cucciolo:primo bagno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinzia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinzia

già,hai ragione.Forse lo sconsigliano perchè i cuccioli non hanno ancora sviluppato un sistema immunitario come il cane adulto.
    Comunque oggi gli ho fatto il bagno e non era esattamente il cane più contento di tutti.Aveva paura,voleva scappare.Tutte le mie rassicurazioni,carezze,ecc. non sono servite a niente;non si fida,non gli piace e alla fine era anche un pò incacchiato.

Commenta

• fagio
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 2025
      • portogruaro, Venezia, Veneto.
      • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Ha fatto la faccia come per dire: "Con te non gioco più????"[:-golf]

Commenta

• Cinzia

come dire: col cavolo che la prossima volta riesci a prendermi[menaie]
        Il setter che avevo prima se ne stava li tutto tremante,ma si faceva lavare,questo qui ha tutto un altro carattere...testone,disubbidiente!!!

Commenta

• fagio
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 2025
          • portogruaro, Venezia, Veneto.
          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Come da copione....

Commenta

• duedentoni_old

la setter mi odiava quando la lavavo..... darma all'inizio piaceva poi quando a capito che cera il sapone scappa..........ermione Idem ficneh con l'acqua si gioca va bene quando si fa il bagno no! alla fine non so chi è lavato se loro o io!

Commenta

• Cinzia

Originariamente inviato da duedentoni
              alla fine non so chi è lavato se loro o io!
              esatto!

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Cinzia
                Ho letto da qualche parte che non si può fare il bagno al cucciolo fino almeno al compimento del 5^ mese.Mi chiedevo però se un cucciolo in buona salute,di mesi 3 e 1/2, di circa kg 13 (forse anche di più) si potesse comunque lavare.Il mio cucciolo di bracco italiano vive per lo più in giardino,ma entra in casa quando vuole e di notte dorme in casa.L'odore è abbastanza forte anche perchè impregna cuscini e vestiti.In questo periodo inoltre perde molto pelo.Grazie per ogni consiglio.
                Una sola domanda: che cosa è successo a tutti noi, dieci minuti dopo essere venuti al mondo???? Non siamo forse stati immersi in un......catino ed abbondantemente lavati in acqua tiepida??? Come dice Emanuele, un buon bagno, con acqua tiepida, magari nelle ore più calde del giorno, accompagnato da un'energica asciugata, effettuato a qualsiasi età, non ha mai ammazzato nessuno. Sull'eventuale predisposizione all'insorgenza di reumatismi et similia, i fattori sono altri.
                Max

Commenta

• Frank

Scusa Cinzia, dove hai letto che non si puo' fare il bagno fino al 5° mese?
                  Tutti i veterinari con cui ho parlato non me lo hanno mai detto, al massimo mi consigliano un prodotto piuttosto che un altro ma non mi hanno mai detto di non lavarlo.

Commenta

• EZIO CERBELLA

come dice tuco,
                    acqua tiepida e sapone adatto

non succede nulla se asciughi subito

EZIO CERBELLA

Commenta

• Cinzia

Originariamente inviato da Frank
                      Scusa Cinzia, dove hai letto che non si puo' fare il bagno fino al 5° mese?
                      Tutti i veterinari con cui ho parlato non me lo hanno mai detto, al massimo mi consigliano un prodotto piuttosto che un altro ma non mi hanno mai detto di non lavarlo.
                      (http://www.diquintavalle.net/html/salute.html)

Commenta

• Cinzia

anche se nel sito viene poi chiaramente consentito il bagno al cucciolo,generalmente,in via cautelativa,si prefereisce aspettare il 5^ mese.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..