zoppica.... (?????)
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
zoppica.... (?????)
ciao a tutti...sono tornato da poco da una vacanza in montagna e mi sono accorto che il mio bretoncino zoppica..nel senso che quando corre a media velocità salta qualche appoggio della zampa posteriore. Quasi sempre con la destra ma spesso anche con l'altra. Quindi potrebbe essere una cosa non relazionata ad un disrturbo fisico...però una mattina non riusciva ad alzarsi..portato dal veterinario, egli mi ha detto che secondo lui si trattava del legamento crociato del ginocchio e, che fatte le lastre, le anche sono a posto. Ho fatto gli anti dolorifici e l'ho tenuto a riposo però non è cambiato nulla... e non capisco perchè zoppichi anche un po' con la sinistra.. qualcuno può aiutarmi?? grazie mille.. -
Ciao fede; in ortopedia, esiste il detto: quando un cane zoppica - al posteriore ovviamente - è legamento crociato.....salvo dimostrarne il contrario!
Quella della zoppia legata alla displasia, è una leggenda metropolitana, suffragata purtroppo da molti colleghi. Per quale motivo, il tuo vet. non ha effettuato Rx al ginocchio dopo aver lastrato le anche? Che età ha il cane? Circa il 35-40 % dei cani sofferenti di crociato, ha problemi al controlaterale.
Ciao Max -
Bah, non posso certo dare giudizi dalla tastiera di un computer !!!! Ciò che ti posso dire, senza avere niente fra le mani è: a meno di rottura traumatica, è difficile nel breton giovane vedere un legamento saltato. E' comunque certo, che, con una zoppia che si protrae nel tempo, qualcosa deve esserci senz'altro[/quote]
No,riviera di Levante.grz x l'aiuto.. PS hai uno studio veterinario a genova per caso??
Ciao MaxCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Buonasera, la mia drahthaar dopo un brutta botta rimediata su un cavo di vite ha riportato secondo il veterinario una sospetta "slogatura" del...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fink22Da circa un anno il mio setter di anni 5 ha iniziato a mettere male la zampa destra posteriore,soprattutto in corsa,sia a freddo che a caldo, come se...
-
-
-
da gabriele ddsabato scorso ia bretonina del mio amico ha subito un taglio al tendine posteriore ,probabilmente un vetro o una lattina lasciati dai pescatori eravamo...
-
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buonasera al forum.
Forse di questo argomento si è già discusso altrove ma la funzione "cerca" mi da "nessun risultato"...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta