Il cane urina nel trasportino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duccio
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 212
    • livorno
    • breton

Il cane urina nel trasportino

Ciao a tutti è un po di tempo che il mio Breton di 6 mesi mi urina nel trasportino in macchina. Cause e rimedi?
  • duccio
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 212
    • livorno
    • breton

Nessuno può darmi una mano?.....

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6352
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da duccio
      Nessuno può darmi una mano?.....
      Se gli scappa e non ne può più, dove vuoi che la faccia ?
      Potrebbe essere anche che la macchina gli faccia strani effetti. Prima di caricarlo, fagli fare una corsetta e relativa pisciatina...

Commenta

• duccio
        ⭐⭐
        • May 2011
        • 212
        • livorno
        • breton

Originariamente inviato da Yed
        Se gli scappa e non ne può più, dove vuoi che la faccia ?
        Potrebbe essere anche che la macchina gli faccia strani effetti. Prima di caricarlo, fagli fare una corsetta e relativa pisciatina...
        È normale che prima di montarlo in macchina lo faccio sporcare.....

Commenta

• marani diego
          ⭐⭐
          • Nov 2011
          • 490
          • lavagno verona
          • bracco italiano

Secondo me è una reazione allo stress della macchina, il mio i primi viaggi sporcava anche di " grosso " non solo la pipì, vedrai che piano piano facendo tragitti corti e associando il viaggio alla sgambata poi non lo farà più

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Prima dei 6 mesi quante volte è stato in auto?
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• duccio
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 212
              • livorno
              • breton

Tante volte

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

Tante volte
                se non ha mai dato segni di insofferenza in queste tante volte allora è anche più difficile capire il motivo .

se non è fisico ( ad esempio per alleviare un disagio incombente : sensazione di gonfiore addominale che provoca anche una cattiva respirazione, infatti di solito sbavano molto i non abituati )
                allora è psicologico ...e al limite potrebbe essere anche un segnale di momentanea felicità ( che dovrebbe passare nel giro di qualche mese ) .

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

uno dei miei 3 cani ,sono convinto la fà sul balcone x gelosia verso gli altri 2 ,quando mi trovo all'estero nei canili singoli li faccio dormire insieme come abitudine ,non sporca anche se li faccio uscire con ritardo causa pioggia .In Scozia si iniziava a cacciare sulle 10 (prima si andava alle oche)tutti i cani sporcavono , i miei mai.
                  Cari saluti.

Commenta

• duedentoni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1058
                    • Firenze/Sciacca
                    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da maremmano
                    se non ha mai dato segni di insofferenza in queste tante volte allora è anche più difficile capire il motivo .
                    Infatti pensavo lo stesso.
                    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

il cane urina...

Ciao a tutti è un po di tempo che il mio Breton di 6 mesi mi urina nel trasportino in macchina.
                      codice:
                      Cause e rimedi
                      ?
                      Per me è ancora piccolo, non la trattiene. Poi cesserà e farà capire cosa vuole.
                      Un saluto
                      Iliano

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Ciao a tutti è un po di tempo che il mio Breton di 6 mesi mi urina nel trasportino in macchina. Cause e rimedi?
                        Non è facile scoprire la causa che ha scatenato questo comportamento. A sei, sette mesi, i cani hanno un primo cambiamento dovuto al testosterone, potrebbe essere anche questo il problema. Se per esempio in quel trasportino è entrato un altro cane, il cucciolone può urinare per cancella l'odore dell'altro cane. Potrebbe essere un espediente per scaricare l'ansia, sono solo supposizioni. Meglio tentare qualcosa senza scervellarsi. Io proverei a togliergli il trasportino e a farlo viaggiare senza. Per vedere il comportamento del cane dovresti viaggiare insieme al cane. Oppure puoi provare a farlo viaggiare davanti. Quello che per noi è incomprensibile lo etichettiamo come fobia, in quanto queste si manifestano senza apparente motivo. I cani li abituo a stare in macchina in posti diversi, i cani sono abituati a stare davanti al sedile anteriore, sui sedili posteriori e nel bagagliaio, con o senza trasportino. Un giorno avevo il cucciolone davanti, stavo appena partendo quando incomincia a piovere, il tempo di fare manovra e accendo il tergicristallo, mi fermo per andare in casa a prendere il materiale per la pioggia, all'uscita di casa aveva quasi smesso di piovere, entro in macchina e vedo il cane sui sedili posteriori. Il cane si era spaventato perché con la poca pioggia il tergicristallo aveva incominciato a grattare sul vetro e a fare rumore, se fosse ripreso a piovere e il tergi avessero smesso di fare rumore, non so cosa avrei potuto pensare, avrei detto che il cane senza motivo aveva paura di stare davanti. Quando andiamo in macchina spesso dimentichiamo di avere dietro un cucciolo molto probabilmente a combatte per risolvere i suoi problemi, se ci mettiamo gridare contro qualche stro.zo che ci ha tagliato la strada pensa che le grida sono indirizzate a lui, se un cucciolone è timido oltre ad essere sottomesso, può farsela addosso. Se lo fa una volta lo può fare anche altre volte senza sentire gridare. Ripeto sono solo supposizioni, in questo periodo è meglio specificare.

Commenta

• duccio
                          ⭐⭐
                          • May 2011
                          • 212
                          • livorno
                          • breton

ho fatto una prova in macchina fa la pipì e con la jeep che ci vado a caccia no.Bho.....

Commenta

• _Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1582
                            • Abbadia L. - Lecco

in merito alla discussione, credo che i consigli siano già arrivati e molto bene!
                            ho visto anche io personalmente cani (sia maschi che femmine) che non avevano mai "combinato" niente nel trasportino, poi un giorno d'improvviso hanno iniziato con comportamenti simili... dopo qualche tempo, altrettanto improvvisamente hanno smesso...

Originariamente inviato da sly8489
                            Ripeto sono solo supposizioni, in questo periodo è meglio specificare.
                            queste frasi con una "sottile" vena polemica e canzonatoria le trovo fuoriluogo, evitiamole, grazie.

Commenta

• Livia1968

[:142][:142][:142]

Forse perchè il viaggio nella jeep lo associa ad un momento per lui gioioso e perciò è più a suo agio....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..