole difficolta' questa non esiti ad adottare la via piu' estrema per risolvere il problema, eliminando tutti i cuccioli. Al contrario un' altra cagna a posto nella sua stessa situazione cresce serenamente la cucciolata.
      Se ci tenete molto ai figli di questa cagna, altrimenti cercate un altra buona fattrice, vi consiglio di sorvegliarla con la severita' che si ha verso un pazzo pericoloso, almeno per i primi giorni dopo il
      parto. Non lasciandola sola neanche per un minuto.
      Vi auguro buona fortuna.

un saluto

l' inglese
      Ultima modifica l'inglese; 18-06-08, 23:26.
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Buffalo

Originariamente inviato da l'inglese

Vi auguro buona fortuna.

un saluto

l' inglese

Il cannibalismo materno è ereditario.

Meglio non affidarsi alla fortuna.

Molto meglio scartare la femmina dal parco fattrici

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto
          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Recentemente mi è capitata una cosa analoga con una mia femmina di breton che precedentemente aveva avuto delle cucciolate senza nessun tipo di problema ma alla penultima di quattro cuccioli uno lo mangiò curando con amore e passione gli altri tre poi morti per herpes virus, adesso ne ha tre che al momento hanno 45 giorni e addirittura ne ha adottati altri due provenienti da un altra fattrice senza manifestare segni di cannibalismo nei loro confronti anzi si dimostra una cagna premurosa ed affettuosa.

Commenta

• Buffalo

Con molta probabilità non si tratta di cannibalismo come nel primo caso per il quale si deve assolutamente togliere la femmina dal parco fattrici.

Con molta probabilità la tua breton si era accorta che in quel cucciolo c'era qualche cosa di grave e ha fatto l'unica cosa a lei che la natura le aveva insegnato a fare in quei casi

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

meno male che non ho mai avuto di queste esperienze
              Silvagni Andrea

Commenta

• gigi

ed anche questo e uno dei motivi per cui preferisco i maschi
                gigi

Commenta

• Simdonag

Il cannibalismo materno non è una cosa così rara, certo non comune ma può capitare ed è, come scritto dagli amici, ereditaria.
                  Simone

Commenta

• gulisano8

..........."Recentemente mi è capitata una cosa analoga con una mia femmina di breton".............
                    Confermo quanto fin qui esposto. Fatto analogo mi capitò con la mia prima setter, a due anni, partorì 6 bellissimi cuccioli. Li controllai di tanto in tanto nel corso della giornata. Il giorno seguente, mi accorsi che ne mancava 1. Lo cercai parecchio nonostante non vi fossero vie di fuga possibili per un cucciolo di 24h, ma non riuscii a trovarne neanche il corpicino. Gli altri 5 cuccioli crebbero un bellezza, accuditi premurosamente ed egregiamente dalla madre. Mi consultai con il veterinario di quanto accaduto, mi confermò che ....."in certi casi, se la madre si accorge che il cucciolo è troppo debole oppure ha delle malformazioni, lo mangia, serve a lei per recuperare carboidrati e vitamine nella lattazione, ed elimina un concorrente per gli altri cuccioli che si nutrono del suo latte, lo ha fatto per una memoria atavica da stato selvatico........". Questo quanto riferito dal veterinario.
                    Sembra crudele, ma ricordiamoci che in natura "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma".(Questo lo aggiungo io).

Commenta

• Buffalo

Originariamente inviato da gulisano8
                      ........... lo ha fatto per una memoria atavica da stato selvatico........". Questo quanto riferito dal veterinario.
                      Sembra crudele, ma ricordiamoci che in natura "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma".(Questo lo aggiungo io).
                      Questo però non va considerato come cannibalismo ereditario negativo ma è un fatto positivo naturale e la fattrice può essere usata di nuovo con relativa tranquillità.

Relativa perchè la tranquillità totale non c'è mai.

Io consiglio di rivolgersi in anticipo al vet per far cure preventive per il buon andamento della lattazione con vitamine e sali minerali fin dall'epoca del salto (Ergona Fruba)unitamente ad un'ottima alimentazioone e fattore importantissimo una scelta oculata del luogo del parto sufficientemente riparato, caldo, senza topi nè dusturbo alcuno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..