forma fisica e peso....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pennino Scopri di più su pennino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

forma fisica e peso....

partendo dal fatto che personalmente considero la forma fisica sia umana che animale, caratteristica irrinunciabile,(personalmente mi alleno praticamente tutti i giorni) in questo ultimo mese ho preparato i cani tutti i giorni, con due uscite giornaliere, come ho sempre fatto, ho però con Tango un piccolo problemino, non riesco a mantenerlo in peso, ovviamente dò più crocchette, in aggiunta a grasso animale qualche uovo e a volte il formaggio....è anche regolarmente controllato dal veterinario...bè quando è in periodo di lavoro il suo peso oscillla sui 25 kg un pò pochi...Cupo al momento è a 29... voi che alimenti integrativi usate in questo periodo?
    grazie pennino
    sigpic
    pennino
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Dagli i soldi che si compra quello che vuole![:D]
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• TARTA
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1042
      • Firenze
      • Drahthaar

In famiglia siamo abbastanza fuori peso forma ..[:(][:-cry]...anche i cani sono grassottelli senza integratori con crocchette normali da mantenimento .....anzi....quando iniziano a lavorare seriamente nei campi (più uscite giornaliere per più ore rispetto alla solita uscita di un'oretta) e fa ancora caldo li metto un pò a dieta [:-bunny]solo in inverno, se andiamo a caccia sul fiume e quindi devono stare molto tempo (anche tutto il giorno) bagnati, dentro e fuori dall'acqua gelida integro con carne e un goccio di olio di mais le crocchette che comunque sono sempre quelle chiamate "mantenimento"...

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

i miei non riesco farli ingrassare, do crocchette con pasta bollita e carne bianca o rossa, al matino pane con latte.
        Il pastone lo faccio sempre con brodo in modo che il cana possa mangiare meglio.
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Sarà perchè tutto il giorno sono liberi nel giardino di casa e consumano quello che mangiano.?
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Diana

Finora con Fosca aumento un pochino le crocchette nei due pasti successivi all'uscita e poi torno alla solita dose ma lei è l'unica che mangia gli "avanzi di casa" (a parte la gnoma bassottina) quindi un paio di bocconi di pasta o pollo o insalata o frutta insomma integro con gli avanzi..per ora.

Commenta

• TARTA
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1042
              • Firenze
              • Drahthaar

Originariamente inviato da enrico
              Sarà perchè tutto il giorno sono liberi nel giardino di casa e consumano quello che mangiano.?
              In tempi di caccia chiusa i miei sono, per problemi logistici, tutto il giorno nel box, tranne un paio di uscite brevi in giardino e una uscita lunga al pomeriggio nella zona addestramento o al parco o sul fiume con nuotata compresa.
              Però quelli di mia mamma che sono liberi in giardino sono belli cicciotti e mangiano le stesse crocchette dei miei più qualche avanzo di casa.
              Con la pasta mi sono trovata piuttosto male andavano in diarrea e c'è voluto un pò di tempo per trovare la crocchetta giusta per tutti, una è allergica al riso, una ha problemi di fegato (causa tumore e anzianità) ...a volte riduco le crocchette e aggiungo il riso soffiato (quando vedo che per qualche giorno la dose quotidiana avanza)...al cucciolone per un periodo (circa 2 settimane) ho dato tonno e manzo ...perchè con il caldo era diventato disappetente...però si è ripreso e ha ricominciato a mangiare le crocche...
              Magari sono anche cani di razza diversa....non so..comunque...Oro con le uscite "serie" si è un pò affinato perdendo il pannicolo adiposo e aumentando la massa muscolare (beato lui a me non succede mai) comunque ...magri, magri non sono mai diventati..anzi...di solito ci accusano di averli grassi....come i proprietari [occhi]

Commenta

• Simdonag

La mia Doriana mangia solo crocchette e pesa 30 chili, non cala e non cresce anche se la porto a correre con me ogni giorno trenta minuti
                Simone

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Non tutti i cani, alla stregua di noi umani, non possiedono lo stesso metabolismo; se il cane, non mostra nessun segno di malessere, offre ottime performances a caccia, rimane solamente una imbarazzante questione estetica a cui ti dovrai abituare e nulla più.
                  Ciao Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• truzzeddu
                    Caccia e allenamento...
                    da truzzeddu
                    Come da titolo, mi piacerebbe condividere con voi una riflessione.
                    Si parla tanto, spesso troppo, di cani, allenamento degli stessi, selvaggina...
                    14-06-24, 14:27
                  • BORO
                    Allenamento
                    da BORO
                    Buongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
                    02-09-25, 08:39
                  • ANDREAP
                    Crocchette vegane…
                    da ANDREAP
                    Buonasera a tutti,

questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.

Ho ordinato online due sacchi di crocchette...
                    03-11-25, 18:22
                  • danguerriero
                    Fettine di cervo alla Golosaccio
                    da danguerriero
                    Ricavare delle fettine, alte un paio di centimetri, da un muscolo (tipo fesa o controfiletto) opportunamente mondato da silverskin e altre fibre dure....
                    07-10-24, 09:14
                  • Kapital
                    Il peso delle canne
                    da Kapital
                    Volevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
                    05-05-22, 12:06
                  • Caricamento in corso ...
                  • Nessun altro evento.
                  Attendere..