richiesta parere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Amelio Frezzato Scopri di più su Amelio Frezzato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Amelio Frezzato
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2011
    • 17
    • Cameri (NO)
    • Bracco italiano Canaglia dell'Oltrepò

richiesta parere

Sono in possesso di un bracco italiano di sei anni che presenta una zoppia all'arto posteriore destro gli è stato riscontrato una piodermite all'interno dei polpastrelli della zampa, gli è stato prescritto Vetrabol spray tre volte al giorno sino a quando il cane inizierà ad appoggiare e caricare suddetta gamba,chiedo se la cura è appropriata grazie.
  • BORO
    Moderatore Veterinaria
    • Oct 2016
    • 197
    • piacenza

impossibile dirlo senza visitare il cane ,esistono vari livelli di piodermite ,da superficiale a profonda, e il diverso grado prevede diversa terapia,sia come uso di farmaci topici e/o sistemici , sia come durata della terapia.

Commenta

• Brontolo
      • Jun 2008
      • 114
      • Empoli

Se ho capito bene il cane non appoggia la zampa posteriore destra: per la mia esperienza di 30 anni con i cani da caccia, se la diagnosi è corretta, deve trattarsi di una piodermite grave che richiede necessariamente una terapia antibiotica adeguata e prolungata.
      Non per contraddire il tuo veterinario, ma siamo sicuri che non si tratti di una infezione da corpo estraneo o in alternativa di un problema osteoarticolare (trauma/distorsione/microfrattura)?
      In bocca al lupo.
      PIERO

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

in ogni caso... non userei un cortisonico su una piodermite, ma non avendo visto il cane mi potrebbe essere sfuggito altro
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Amelio Frezzato
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2011
          • 17
          • Cameri (NO)
          • Bracco italiano Canaglia dell'Oltrepò

grazie delle vostre risposte provvederò con un veterinario specializzato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..