aiuto per la pappa!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cate
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cate

aiuto per la pappa!!!!

Ciao a tutti!! ho un problema con Baloo:
    sono stata in montagna nella settimana di ferragosto e ho portato anche la mia belva. E' sempre stato con noi e abbiamo camminato anche 8-9 ore al giorno! però la sera non mangiava molto...anzi, quasi niente!! avevo pensato che fosse l'aria e non mi sono preoccupata eccessivamente...quando sono tornata però non è migliorata molto la situazione! ora è comunque riuscito a prendere qualche kg, a vederlo non sembra deperito...ma mangia pochissimo e soprattutto riesco a fargli mangiare solo scatolette o avanzi di macelleria...verdura e pane (di cui prima andava pazzo), crocchette o riso soffiato ha detto che posso mangiarmeli tutti io!!!lui non li tocca...[menaie]
    ora, in apparenza sta bene ma non vorrei che questa dieta iperproteica alla lunga potesse creare problemi...
    e infine una curiosità: i vostri bracchi come se la cavano con le ossa? la mia vecchia husky dall'alto dei suoi 14 anni riesce a macinare un osso di prosciutto in 3 ore[:D]...Baloo nemmeno mangia la testa di un coniglio o un pezzo di ginocchio lesso...e a mala pena sgranocchia l'osso della bistecca!!![occhi][occhi][occhi]
    vi pare una cosa normale?!?!?[:-bunny]
    grazie a tutti...
    [:-golf]
  • fagio
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 2025
    • portogruaro, Venezia, Veneto.
    • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Posso dirti che in luglio ho vissuto una simile situazione anche con la mia bracca.
    Sembrava non mangiasse più....le crocchette neanche a pagarla ed altri cibi, ben più saporiti, li mangiava in versione Pincher, ciò nonostante non ho notato segni di deperimento fisico ne di diminuzione della vitalità.
    Ho pensato che fosse dovuto al caldo e in una decina di giorni o poco più ha iniziato a tornare alla normalità...mah!!

Ossa....??? Le frantuma senza ritegno, sono la sua vera passione....altro che palline giochi e giochetti.

In bocca al lupo per Baloo!!

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Per il cibo credo e spero sia una cosa passeggera...anche il mio và molto a periodi....a volta si divora anche la ciotola....altre non la guarda neanche!!!
      Le ossa!?!?!?! Nel box ce ne una montagna che ogni tanto si sgranocchia....pelle di bufalo....di prosciutto....ginocchio di bue....non fà differenza....basta che sia osso!!!!!!!![:D]
      Vedrai che è un momento un pò così.....
      Alberto Merlo

Commenta

• Cinzia

ma la carne in scatola la mangia con gusto,o ti sembra inappetente?Perchè dalla descrizione che hai fatto sembrerebbe che gli dia fastidio (o male) masticare cose dure (ossa - crocchette).Che abbia una infiammazione in bocca?

Commenta

• duedentoni_old

in estate e nei giorni particolarmente caldi a volte lo fanno ma di solito si limitato a mangiare di sera tardi... le ossa sia darma che ermione le rosicchiano finche gli va e poi per gran gioia di mia mamma le sotterrano nei vasi dei fiori....

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da fagio
            Posso dirti che in luglio ho vissuto una simile situazione anche con la mia bracca.
            Anche a mè è successo, con i miei due giovani, ma non mi sono preoccupato più di tanto e neanche ho cambiato alimentazione, (Crocchette della Hill's), perchè poi prendono dei vizi difficili da togliere, al mattino servo il pasto, se dopo mezzora non hanno mangiato ritiro il tutto e ripresento alla sera, idem come sopra se non hanno mangiato, è durata una settimana la situazione, con un leggero dimagrimento, adesso le stesse crocchette le divorano!!!
            Cate, te l'avevo detto di lasciarlo a casa il tuo Baloo, la settimana in montagna l'ha talmente soddisfatto che si è scordato di mangiare!!!! [:D] [bi][bi][kiss][:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

giusto si facevo così anche io, se non le mangiava subito... le toglievo e le ridavo la sera o la mattina dopo...

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da duedentoni
                giusto si facevo così anche io, se non le mangiava subito... le toglievo e le ridavo la sera o la mattina dopo...
                La miglior "terapia" che si possa fare in un soggetto inappetente........chiaramente sano ! Anche se ai miei, non succede (purtroppo [:D][:D][:D][:D]) mai, non sono più di trenta i secondi che concedo loro, perchè inizino il pasto; altrimenti, si và al turno successivo.
                Ciao Max

Commenta

• Cate

mmmh[:-bunny]....ok, recepito il messaggio! per la quantità di cibo eviterò di preoccuparmi...almeno finchè non rimane solo grinze e ossa!!![fiuu]
                  riguardo invece lo sgranocchiamento di ossa o altri cibi duri...anche io avevo pensato ad un'infiammazione in bocca...ma i denti sembrano tutti sani e le gengive sono rosee e uniformi! bo...sarà di gusti difficili!!!
                  grazie a tutti!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..