Ingrassare il cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vega2016
    • Apr 2016
    • 118
    • cengio
    • setter inglese dogo argentino bracco francese

Volevo chiedere ai più esperti che magari hanno o utilizzano questi prodotti ho letto nei messaggi precedenti che si parla molto bene di acana ma ho letto essere costoso sono andato a guardare su internet ed ho notato che acana è Orijen sembrano lo stesso brand e confrontando le schede del six fish e pacifica che hanno gli stessi ingredienti a pari peso cane bisogna dare meno crocchette di orijen perché ha un più alto valore di energia metabolizzabile e costa però un po’ più cara che differenze avete riscontrato e quale dei due a questo punto consigliereste, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6263
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da vega2016
      Volevo chiedere ai più esperti che magari hanno o utilizzano questi prodotti ho letto nei messaggi precedenti che si parla molto bene di acana ma ho letto essere costoso sono andato a guardare su internet ed ho notato che acana è Orijen sembrano lo stesso brand e confrontando le schede del six fish e pacifica che hanno gli stessi ingredienti a pari peso cane bisogna dare meno crocchette di orijen perché ha un più alto valore di energia metabolizzabile e costa però un po’ più cara che differenze avete riscontrato e quale dei due a questo punto consigliereste, grazie

Quello che costa meno e che ti è più facilmente reperibile e che ha meno apporto proteico. Non vorrai mica metterti lì a pesare al grammo i croccantini? Questi mangimi "funzionano" solo se riesci a trovare la quantità giusta per il tuo cane. Se troppo... Beh gli effetti li vedrai, se poco, lo leggerai nei suoi occhi quando ti guarderà vedendo la razione ridicola nella ciotola...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Con Acana, Farmina ecc. insomma con gli iperproteici, senza cereali perchè con carboidrati provenienti da altri alimenti, bisogna stare attenti a non superare troppo le razioni massime: qualcosina in più quando il cane lavora va bene, ma anche in quel caso senza esagerare, pena disturbi intestinali, diarrea in primis. Effettivamente rispetto ad altri mangimi secchi all'inizio ti sembra di dare razioni un poco scarse, ma poi guardi come sta il cane e capisci che non è così. Casomai qualche bocconcino di integrazione, in stagione, come si diceva sopra: uovo, lardo fresco, pane secco ecc.

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da cioni iliano
          Buonasera Giobica. Trovo il tipo di alimentazione descritto molto equilibrato, anche se non sono pure io un nutrizionista vet. Ma ha una logica tale che anche a "naso" si evince l' ottima qualità. La ringrazio tantissimo e ho preso appunti per iniziare pian piano a seguire i principi e gli ingredienti alimentari descritti nel post.
          Saluti.

Cioni,
          mi scusi se intervenendo dissento...va bene tutto ma, la carne e soprattutto il grasso crudi possibilmente vaccino, cotto va bene anche il maiale.

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Perché il maiale crudo no?

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

Orijen senza alcun dubbio.
              Mangime di qualità superiore.
              Provare per vedere la differenza.
              Ovviamente per chi ha più cani diventa veramente impegnativo poter utilizzare questo mangime, visto il costo.
              Ma per chi ha uno /due soggetti io non userei altro.
              Sono anni che lo utilizzo e non lo cambierei per nessun altro mangime industriale.
              Ritengo che la salute del mio cane non abbia prezzo, e la salute inizia da una buona alimentazione, da un ambiente dove vive sano e pulito.
              Come tante altre cose, anche sul cibo non esiste regola fissa.... ogni cane è a sé....
              Però bisogna ammettere che un cibo di qualità superiore ben dosato è un ottimo punto di partenza [emoji106]

Commenta

• vega2016
                • Apr 2016
                • 118
                • cengio

Grazie Max. Volevo chiederti secondo la tua esperienza di tutta la linea orijen quale utilizzeresti per far aumentare di peso il cane il six fisch ??

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese

Originariamente inviato da cero
                  Perché il maiale crudo no?
                  Posso risalire ai vecchi che lo dicevano ma, poi ho capito il motivo ed è lo stesso per cui anche per noi la carne vaccina ed equina possiamo ingerirla cruda o poco cotta mentre quella suina ben cotta...è per una questione di trasmissibilità, più facile con il maiale.

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Grazie Max. Volevo chiederti secondo la tua esperienza di tutta la linea orijen quale utilizzeresti per far aumentare di peso il cane il six fisch ??

