Comunque oggi gli ho fatto il bagno e non era esattamente il cane più contento di tutti.Aveva paura,voleva scappare.Tutte le mie rassicurazioni,carezze,ecc. non sono servite a niente;non si fida,non gli piace e alla fine era anche un pò incacchiato.
cucciolo:primo bagno
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
già,hai ragione.Forse lo sconsigliano perchè i cuccioli non hanno ancora sviluppato un sistema immunitario come il cane adulto.
Comunque oggi gli ho fatto il bagno e non era esattamente il cane più contento di tutti.Aveva paura,voleva scappare.Tutte le mie rassicurazioni,carezze,ecc. non sono servite a niente;non si fida,non gli piace e alla fine era anche un pò incacchiato. -
Una sola domanda: che cosa è successo a tutti noi, dieci minuti dopo essere venuti al mondo???? Non siamo forse stati immersi in un......catino ed abbondantemente lavati in acqua tiepida??? Come dice Emanuele, un buon bagno, con acqua tiepida, magari nelle ore più calde del giorno, accompagnato da un'energica asciugata, effettuato a qualsiasi età, non ha mai ammazzato nessuno. Sull'eventuale predisposizione all'insorgenza di reumatismi et similia, i fattori sono altri.Ho letto da qualche parte che non si può fare il bagno al cucciolo fino almeno al compimento del 5^ mese.Mi chiedevo però se un cucciolo in buona salute,di mesi 3 e 1/2, di circa kg 13 (forse anche di più) si potesse comunque lavare.Il mio cucciolo di bracco italiano vive per lo più in giardino,ma entra in casa quando vuole e di notte dorme in casa.L'odore è abbastanza forte anche perchè impregna cuscini e vestiti.In questo periodo inoltre perde molto pelo.Grazie per ogni consiglio.
MaxCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta