zoppica.... (?????)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fede93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fede93

zoppica.... (?????)

ciao a tutti...sono tornato da poco da una vacanza in montagna e mi sono accorto che il mio bretoncino zoppica..nel senso che quando corre a media velocità salta qualche appoggio della zampa posteriore. Quasi sempre con la destra ma spesso anche con l'altra. Quindi potrebbe essere una cosa non relazionata ad un disrturbo fisico...però una mattina non riusciva ad alzarsi..portato dal veterinario, egli mi ha detto che secondo lui si trattava del legamento crociato del ginocchio e, che fatte le lastre, le anche sono a posto. Ho fatto gli anti dolorifici e l'ho tenuto a riposo però non è cambiato nulla... e non capisco perchè zoppichi anche un po' con la sinistra.. qualcuno può aiutarmi?? grazie mille..
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Ciao fede; in ortopedia, esiste il detto: quando un cane zoppica - al posteriore ovviamente - è legamento crociato.....salvo dimostrarne il contrario!
    Quella della zoppia legata alla displasia, è una leggenda metropolitana, suffragata purtroppo da molti colleghi. Per quale motivo, il tuo vet. non ha effettuato Rx al ginocchio dopo aver lastrato le anche? Che età ha il cane? Circa il 35-40 % dei cani sofferenti di crociato, ha problemi al controlaterale.
    Ciao Max

Commenta

• fede93

allora il mio vet ha fatto i rx al ginocchio..ma da qnt ho capito non si riesce a vedere bene..ma non lo so..è possibile?? cmq il breton ha 16 mesi...
      grz x l'aiuto.. PS hai uno studio veterinario a genova per caso??

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da fede93
        allora il mio vet ha fatto i rx al ginocchio..ma da qnt ho capito non si riesce a vedere bene..ma non lo so..è possibile?? cmq il breton ha 16 mesi...
        Bah, non posso certo dare giudizi dalla tastiera di un computer !!!! Ciò che ti posso dire, senza avere niente fra le mani è: a meno di rottura traumatica, è difficile nel breton giovane vedere un legamento saltato. E' comunque certo, che, con una zoppia che si protrae nel tempo, qualcosa deve esserci senz'altro[/quote]
        grz x l'aiuto.. PS hai uno studio veterinario a genova per caso??
        No,riviera di Levante.
        Ciao Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..