Io utilizzo il SIX FISH come nutrimento base di tutti i giorni.
                    Aumentando di pochi grammi nella stagione di caccia, dove il cane consuma di più.

Ma sinceramente il mio attuale cane è un soggetto che a differenza di altri che ho avuto...
                    che non ha delle grandi variazioni di peso nell'arco dell'anno.

Se hai bisogno di far prendere peso al tuo cane...
                    Puoi utilizzare un buon mangime , al quale puoi aggiungere senza esagerare, carne, uova, verdure, olio, lardo, ecc.....
                    Ma sempre senza esagerare...

Al cane non serve a niente ingrassare più di quanto ne ha bisogno, e sopratutto se non fa attività fisica.

Come già detto, ogni soggetto mangia, brucia, e digerisce in modo differente, quindi una regola fissa non esiste.
                    In base al suo metabolismo e al tipo di vita che fa... bisogna equilibrare il cibo.

Per scelta personale preferisco i cani "asciutti"
                    soprattutto quando iniziano a invecchiare.

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3030
                      • Romagna

Originariamente inviato da zetagi
                      Posso risalire ai vecchi che lo dicevano ma, poi ho capito il motivo ed è lo stesso per cui anche per noi la carne vaccina ed equina possiamo ingerirla cruda o poco cotta mentre quella suina ben cotta...è per una questione di trasmissibilità, più facile con il maiale.
                      Trasmissibilità di cosa? Della Trichinella?

Commenta

• vega2016
                        • Apr 2016
                        • 118
                        • cengio

Certo anche io li preferisco asciutti ma ne ho una che quest’anno è dimagrita più del solito e non riesco a fargli prendere un po’ di peso

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese

Cero,
                          non sono veterinario e non riesco a rispondere alle domande difficili...sta di fatto, come ho scritto prima che i miei cani mangiano la carne ed il grasso crudo vaccino e se dovessi dare quella di maiali e simili solo cotta...e non so se si chiama trichinella o altro ma se qualcuno la vuole dare ai suoi...libero di farlo, la mia non era un'imposizione...solo un piccolo consiglio.

Partecipando nel Forum, ognuno esprime come può quello che sa e contribuisce alla discussione per come e quanto può apportare, se si vogliono pareri specifici ed approfondire l'argomento allora ci si rivolge ai competenti a quelli che hanno studiato...quando al mio Vet gli dissi che tipo di integrazione davo ai cani sotto stress nel periodo invernale (non in estate)...non me l'ha vietato ed io continuo a fare esattamente come ho sempre fatto...ah! sono anni che non do' vermifugo (e questo potrebbe essere l'altro dell'oltre la trichinella).[fiuu]
                          Ti saluto

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6385
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da zetagi
                            Cero,
                            non sono veterinario e non riesco a rispondere alle domande difficili...sta di fatto, come ho scritto prima che i miei cani mangiano la carne ed il grasso crudo vaccino e se dovessi dare quella di maiali e simili solo cotta...e non so se si chiama trichinella o altro ma se qualcuno la vuole dare ai suoi...libero di farlo, la mia non era un'imposizione...solo un piccolo consiglio.

Partecipando nel Forum, ognuno esprime come può quello che sa e contribuisce alla discussione per come e quanto può apportare, se si vogliono pareri specifici ed approfondire l'argomento allora ci si rivolge ai competenti a quelli che hanno studiato...quando al mio Vet gli dissi che tipo di integrazione davo ai cani sotto stress nel periodo invernale (non in estate)...non me l'ha vietato ed io continuo a fare esattamente come ho sempre fatto...ah! sono anni che non do' vermifugo (e questo potrebbe essere l'altro dell'oltre la trichinella).[fiuu]
                            Ti saluto
                            Per quel che so la trichinella si incista nei muscoli non nel lardo. In ogni caso non basta scottare la carne, ma bisogna cucinarla ad oltre 70 grado celsius per eliminare il trich. (che non è Bartolo)[:D]

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

Certo anche io li preferisco asciutti ma ne ho una che quest’anno è dimagrita più del solito e non riesco a fargli prendere un po’ di peso

Ciao Vega,
                              che cibo usi attualmente e in che dosi?

Commenta

• vega2016
                                • Apr 2016
                                • 118
                                • cengio

Adesso dog performance per cani attivi 250 g al gg

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..