richiesta parere
Comprimi
X
-
richiesta parere
Sono in possesso di un bracco italiano di sei anni che presenta una zoppia all'arto posteriore destro gli è stato riscontrato una piodermite all'interno dei polpastrelli della zampa, gli è stato prescritto Vetrabol spray tre volte al giorno sino a quando il cane inizierà ad appoggiare e caricare suddetta gamba,chiedo se la cura è appropriata grazie. -
Se ho capito bene il cane non appoggia la zampa posteriore destra: per la mia esperienza di 30 anni con i cani da caccia, se la diagnosi è corretta, deve trattarsi di una piodermite grave che richiede necessariamente una terapia antibiotica adeguata e prolungata.
Non per contraddire il tuo veterinario, ma siamo sicuri che non si tratti di una infezione da corpo estraneo o in alternativa di un problema osteoarticolare (trauma/distorsione/microfrattura)?
In bocca al lupo.
PIEROCommenta
-
in ogni caso... non userei un cortisonico su una piodermite, ma non avendo visto il cane mi potrebbe essere sfuggito altroDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fink22Da circa un anno il mio setter di anni 5 ha iniziato a mettere male la zampa destra posteriore,soprattutto in corsa,sia a freddo che a caldo, come se...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da gabriele ddsabato scorso ia bretonina del mio amico ha subito un taglio al tendine posteriore ,probabilmente un vetro o una lattina lasciati dai pescatori eravamo...
-
-
-
da SepBello quando i cuccioli iniziano a sgambettare allegramente per il giardino, peccato che nella loro incoscienza non temano nulla e così uno degli ultimi...
-
-
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta