grazie pennino
forma fisica e peso....
Comprimi
X
-
forma fisica e peso....
partendo dal fatto che personalmente considero la forma fisica sia umana che animale, caratteristica irrinunciabile,(personalmente mi alleno praticamente tutti i giorni) in questo ultimo mese ho preparato i cani tutti i giorni, con due uscite giornaliere, come ho sempre fatto, ho però con Tango un piccolo problemino, non riesco a mantenerlo in peso, ovviamente dò più crocchette, in aggiunta a grasso animale qualche uovo e a volte il formaggio....è anche regolarmente controllato dal veterinario...bè quando è in periodo di lavoro il suo peso oscillla sui 25 kg un pò pochi...Cupo al momento è a 29... voi che alimenti integrativi usate in questo periodo?
grazie penninosigpic
pennino -
Dagli i soldi che si compra quello che vuole![:D]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
In famiglia siamo abbastanza fuori peso forma ..[:(][:-cry]...anche i cani sono grassottelli senza integratori con crocchette normali da mantenimento .....anzi....quando iniziano a lavorare seriamente nei campi (più uscite giornaliere per più ore rispetto alla solita uscita di un'oretta) e fa ancora caldo li metto un pò a dieta [:-bunny]solo in inverno, se andiamo a caccia sul fiume e quindi devono stare molto tempo (anche tutto il giorno) bagnati, dentro e fuori dall'acqua gelida integro con carne e un goccio di olio di mais le crocchette che comunque sono sempre quelle chiamate "mantenimento"...___________________
[ciao]MonicaCommenta
-
i miei non riesco farli ingrassare, do crocchette con pasta bollita e carne bianca o rossa, al matino pane con latte.
Il pastone lo faccio sempre con brodo in modo che il cana possa mangiare meglio.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Finora con Fosca aumento un pochino le crocchette nei due pasti successivi all'uscita e poi torno alla solita dose ma lei è l'unica che mangia gli "avanzi di casa" (a parte la gnoma bassottina) quindi un paio di bocconi di pasta o pollo o insalata o frutta insomma integro con gli avanzi..per ora.Commenta
-
In tempi di caccia chiusa i miei sono, per problemi logistici, tutto il giorno nel box, tranne un paio di uscite brevi in giardino e una uscita lunga al pomeriggio nella zona addestramento o al parco o sul fiume con nuotata compresa.
Però quelli di mia mamma che sono liberi in giardino sono belli cicciotti e mangiano le stesse crocchette dei miei più qualche avanzo di casa.
Con la pasta mi sono trovata piuttosto male andavano in diarrea e c'è voluto un pò di tempo per trovare la crocchetta giusta per tutti, una è allergica al riso, una ha problemi di fegato (causa tumore e anzianità) ...a volte riduco le crocchette e aggiungo il riso soffiato (quando vedo che per qualche giorno la dose quotidiana avanza)...al cucciolone per un periodo (circa 2 settimane) ho dato tonno e manzo ...perchè con il caldo era diventato disappetente...però si è ripreso e ha ricominciato a mangiare le crocche...
Magari sono anche cani di razza diversa....non so..comunque...Oro con le uscite "serie" si è un pò affinato perdendo il pannicolo adiposo e aumentando la massa muscolare (beato lui a me non succede mai) comunque ...magri, magri non sono mai diventati..anzi...di solito ci accusano di averli grassi....come i proprietari [occhi]___________________
[ciao]MonicaCommenta
-
Non tutti i cani, alla stregua di noi umani, non possiedono lo stesso metabolismo; se il cane, non mostra nessun segno di malessere, offre ottime performances a caccia, rimane solamente una imbarazzante questione estetica a cui ti dovrai abituare e nulla più.
Ciao MaxCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduCome da titolo, mi piacerebbe condividere con voi una riflessione.
Si parla tanto, spesso troppo, di cani, allenamento degli stessi, selvaggina...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BOROBuongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danguerrieroRicavare delle fettine, alte un paio di centimetri, da un muscolo (tipo fesa o controfiletto) opportunamente mondato da silverskin e altre fibre dure....
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da KapitalVolevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta